Bosch vs Brose vs Yamaha vs Tq

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
No affatto, ho solo detto che soprattutto con una muscolare fai più fatica rispetto ad una 175.
Come hai già asserito tu dipende dalla lunghezza delle gambe.....e dallo stato delle ginocchia.
Io che ricado in entrambe le categorie(gambe corte ginocchia scassate)ho sempre usato 170 con la mtb.
Più corte o introvabili o con un prezzo assurdo.
Ora sulla ebike ho 170 ...erano cosi, ma st acquistando 165 per il motivo della distanza da terra
 
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Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
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Montelupo fiorentino
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NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Sulla mia endurina ho le 165..., con motore PWX ..., le trovo perfette..nessun problema sulla pedalata,raramente le picchio sul terreno e le trovo efficienti nella guida....
Sulla muscolare e' un'altro paio di maniche.....
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
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Montelupo fiorentino
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NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Possiamo spostare questo thread nella sezione motorini?
Ma qualcuno che giudichi un motore sulle caratteristiche che servono in mtb e non sulla potenza in turbo che non serve a una cippa....?
Parere fuorviante e personale..., se qualcuno vuole fare 2500mt di dislivello in eco+ si accomodi...., magari senza metterlo nella sezione "muscolari con problemi psicologici"......, giusto che ognuno sfrutti il motore come gli pare....
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
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Moncalvo - AT
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Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Non ditemi che con 5mm o 10mm in meno risolvete il problema "zappa" xk on ci credo.
Non ditemi che pedivle più corte di 1 cm migliora la stabilità sui pedali xk è esattamente il contrario.
Non ditemi che lo Yamaha non gradisce le frullare alla Froom e poi mi accorciate le Pedivelle.
Oggi ho fatto 500km in moto... Forse non connetto ancora bene.. è possibile!?
Parere mio né!

Secondo me il progettista che ha lavorato sul pwx non è andato oltre giro dell isolato se no capiva subito che stava facendo una cag... pazzesca. Tant'è, pare, che Bosch (avanti anni luce) il problema pedivelle 165mm l'abbia risolto di software.
Sempre mio parere né!..
 
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Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
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roma
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le peggiori
Non ditemi che con 5mm o 10mm in meno risolvete il problema "zappa" xk on ci credo.

non so come ci vai tu in bici ma io e tutti quelli che conosco di solito quando "zappiamo" come dici tu cioe' prendiamo un sasso o simili quello che facciamo e' sfiorare o raschiare la pedivella sull'ostacolo per cui SI 5 o addirittura 10 mm fanno TANTA differenza

Non ditemi che pedivle più corte di 1 cm migliora la stabilità sui pedali xk è esattamente il contrario.

sulla stabilità ognuno avrà i suoi gusti ma di certo più hai la forbice della gambe aperta in discesa e piu' sforzi il ginocchio e i muscoli della gamba (soprattutto quella dietro). ti invidio molto se tu non te ne accorgi: evidentemente sei molto giovane o molto forte o entrambe le cose.

Non ditemi che lo Yamaha non gradisce le frullare alla Froom e poi mi accorciate le Pedivelle.
Oggi ho fatto 500km in moto... Forse non connetto ancora bene.. è possibile!?
Parere mio né!

Secondo me il progettista che ha lavorato sul pwx non è andato oltre giro dell isolato se no capiva subito che stava facendo una cag... pazzesca. Tant'è, pare, che Bosch (avanti anni luce) OK ora e' tutto chiaro!

il problema pedivelle 165mm l'abbia risolto di software.
Sempre mio parere né!..

pace e bene!
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Non ditemi che con 5mm o 10mm in meno risolvete il problema "zappa" xk on ci credo.
Non ditemi che pedivle più corte di 1 cm migliora la stabilità sui pedali xk è esattamente il contrario.
Non ditemi che lo Yamaha non gradisce le frullare alla Froom e poi mi accorciate le Pedivelle.
Oggi ho fatto 500km in moto... Forse non connetto ancora bene.. è possibile!?
Parere mio né!

