Tech Corner Bosch SX: piccolo ma potente

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
186
112
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ho riletto ora quanto postato da @fragga, per cui Bosch dice che aumentando di +5 si ha un incremento del 150% dell'assistenza fino al limite fisico del motore, per cui Eco, se ho fatto bene i conti, arriverebbe a spingere il 150%, per cui più di Tour. Cosi mi tornano i conti, visto che ho amici che hanno tirato su Eco e vanno come dei missili!!;)
Mi sembra furbo, possiamo dire di essere "solo" in eco
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Però, in generale, se non ho capito male, eco +5 non dovrebbe superare tour -5 altrimenti avrebbe tutto poco senso.
Mah, stando a quanto scritto da Bosch in realtà (e se ho fatto i calcoli giusti) Eco+5 dovrebbe dare 150% per cui più di Tour (140%), non più di Tour+ che però eroga in maniera diversa. Comunque ieri un passaggio in salita con sassi fissi ma sdrucciolevoli, in curva, io in Tour+ sono salito i miei amici in Turbo hanno sgommato e si sono piantati! la potenza è nulla senza il controllo!!:p
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
200
43
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
Mah, stando a quanto scritto da Bosch in realtà (e se ho fatto i calcoli giusti) Eco+5 dovrebbe dare 150% per cui più di Tour (140%), non più di Tour+ che però eroga in maniera diversa. Comunque ieri un passaggio in salita con sassi fissi ma sdrucciolevoli, in curva, io in Tour+ sono salito i miei amici in Turbo hanno sgommato e si sono piantati! la potenza è nulla senza il controllo!!:p
Ragazzi se mettiamo il 50% per esempio di eco al 60, eco arriverebbe al 90 % quindi nn sara mai un tour al 140%
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ragazzi se mettiamo il 50% per esempio di eco al 60, eco arriverebbe al 90 % quindi nn sara mai un tour al 140%
Si, ma pare che il messaggio di Bosch dica che si può arrivare a + 150% mettendo +5, non solo il 50%.

"Il livello di assistenza può essere aumentato o diminuito tra -5 e +5 (-5 equivale al 50% del livello di supporto predefinito della modalità di guida e +5 equivale al 150% del livello di supporto predefinito della modalità di guida; il limite massimo del livello di supporto fornito dall'unità motrice non verrà comunque mai superata)."