Guarda che sei tu che hai fatto un paragone senza senso, poi te la prendi se te lo fanno notare? Sull'erogazione motore per me va bene in questo modo perché se fosse troppo brusco come il Bosch sarebbe ingestibile nell'usare la potenza, specialmente per l'utente medio. Come per me va bene usare tutta la potenza quando serve, che è anche molto divertente, ma inutile spiegarlo quando avete deciso che Avinox è solo tutto marketing e siamo pagati per parlarne bene.
Mamma Boscha non si tocca !! Ma pagano voi per fare gli avvocati difensori??
Ma il bello è che sai tutto senza aver mai PROVATO! Ma va bene così, me lo sarò sognato di fare cose che prima con altri motori non riuscivo a fare.
(vedi la spiegazione aggiunta qui sotto).
EDIT: te lo spiego a cosa serve la potenza e come si comporta Avinox visto che hai sempre qualcosa da obiettare, ma appunto non hai mai provato !
Vero che Avinox non è immediato come il Bosch ma una volta che parte poi puoi allungare ad alta cadenza che non molla mai e LA POTENZA SERVE PROPRIO A QUESTO ! Dai dati mi è capitato di vedere anche oltre 130 rpm che ho raggiunto proprio su alcune salite ripide da fare a tutta e la spinta è sempre presente e regolare, con un allungo che non ha nessun altro motore, neppure il Polini che è ottimo su questo aspetto ma poi arrivati al massimo non andava oltre. Quindi quando dico che Avinox va oltre è proprio questo: un allungo notevole che in pratica te ne puoi anche fregare se non c'è abbastanza overrun. Lo dico solo per spiegare e invito a PROVARE !
Credo proprio che se non ci fosse progressione ma questa potenza fosse immediata ti ritroveresti la bici per cappello !
Bosch invece spinge subito con irruenza (il che può anche essere pericoloso se il sentiero è esposto) ma arrivati a 100 rpm circa sembra non andare oltre, rimane la spinta ma sembra più on/off. Infatti con il Bosch si riesce molto bene anche a salire ondeggiando i pedali, come si vede in alcuni video, cosa che a me non piace e non mi riesce spontaneo fare. Poi certo si sale e si sfrutta overrun ma è diverso dal comportamento di Avinox, quindi si tratta solo di capire come usare il motore.