Bosch vs Brose vs Yamaha vs Tq

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Comunque i motori centrali, se usati alla cadenza ideale (di solito intorno gli 80rpm) hanno una perdita di potenza (smaltita in calore) intorno al 20%, tale da non risultare particolarmente significativa: dopo percorsi del genere il motore, al tatto, rimaneva comunque tiepido.
Altra cosa se parlavamo di motori Hub: quelli andavano in protezione dopo pochi km fatti allegramente, ma il problema era appunto la cadenza.

P.S. il Bosch Classic arrivava intorno a 400/430W ma li manteneva senza problemi, compatibilmente con la carica della batteria.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
oggi ho il forte sospetto che in shock termico ci arrivi prima la batteria integrata che non il motore
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
oggi ho il forte sospetto che in shock termico ci arrivi prima la batteria integrata che non il motore
Se sulla bici ci sono io allo shock termico ci arrivo per primo! Perciò non mi importa quanto erogo io: ma il motore. Si scaldasse? Mi fermerei, lo lascierei raffreddare e ripartirei (abbelloooo ho speso un sacco per comprarti vedi di spingere) :joy::p
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
che fosse il ciclista il primo a soccombere lo avevamo già ipotizzato
ora per completare il podio si cerca di fare la classifica tra motore e batteria
 
  • Wow
  • Haha
Reactions: Rolly and kilowatt

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Non trovo il link del test

per i motori 2020 non c'era nessun test, solo il grafico che ho allegato
se ti interessa ti metto il link della discussione in merito al test della potenza del 2018, con le varie traduzioni dal tedesco, così ti puoi fare dei paragoni con i nuovi motori
 
  • Like
Reactions: Rolly

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Tempo fa ho provato a vedere quanto fosse libera la pedalata del mio pw-x e questo è stato il risultato.
E' in linea con in vostri o il mio è puù bloccato acausa della modifica fatta per rimpiccilire le corone, (vale a dire l'aggiunta di un anello in teflon tra spider e battuta sul carter motore)?
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Si il bosch è quello che spinge di più complice anche la corona molto piccola montata sul motore di contro è molto frenato da pedalare senza alcuna assistenza almeno la penultima serie... Cmq anche io preferisco una spinta più naturale e consumo di batteria più ridotto ovviamente faticando un po in più perciò ho scelto yamaha.
Guarda che la rotellina piccola che vedi (14 o 15 denti) la devi moltiplicare x 2,5 e quindi 35 - 37,5 denti tanto picvola non è
 

Tony

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2017
33
30
18
64
MONTESILVANO
Visita Sito
Bici
moustache samedi 27 race 6
mi trovo alla mia terza ebike con motori differenti. la prima la Moustace race 6 del '17 quindi bosch 3 generazione , un po fiacco in eco, un po rumoroso ma a me non dava fastidio e col turbo andava da matti, nonostante i soli 65Nm dichiarati. ( credo che Bosch sia l'unica che si avvicini di più alla realtà, le bici vanno provate...) la seconda Giant trance Esx1 non male ma l'ultimo livello non arrivava al turbo di Bosch anche se dichiaravano 80Nm... la terza Olympia EX900 sport molto bene in generale,la più agile, un mostro di batteria, due uscite con una ricarica, zero stress o angosce di rimanere a secco, ma naso lungo di pinocchio con 85Nm ma con la condizione che per avvertire differenza tra il 4 e il 5 livello di intervento devi tirare fuori di tuo 250w di potenza muscolare!! Ho sollecitato sia la Olieds casa costruttrice del motore Oli (italiano) che la Olympia a effettuare un aggiornamento per risolvere questa stranezza, altrimenti secondo me, scenderanno le vendite quando questo problema sarà di dominio pubblico! resto in attesa di risposte da entrambi...
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
mi trovo alla mia terza ebike con motori differenti. la prima la Moustace race 6 del '17 quindi bosch 3 generazione , un po fiacco in eco, un po rumoroso ma a me non dava fastidio e col turbo andava da matti, nonostante i soli 65Nm dichiarati. ( credo che Bosch sia l'unica che si avvicini di più alla realtà, le bici vanno provate...) la seconda Giant trance Esx1 non male ma l'ultimo livello non arrivava al turbo di Bosch anche se dichiaravano 80Nm... la terza Olympia EX900 sport molto bene in generale,la più agile, un mostro di batteria, due uscite con una ricarica, zero stress o angosce di rimanere a secco, ma naso lungo di pinocchio con 85Nm ma con la condizione che per avvertire differenza tra il 4 e il 5 livello di intervento devi tirare fuori di tuo 250w di potenza muscolare!! Ho sollecitato sia la Olieds casa costruttrice del motore Oli (italiano) che la Olympia a effettuare un aggiornamento per risolvere questa stranezza, altrimenti secondo me, scenderanno le vendite quando questo problema sarà di dominio pubblico! resto in attesa di risposte da entrambi...
Ma guarda guarda. ..ho attualmente lo stesso problema con pwx Yamaha.
Eco+ ed Eco le puoi usare solo in discesa e Std non da abbrivio.. pare che faccio io girareare il motore e non viceversa.
High ed Expw la spinta c'è, non è irruenta e si salvano xke la potenza espressa è tanta.
Non credo sia una condizione soddisfacente
Rivoglio il mio Boschhhh!!

Ps: Vanno di moda le Pedivelle da 165mm e secondo me, x una buona leva, non sono il massimo della libidine. Tant'è che prove fatte su quanto sopra con 175mm, la Musica cambia completamente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enzolin

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma guarda guarda. ..ho attualmente lo stesso problema con pwx Yamaha.
Eco+ ed Eco le puoi usare solo in discesa e Std non da abbrivio.. pare che faccio io girareare il motore e non viceversa.
High ed Expw la spinta c'è, non è irruenta e si salvano xke la potenza espressa è tanta.
Non credo sia una condizione soddisfacente
Rivoglio il mio Boschhhh!!

Ps: Vanno di moda le Pedivelle da 165mm e secondo me x una buona leva non sono il massimo della libidine. Tant'è che prove fatte su quanto sopra con 175mm, la Musica cambia completamente
Sei mai riusciuto a provare un TQ/FLYON??