News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
La mia presa in autunno 2019 e il motore è sempre rumoroso (600 km) nonostante qualcuno parlava di una diminuzione dopo i 500 km
Il mio si è silenziato, non fa più quel ronzio cupo e ciclico alle basse cadenze che faceva quando era nuovo. Col mio ho ormai fatto 1505 km da novembre 2019.

però motore topo, affidabile, leggero, potente, con i nuovi consumi nn consuma praticamente nulla...non lo cambierei mai per niente al mondo !

Quoto alla grande
 
  • Like
Reactions: Emils73

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao Rolly, purtroppo l’articolo è pieno di imprecisioni, come quando si confondono W e Wh - “motore Bosch CX, fino a 1125 Wh“, ma sarebbe stato corretto parlare di W, cioè Watt l’unità di misura della potenza, e non di Wh (wattora) l’unità di misura della carica delle batterie - o quando si confondono Ah e Wh - “batteria 625 Ah“ è sbagliato perché la batteria dovrebbe essere grande come un’automobile, considerato che invece sono 625Wh = 17,36Ah ) e poi non capisco come mai non è stata provata la modalità E-MTB (molto più polivalente) invece di Turbo, e come mai non viene spiegato che il Bosch Performance CX 4gen. ha più di 3 modalità, cioè eco, tour, e-mtb e turbo.
Insomma, l’estensore dell’articolo non mi pare abbia molta dimestichezza con i motori elettrici e le batterie, per il resto va da sé che ogni valutazione sia tutto fuorché informata.
Considera che i Bosch Performance CX 4gen. sono in circolazione dall’anno scorso ormai, il mio lo utilizzo da fine novembre 2019.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao Rolly, purtroppo l’articolo è pieno di imprecisioni, come quando si confondono W e Wh - “motore Bosch CX, fino a 1125 Wh“, ma sarebbe stato corretto parlare di W, cioè Watt l’unità di misura della potenza, e non di Wh (wattora) l’unità di misura della carica delle batterie - o quando si confondono Ah e Wh - “batteria 625 Ah“ è sbagliato perché la batteria dovrebbe essere grande come un’automobile, considerato che invece sono 625Wh = 17,36Ah ) e poi non capisco come mai non è stata provata la modalità E-MTB (molto più polivalente) invece di Turbo, e come mai non viene spiegato che il Bosch Performance CX 4gen. ha più di 3 modalità, cioè eco, tour, e-mtb e turbo.
Insomma, l’estensore dell’articolo non mi pare abbia molta dimestichezza con i motori elettrici e le batterie, per il resto va da sé che ogni valutazione sia tutto fuorché informata.
Considera che i Bosch Performance CX 4gen. sono in circolazione dall’anno scorso ormai, il mio lo utilizzo da fine novembre 2019.
Un disastro!! Ormai non posso cancellare....
Non mi ero accorto di queste contraddizioni.
Ecco,strano non parlare di e-mtb, lo ho notato subito.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non solo, dice di aver usato una Scott 910 ma nelle caratteristiche parla di forcella da 140 Fox 34 mentre la 910 monta una 150 Fox 36 ecc ecc.....e anche nella foto postata quella non è la 910 Genius Eride.
Sarà un mitomane.....
Nella foto postata non do che bici sia ma la forcella è una Fox 34
 
  • Haha
Reactions: albertoalp

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.889
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao Rolly, purtroppo l’articolo è pieno di imprecisioni, come quando si confondono W e Wh - “motore Bosch CX, fino a 1125 Wh“, ma sarebbe stato corretto parlare di W, cioè Watt l’unità di misura della potenza, e non di Wh (wattora) l’unità di misura della carica delle batterie - o quando si confondono Ah e Wh - “batteria 625 Ah“ è sbagliato perché la batteria dovrebbe essere grande come un’automobile, considerato che invece sono 625Wh = 17,36Ah ) e poi non capisco come mai non è stata provata la modalità E-MTB (molto più polivalente) invece di Turbo, e come mai non viene spiegato che il Bosch Performance CX 4gen. ha più di 3 modalità, cioè eco, tour, e-mtb e turbo.
Insomma, l’estensore dell’articolo non mi pare abbia molta dimestichezza con i motori elettrici e le batterie, per il resto va da sé che ogni valutazione sia tutto fuorché informata.
Considera che i Bosch Performance CX 4gen. sono in circolazione dall’anno scorso ormai, il mio lo utilizzo da fine novembre 2019.
Vero! Strano perché per le moto, moto.it è buono. Si vede che con le ebike non c'azzeccano proprio :rolleyes:
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ragazzi parlo da possessore di Turbo Levo, quindi disinteressato alla difesa del nuovo motore Bosch. Di recente ho fatto un giro con un amico che ha comprato la nuova Habit ed abbiamo fatto alcuni km appaiati fianco a fianco. Il motore è silenziosissimo. Molto più silenzioso del precedente Bosch che avevo e silenzioso esattamente come il mio Brose. Avevo provato lo stesso motore a settembre 2019 su una Moterra ed ero rimasto scioccato dal rumore fortissimo che faceva, adesso il problema Bosch lo ha risolto. Se qualcuno ha ancora problemi di rumorosità si faccia sostituire il motore in garanzia perché i nuovi gen4 sono effettivamente molto silenziosi.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.281
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Anch’io ero rimasto perplesso dal rumore quando provaia prima volta un Gen4. Dopo qualche mese ne ho provato un altro sempre Cannondale ed era molto più silenzioso. Mi dà fastidio la mancanza di trasparenza delle Case quando non ammettono errori e modificano facendo finta di niente. Ora non so se è il caso di Bosch ma il fatto me lo fa supporre.
 
  • Like
Reactions: Climber Snail