News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

gabriele63

Ebiker normalus
25 Settembre 2016
55
21
8
60
LUCCA
Visita Sito
Fin dai primi commenti, in questo 3d è vero tutto ed il contrario di tutto...... interessante quindi
Se tutti parlassero con cognizione di causa, anche qui da me vendute 5 cannondale tutte silenziose. Compresa la mia. Si è scatenato un putiferio per 2 o tre che fanno rumore in discesa ed io continuo a dire che il motore non c'entra niente. Ma moltissimi scrivono per scrivere per sentito dire oppure "mi hanno detto" quindi " mio cuggino " ECC ECC. Io scrivo per esperienza diretta. Possessore con diversi amici che hanno la stessa bike
 
  • Like
Reactions: kilowatt

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.508
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
E hanno il motore più rumoroso degli altri marchi perché sono state le prime ad uscire?
Il discorso che mi ha fatto era principalmente sul fatto che alcuni negozi hanno messo in vendita bici prima che arrivassero le forniture ufficiali, e quelle bici erano delle demo test che, se messe in vendita, avrebbero avuto alcuni problemi che invece non hanno quelle con i motori definitivi, oltre a rumorosità di funzionamento, particolari di finiture grezzi, e non ultimo (anzi) il fatto di essere motori non aggiornabili.
su Cannondale mi pareva che qui sul Forum si lamentasse una rumorosità maggiore di altri, per cui mi viene da pensare che il problema sia dovuto in parte al fatto che siano usciti fra i primi sul mercato.
m Poi lui in particolare credo si riferisse a commercializzazione di Trek prima degli arrivi ufficiali.
ma come già detto, segli utenti avranno problemi al primo aggiornamento, sapremo il perché.
Abbiamo già visto che fra due bici dello stesso modello alcuni hanno riscontrato diversità notevoli di rumore, questa potrebbe essere la spiegazione.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il discorso che mi ha fatto era principalmente sul fatto che alcuni negozi hanno messo in vendita bici prima che arrivassero le forniture ufficiali, e quelle bici erano delle demo test che, se messe in vendita, avrebbero avuto alcuni problemi che invece non hanno quelle con i motori definitivi, oltre a rumorosità di funzionamento, particolari di finiture grezzi, e non ultimo (anzi) il fatto di essere motori non aggiornabili.
su Cannondale mi pareva che qui sul Forum si lamentasse una rumorosità maggiore di altri, per cui mi viene da pensare che il problema sia dovuto in parte al fatto che siano usciti fra i primi sul mercato.
m Poi lui in particolare credo si riferisse a commercializzazione di Trek prima degli arrivi ufficiali.
ma come già detto, segli utenti avranno problemi al primo aggiornamento, sapremo il perché.
Abbiamo già visto che fra due bici dello stesso modello alcuni hanno riscontrato diversità notevoli di rumore, questa potrebbe essere la spiegazione.

Lasciando perdere Bosch per un attimo, ma tu pensi davvero, che due case come Cannondale e Trek avrebbero messo in vendita senza comunicarlo ai Clienti (rivenditori e utenti finali) delle emtb di quel livello così raffazzonate?
Il fatto che i motori non si potrebbero "aggiornare" poi........ :rolleyes:
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Lasciando perdere Bosch per un attimo, ma tu pensi davvero, che due case come Cannondale e Trek avrebbero messo in vendita senza comunicarlo ai Clienti (rivenditori e utenti finali) delle emtb di quel livello così raffazzonate?
Il fatto che i motori non si potrebbero "aggiornare" poi........ :rolleyes:
Da possessore di Moterra 1 mi auguro di no.:(
A me nessuno mi ha detto nulla... vero però che il mio motore é tra i primi prodotti ( visto dalla prima diagnosi )
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.508
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Lasciando perdere Bosch per un attimo, ma tu pensi davvero, che due case come Cannondale e Trek avrebbero messo in vendita senza comunicarlo ai Clienti (rivenditori e utenti finali) delle emtb di quel livello così raffazzonate?
Il fatto che i motori non si potrebbero "aggiornare" poi........ :rolleyes:
No, non le case, i rivenditori. Le case avrebbero ben detto ai rivenditori come stessero le cose. Se un negozio acquista una bici del genere a 2k€ anziché a5k, dovrebbe essere sincero con il possibile cliente al quale potrebbe venderla. Se sono mezzi di preserie e me lo dici, con tutto ciò che questo comporta, a me magari può star bene comunque, se c’è anche il prezzo.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
No, non le case, i rivenditori. Le case avrebbero ben detto ai rivenditori come stessero le cose. Se un negozio acquista una bici del genere a 2k€ anziché a5k, dovrebbe essere sincero con il possibile cliente al quale potrebbe venderla. Se sono mezzi di preserie e me lo dici, con tutto ciò che questo comporta, a me magari può star bene comunque, se c’è anche il prezzo.

