Bosch vs Brose vs Yamaha vs Tq

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.346
1.382
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao scusate ,ma leggo solo ora i post..io ho una Haibike Flyon allMntn 5 da circa 2 mesi e Sono Nuovo del mondo Emtb (lo so che son pazzo ad averla presa come prima bici ma è così)…
Allora: capitolo autonomia..io peso 60kg e Non ho gamba (dopo500mt di corsa ho la lingua già di fuori )…
la bici al 100% segna in modalità Eco ,la più leggera, 70 km di autonomia mentre in Extreme ne segna 18.
Garantisco che extreme non lo usi mai ..
La bici, o meglio la moto.. è progettata per andare su Qualunque salita,con qualsiasi terreno, con Qualsiasi persona sopra SEMPRE a 25km orari..
C’è da dire che io le miei prime uscite che sono di 15km me le porto a casa senza guardare l’autonomia MA garantisco che sopra i 25 e a motore spento si pedala come una muscolare (di 28kg ovvio) perché non c’è alcuna resistenza alla pedalata..
alle basse cadenze la spinta si sente (è presente sul display un segnale che invita ad aumentare la cadenza x non forzare il motore) la spinta è vigorosa tra 50 e 70 rpm e sopra 80 perde un po’..
In extreme puoi decidere di percorrere una rampa scassata a 25 all’ora con qualunque rapporto..la spinta non è solo vigorosa ma addirittura brutalmente aggressiva.. il che mi piace …ma non brusca è imprevedibile.. il che ..me la differenzia da tutte le altre Ebike..
Non impenna Mai perché ha dei sensori che lo impediscono.
Spingerla all’indietro non è (quasi )possibile a meno che forzarla perché ci sono dei magneti che favoriscono lo spunto in salita quindi è scomodo maneggiarla in garage come faccio io che non dispongo di un cortile agevole.
Non è la bici elettrica x puristi o per chi vuole con gli amici motorizzati Yamaha o bosch far la giornata piena in bici ..loro andranno avanti e tu ti trovi a metà giro con una bici pedalabile ..da spenta in modo perfetto …ma di 28kg circa..