News Bosch presenta il sistema intelligente e una batteria da 750Wh

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
però l'assistenza adattiva è un concetto completamente differente dalla regolazione delle assistenze
Certo, ma con 4 assistenze di cui due adattive, direi che si accontentano il 99% degli utenti. Io da quando hanno messo Tour+ praticamente non tocco più i pulsanti delle assistenze, se non per fare pezzi molto impegnativi in cui passo a Emtb. Se uno vuole risparmiare ancora più batteria o vuole allenarsi, si usa Eco, se uno ha fretta o non ha sufficiente allenamento, c'è Turbo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Certo, ma con 4 assistenze di cui due adattive, direi che si accontentano il 99% degli utenti. Io da quando hanno messo Tour+ praticamente non tocco più i pulsanti delle assistenze, se non per fare pezzi molto impegnativi in cui passo a Emtb. Se uno vuole risparmiare ancora più batteria o vuole allenarsi, si usa Eco, se uno ha fretta o non ha sufficiente allenamento, c'è Turbo.
beh non è detto, il problema è proprio l'eco e quanto è settato dalla casa nel caso tu non lo possa modificare
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Certo, ma con 4 assistenze di cui due adattive, direi che si accontentano il 99% degli utenti. Io da quando hanno messo Tour+ praticamente non tocco più i pulsanti delle assistenze, se non per fare pezzi molto impegnativi in cui passo a Emtb. Se uno vuole risparmiare ancora più batteria o vuole allenarsi, si usa Eco, se uno ha fretta o non ha sufficiente allenamento, c'è Turbo.
Sicuro che siano il 99%? È quel che pensi tu: magari sono il 49%... Estraggo anche io la sfera di cristallo: diciamo il 60%
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
beh non è detto, il problema è proprio l'eco e quanto è settato dalla casa nel caso tu non lo possa modificare
L’eco è basso, e va bene per chi vuol fare gamba o risparmiare molta batteria, per chi lo ritiene basso c’è Tour+, che comunque a livello consumi e’ ottimo.
Ripeto, io ormai uso quasi esclusivamente Tour+, è da provare.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L’eco è basso, e va bene per chi vuol fare gamba o risparmiare molta batteria, per chi lo ritiene basso c’è Tour+, che comunque a livello consumi e’ ottimo.
Ripeto, io ormai uso quasi esclusivamente Tour+, è da provare.
un conto è quello che piace a te
altra cosa quello che piace agli altri
eco regolabile e assistenza emtb sono 2 cose completamente differenti per due scopi completamente differenti
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Però è Ot parlare qui delle assistenze del Gen4. Il Sistema intelligente Bosch - che nessuno ha ancora provato nel Forum - ha elettronica e display nuovi. Con 4 assistenze regolabili ( Eco Tout Sport e Turbo) + volendo Emtb (assistenza variabile più corposa) invece di Sport e Tour+ (ass, variabile più spompa) al posto di Tour. Questo in teoria, in pratica le combinazioni e come renderanno sono da confermare/verificare.
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Riprendo il tema. Nessuno che ha il Bosch e ci racconta come funziona la regolazione assistenze?
Ce l’ho da pochi giorni e usata solo una volta puoi aumentare di 5 punti non ho ancora capito di quanto aumenta x punto e anche diminuire si può cambiare solo eco e turbo. Io che venivo dal nyon è meno regolabile come assistenze ma più programmabile adesso come spunto e anche la coppia.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ce l’ho da pochi giorni e usata solo una volta puoi aumentare di 5 punti non ho ancora capito di quanto aumenta x punto e anche diminuire si può cambiare solo eco e turbo. Io che venivo dal nyon è meno regolabile come assistenze ma più programmabile adesso come spunto e anche la coppia.

se fai togliere le due assistenze variabili (io non lo farei) potresti regolarti a che Tour è Sport.
 
  • Like
Reactions: Rolly

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ce l’ho da pochi giorni e usata solo una volta puoi aumentare di 5 punti non ho ancora capito di quanto aumenta x punto e anche diminuire si può cambiare solo eco e turbo. Io che venivo dal nyon è meno regolabile come assistenze ma più programmabile adesso come spunto e anche la coppia.
Ma perché il nuovo Bosch di serie non esce con eco tour emtb e turbo? Cioè ha di serie tour+ (automatico) al posto del tour fisso? Ho l'hai chiesto tu?