Beh, i Rivenditori Cannondale di una volta (almeno quando le usavo io) erano aziende serie e "certificate"...... ;)

O tempora, o mores! :cool:
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.508
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Beh, i Rivenditori Cannondale di una volta (almeno quando le usavo io) erano aziende serie e "certificate"...... ;)

O tempora, o mores! :cool:
Come ho specificato prima, più che altro lui si riferiva a Trek, che alcuni negozi avrebbero venduto prima delle consegne ufficiali.
Poi il dubbio è venuto a me su Cannondale, visto che è stata la prima a far uscire nei negozi i my 2020 con nuovo motore, e di cui più di uno lamentava su questo Forum il motore particolarmente rumoroso.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
... in ogni modo torno a ribadire che allo stato attuale delle cose il rumore del motore non sta più in piedi.
Io sono probabilmente l'unico che (su tutto il forum ) ha il problema sullo sconnesso, il motore è già stato mandato a Bosch per una verifica ed è tornato tale e quale, quindi posso fare ben poco.

E' probabile che i primi motori presentino qualche tolleranza diversa rispetto agli ultimi... ma se Bosch non esce con un comunicato, o sono pochissime serie, o il "problema" è su tutti i modelli ( vedi test e-mountain bike magazine) ma gli utenti non se ne accorgono.

P.s.
Il mio compagno di uscite con Orbea (problema identico al mio) è talmente inca**ato che non si da pace e vuole a tutti i costi risolvere, ma per quanto mi riguarda se un domani mi stanco di sentire le martellate nelle mie discese, cambio bici.
Per ora cerco di divertirmi a prescindere.:D
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.508
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
... in ogni modo torno a ribadire che allo stato attuale delle cose il rumore del motore non sta più in piedi.
Io sono probabilmente l'unico che (su tutto il forum ) ha il problema sullo sconnesso, il motore è già stato mandato a Bosch per una verifica ed è tornato tale e quale, quindi posso fare ben poco.

E' probabile che i primi motori presentino qualche tolleranza diversa rispetto agli ultimi... ma se Bosch non esce con un comunicato, o sono pochissime serie, o il "problema" è su tutti i modelli ( vedi test e-mountain bike magazine) ma gli utenti non se ne accorgono.

P.s.
Il mio compagno di uscite con Orbea (problema identico al mio) è talmente inca**ato che non si da pace e vuole a tutti i costi risolvere, ma per quanto mi riguarda se un domani mi stanco di sentire le martellate nelle mie discese, cambio bici.
Per ora cerco di divertirmi a prescindere.:D
Questo è un altro problema rispetto alla rumorosità in pedalata, come è già stato più volte detto, il rumore che lamenti tu è dovuto alla ruota libera ed al tiro catena quando si comprime la sospensione.
Bosch non credo lo consideri un difetto, anche se immagino che possa essere molto fastidioso, ma forse assimilabile alla catena che sbatte sul fodero.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Il rumore in pedalata scompare o comunque cala moltissimo con l'utilizzo. Ho fatto anche alcuni video, ma non lo considero più un problema.
Attualmente ho 800km e si sente un po solo in salite particolarmente tecniche rapporti corti e cadenza elevata.
 
  • Like
Reactions: Auanagana