Secondo me il progettista che ha lavorato sul pwx non è andato oltre giro dell isolato se no capiva subito che stava facendo una cag... pazzesca. Tant'è, pare, che Bosch (avanti anni luce) il problema pedivelle 165mm l'abbia risolto di software.
Sempre mio parere né!..
Hai provato il pwx-2?
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Veneto
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Ho posseduto PW e PWX di quest'ultimo ho notato un bel passo avanti, ho avuto modo di provare il PWX2 sulla Giant Reign e ho trovato ottima l'assistenza adattiva, tra l'altro ben pensata in quanto lavora su tutto lo spettro delle assistenze. Non so se Giant ha modificato molto il comportamento rispetto alle versioni originali Yamaha.
Attualmente possiedo l'ultimo Bosch del quale modificherei l'eco per renderlo fruibile, l'assistenza Emtb è fantastica, decisamente più sportiva di quella del PWX2, attendo con curiosità l'aggiornamento del Gen 4 annunciato, che con quei 10nm in più di coppia sulle basse cadenze e l'addolcimento nelle ripartenze, penso sfiori la perfezione per come intendo io l'erogazione. Motore parco nei consumi e sempre generoso nell'erogazione la quale sembra non finisca mai, nota dolente per i vari Yamaha PW e PWX, il PWX2 mi è sembrato migliorato in tal senso.
Per ultimo mia moglie è passata dal PW Yamaha all'ultimo Brose SMag e per LEI, automobilisticamente parlando, è come se fosse passata da un Berlingo ad una Ferrari... esagerata dico io, ma certo un gran motore che ben settato con software sulle assistenze diventa il motore da battere.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
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Giant Trance E+ SX0
Parere fuorviante e personale..., se qualcuno vuole fare 2500mt di dislivello in eco+ si accomodi...., magari senza metterlo nella sezione "muscolari con problemi psicologici"......, giusto che ognuno sfrutti il motore come gli pare....
certo che ognuno lo sfrutta come gli pare, ma giudicare un motore dalla potenza in turbo mi sembra roba da forum di moto... che poi la potenza non è tutto se devi fare le pettate assurde...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
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Giant Trance E+ SX0
Non ditemi che con 5mm o 10mm in meno risolvete il problema "zappa" xk on ci credo.
Non ditemi che pedivle più corte di 1 cm migliora la stabilità sui pedali xk è esattamente il contrario.
Non ditemi che lo Yamaha non gradisce le frullare alla Froom e poi mi accorciate le Pedivelle.
Oggi ho fatto 500km in moto... Forse non connetto ancora bene.. è possibile!?
Parere mio né!

Secondo me il progettista che ha lavorato sul pwx non è andato oltre giro dell isolato se no capiva subito che stava facendo una cag... pazzesca. Tant'è, pare, che Bosch (avanti anni luce) il problema pedivelle 165mm l'abbia risolto di software.
Sempre mio parere né!..
Io dico che il giro dell'isolato con il PWX lo hai fatto tu, e pure su asfalto e in pianura...
Bosch è avanti anni luce rispetto a Yamaha si...ma sui trapani...però poi arriva Makita...
:joy:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
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Giant Trance E+ SX0
Un motore a mio avviso ciascuno lo giudica per come lo usa: e son tutti pareri legittimi
infatti anche il mio che pare di essere su un thread si moto, se poi vogliamo parlare seriamente di MTB allora è un'altra questione, si considerano altre caratteristiche del motore, non quanto sia potente in turbo...
 

Diegodis

Ebiker novello
14 Settembre 2021
6
1
3
45
Ivrea
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Haibike
Ciao scusate ,ma leggo solo ora i post..io ho una Haibike Flyon allMntn 5 da circa 2 mesi e Sono Nuovo del mondo Emtb (lo so che son pazzo ad averla presa come prima bici ma è così)…
Allora: capitolo autonomia..io peso 60kg e Non ho gamba (dopo500mt di corsa ho la lingua già di fuori )…
la bici al 100% segna in modalità Eco ,la più leggera, 70 km di autonomia mentre in Extreme ne segna 18.
Garantisco che extreme non lo usi mai ..
La bici, o meglio la moto.. è progettata per andare su Qualunque salita,con qualsiasi terreno, con Qualsiasi persona sopra SEMPRE a 25km orari..
C’è da dire che io le miei prime uscite che sono di 15km me le porto a casa senza guardare l’autonomia MA garantisco che sopra i 25 e a motore spento si pedala come una muscolare (di 28kg ovvio) perché non c’è alcuna resistenza alla pedalata..
alle basse cadenze la spinta si sente (è presente sul display un segnale che invita ad aumentare la cadenza x non forzare il motore) la spinta è vigorosa tra 50 e 70 rpm e sopra 80 perde un po’..
In extreme puoi decidere di percorrere una rampa scassata a 25 all’ora con qualunque rapporto..la spinta non è solo vigorosa ma addirittura brutalmente aggressiva.. il che mi piace …ma non brusca è imprevedibile.. il che ..me la differenzia da tutte le altre Ebike..
Non impenna Mai perché ha dei sensori che lo impediscono.
Spingerla all’indietro non è (quasi )possibile a meno che forzarla perché ci sono dei magneti che favoriscono lo spunto in salita quindi è scomodo maneggiarla in garage come faccio io che non dispongo di un cortile agevole.
Non è la bici elettrica x puristi o per chi vuole con gli amici motorizzati Yamaha o bosch far la giornata piena in bici ..loro andranno avanti e tu ti trovi a metà giro con una bici pedalabile ..da spenta in modo perfetto …ma di 28kg circa..
Però c’è da dire(e scusate il paragone)..nessuno si comprerebbe anche potendo una Ferrari o similari per macinare km..la prendi ,se puoi, per le emozioni..
È così questa bici ..ohps questa moto..perché in effetti non ha limiti (autonomia a parte) .
Dimenticavo ..se la Guidi in Eco..consuma tanto lo stesso..io appena posso faccio lunghe pedalate confortevoli a motore spento(e ripeto non ho gamba).
Io desideravo da anni poter andare in bici in pieno confort su uscite non lunghissime e avere la certezza di potermi permettere qualunque percorso senza rinunciarci per mancanza di fiato o allenamento.. e in effetti è proprio cosi..quindi ne sono contento..
Spero di esser stato utile con tutti i limiti di uno che chiamarlo neofita è già tanto
Ciao