Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Bosch presenta il nuovo Performance Line CX
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 185213" data-attributes="member: 3411"><p>Sono d'accordo con [USER=2047]@velocipede[/USER] .</p><p>[USER=44]@ducams4r[/USER] : scusa ma tu sei un tester e a mio avviso la classifica che hai pubblicato dovresti precisarla meglio in premessa. Altrimenti può essere fuorviante. Non hai fatto una classifica sulla rumorosità dei motori. Hai a volte inserito trasmissioni, ruote libere che c'entrano poco. Dovresti definirla una classifica sulle tue impressioni dei tuoi ricordi (tra l'altro non in comparativa con gomme uguali, percorsi uguali ecc. ma in tempi diversi quindi con tutte le variabili del caso) sulla rumorosità delle bici che hai testato. Bici, non solo motori.</p><p>Aggiungo che leggo prove da decenni su moto, atv, quad, e di recente ebike (mezzi aperti quindi). E non ho mai visto testare la rumorosità dei mezzi col fonometro. Nemmeno in comparativa.Ho visto prove fonometriche solo su comparative di terminali di scarico.</p><p>Qui si sta facendo un "processo" sul rumore a un motore appena uscito, che pochissimi hanno provato, solo perché a un paio di persone che lo hanno testato brevemente e sembra rumoroso?</p><p>Mi pare veramente una forzatura.</p><p>Tanto più che il rumore come si diceva anche sopra (e quindi il fastidio) non è un valore assoluto. Dipende da una serie di fattori: decibel, frequenza, ampiezza, possibili risonanze in parallelo... Tanto che per es Quattroruote per classificare il comfort acustico interno delle auto, non usa il db ma l'Indice di articolazione che è basato su una serie di parametri.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 185213, member: 3411"] Sono d'accordo con [USER=2047]@velocipede[/USER] . [USER=44]@ducams4r[/USER] : scusa ma tu sei un tester e a mio avviso la classifica che hai pubblicato dovresti precisarla meglio in premessa. Altrimenti può essere fuorviante. Non hai fatto una classifica sulla rumorosità dei motori. Hai a volte inserito trasmissioni, ruote libere che c'entrano poco. Dovresti definirla una classifica sulle tue impressioni dei tuoi ricordi (tra l'altro non in comparativa con gomme uguali, percorsi uguali ecc. ma in tempi diversi quindi con tutte le variabili del caso) sulla rumorosità delle bici che hai testato. Bici, non solo motori. Aggiungo che leggo prove da decenni su moto, atv, quad, e di recente ebike (mezzi aperti quindi). E non ho mai visto testare la rumorosità dei mezzi col fonometro. Nemmeno in comparativa.Ho visto prove fonometriche solo su comparative di terminali di scarico. Qui si sta facendo un "processo" sul rumore a un motore appena uscito, che pochissimi hanno provato, solo perché a un paio di persone che lo hanno testato brevemente e sembra rumoroso? Mi pare veramente una forzatura. Tanto più che il rumore come si diceva anche sopra (e quindi il fastidio) non è un valore assoluto. Dipende da una serie di fattori: decibel, frequenza, ampiezza, possibili risonanze in parallelo... Tanto che per es Quattroruote per classificare il comfort acustico interno delle auto, non usa il db ma l'Indice di articolazione che è basato su una serie di parametri. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Bosch presenta il nuovo Performance Line CX
Alto
Basso