Bosch Purion, problemi di rilevamento velocita'

Pike82

Ebiker novello
3 Agosto 2020
4
0
1
Zibido San Giacomo
Visita Sito
Bici
Ortler
Buongiorno, ho acquistato da circa 3 settimane una ebike della ortler che monta il motore bosch performance, batteria da 500 watt e display purion..mi e' successo un paio di volte (per qualche secondo e su 500 km percorsi) che il display non rilevasse la velocita' corretta..in pratica impazzisce e per qualche secondo rileva velocita' senza senso tipo 0 all ora, 10 all'ora 14 all ' ora ecc...quando di fatto sto viaggiando a 25 / 26 km all'ora..con la conseguenza che il motore da delle super accellerate e scatta di brutto...a voi e' mai capitato? ho letto il manuale del purion e non mi sembra escano gli errori 503 504 ecc..ecc..i sensori mi sembrano tutti a posto e tirati a dovere ...qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere?? grazie mille, ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.905
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Buongiorno, ho acquistato da circa 3 settimane una ebike della ortler che monta il motore bosh performance, batteria da 500 watt e display purion..mi e' successo un paio di volte (per qualche secondo e su 500 km percorsi) che il display non rilevasse la velocita' corretta..in pratica impazzisce e per qualche secondo rileva velocita' senza senso tipo 0 all ora, 10 all'ora 14 all ' ora ecc...quando di fatto sto viaggiando a 25 / 26 km all'ora..con la conseguenza che il motore da delle super accellerate e scatta di brutto...a voi e' mai capitato? ho letto il manuale del purion e non mi sembra escano gli errori 503 504 ecc..ecc..i sensori mi sembrano tutti a posto e tirati a dovere ...qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere?? grazie mille, ciao
Cerca di scoprire il motivo poi me lo fai sapere..... :p
Una bella accelerata ti rimette a nuovo!!
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.905
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Buongiorno, ho acquistato da circa 3 settimane una ebike della ortler che monta il motore bosh performance, batteria da 500 watt e display purion..mi e' successo un paio di volte (per qualche secondo e su 500 km percorsi) che il display non rilevasse la velocita' corretta..in pratica impazzisce e per qualche secondo rileva velocita' senza senso tipo 0 all ora, 10 all'ora 14 all ' ora ecc...quando di fatto sto viaggiando a 25 / 26 km all'ora..con la conseguenza che il motore da delle super accellerate e scatta di brutto...a voi e' mai capitato? ho letto il manuale del purion e non mi sembra escano gli errori 503 504 ecc..ecc..i sensori mi sembrano tutti a posto e tirati a dovere ...qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere?? grazie mille, ciao
Oltre a ciò che ha detto @Nicotrev ,controlla che il sensore attaccato al fodero si ben stretto!!!!
A me una volta si è svitato e mi faceva così.
C'è un coperchietto di gomma,lo levi poi stringi la vite dentro....
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Pike82

Ebiker novello
3 Agosto 2020
4
0
1
Zibido San Giacomo
Visita Sito
Bici
Ortler
raga forse forse il problema e' rientrato..prima ho sballato il sensore e mi dava error 503..ho seguito le vostre dritte e dopo un po di tentativi, tiraggi e ritiraggi vari sembra che il purion faccia il suo dovere ..vedremo un po'..grazie mille cmq ;)
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
502
194
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
OT ma qualche moderatore intervenga per cambiare il titolo, non resisto più a leggere sul forum Bosh e altre storpiaggini (solitamente dell'inglese)