Bosch vs Brose vs Yamaha vs Tq

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Quando avevo 14 anni ci si faceva regalare il Fantic Caballero e poi gli si montava il Mikuni 26mm. Spingeva di bestia, aveva una buona autonomia, e non dovevi nemmeno pedalare

Ehhh buonanotte! :D se fosse stato così facile a 14 anni farsi regalare un caballero a 6 marce, saremmo qua a parlare di stecaxxo di biciclette elettriche...!! :cool::joy:
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ma guarda guarda. ..ho attualmente lo stesso problema con pwx Yamaha.
Eco+ ed Eco le puoi usare solo in discesa e Std non da abbrivio.. pare che faccio io girareare il motore e non viceversa.

Strano sia il PW che il PWX in eco (assistenza 100% vale a dire che ti toglie metà fatica), soprattutto a basse cadenze, tira come un mulo e di salite se ne fanno eccome, 1850 md+ il mio record con il PW, fatti tutti in ECO certo bisogna andar piano e faticare un bel po'....

Ps: Vanno di moda le Pedivelle da 165mm e secondo me, x una buona leva, non sono il massimo della libidine. Tant'è che prove fatte su quanto sopra con 175mm, la Musica cambia completamente

Di fatti con le 175 mi trovo benissimo, non so se il problema della scarsa assistenza che percepisci sia dovuto a quelle ma in te, non ci penserei 2 volte a cambiarle.

Di bosh ho provato il Performance CX e non è che avesse qualcosa in più del PW o del PWX solo che faceva dei trucchetti tipo darti una botta di assistenza quando riprendevi a pedalare dopo una pausa.

Poi in Turbo sgommava, impennava, troppo invadente, per i miei gusti.
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Domenica scorsa ho avuto la fortuna di provare per 1 minuto il PWX2 (prova gentilmente offertamini dal simpaticissimo staf di E-bikepassion fortuitamente incontrato).

Li per li non ho notato evidenti differenze poi però poi mi han fatto notare come con la modalità auto era come se non servisse più cambiare... Ed era vero!
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Domenica scorsa ho avuto la fortuna di provare per 1 minuto il PWX2 (prova gentilmente offertamini dal simpaticissimo staf di E-bikepassion fortuitamente incontrato).

Li per li non ho notato evidenti differenze poi però poi mi han fatto notare come con la modalità auto era come se non servisse più cambiare... Ed era vero!
Eh sì, lo smart assist è una goduria. Consuma un po' di più ma sto per prendere la batteria da 625 e a quel punto penso che lo userò in via prevalente
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ricordi gli estremi delle pedivle che hai preso. Al passaggio delle Pedivelle la mia plus è 135mm non vorrei urtasdrro contro il carro.
La bici era già equipaggiata con quelle da 175 fin dall'origine, mi pare sia un componente Haibike, quindi non ti posso aiutare.

Cmq mi pare che abbiano l'attacco al perno ISIS.
 
  • Like
Reactions: silverloren1

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Quando avevo 14 anni ci si faceva regalare il Caballero (...) e non dovevi nemmeno pedalare

Ehhh buonanotte! :D se fosse stato così facile a 14 anni farsi regalare un caballero

Io avevo chiesto il Caballero e dopo un anno ho avuto il Califfone

Quando li avevo io 14 anni il Caballero ce lo passavamo di nascosto...
... ma forse non state parlando di quella rivista fotografica per adolescenti inquieti che ricordo io :cool:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Possiamo spostare questo thread nella sezione motorini?
Ma qualcuno che giudichi un motore sulle caratteristiche che servono in mtb e non sulla potenza in turbo che non serve a una cippa....?
Fallo tu Sid. C'è parecchia gente che usa assistenze alte e non si lamenta di chi usa Eco ;)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma guarda guarda. ..ho attualmente lo stesso problema con pwx Yamaha.
Eco+ ed Eco le puoi usare solo in discesa e Std non da abbrivio.. pare che faccio io girareare il motore e non viceversa.
High ed Expw la spinta c'è, non è irruenta e si salvano xke la potenza espressa è tanta.
Non credo sia una condizione soddisfacente
Rivoglio il mio Boschhhh!!

Ps: Vanno di moda le Pedivelle da 165mm e secondo me, x una buona leva, non sono il massimo della libidine. Tant'è che prove fatte su quanto sopra con 175mm, la Musica cambia completamente
A meno che non si abbiano le gambe molto corte, l'unico vantaggio delle 165 e giù di lì è la minore probabilità di impattare contro rocce o ostacoli durante la pedalata ma di contro si ha un braccio di leva inferiore, ovvio poi che su ebike è un problema relativo grazie al supporto del motore.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
A meno che non si abbiano le gambe molto corte, l'unico vantaggio delle 165 e giù di lì è la minore probabilità di impattare contro rocce o ostacoli durante la pedalata ma di contro si ha un braccio di leva inferiore, ovvio poi che su ebike è un problema relativo grazie al supporto del motore.
Ora tutte le ebike che ho modo di osservare da vicino o di provare,di quasi tutti i più importanti marchi hanno 160/165
 
  • Like
Reactions: em_1958