Bosch performance line 2016/ ingranaggi

Gianluca Berti

Ebiker novello
14 Settembre 2019
1
0
1
52
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Cube performance line
Buongiorno ragazzi potete aiutarmi su una questione? 2gg fa sono rimasto a piedi con la mia ebike cube/performance line 2016 con c.a. 6000km. Su una salita 25% ad un tratto le pedivelle hanno cominciato a girare a vuoto: sembrava che si fosse sgranato un qualche ingranaggio. Ho smontato ed aperto il motore e tt gli ingranaggi (compreso i 2 in teflon) sono perfetti!! È successo forse qualcosa ai cuscinetti (ruota libera) sdoppiati che alloggiano l'ingranaggio "a bicchiere" diretto al pignone 15t della catena? Alcuni dei quali (sottili) girano in entrambi i sensi ed i restanti fissi.
Sapete qualcosa in più? Grazie a tutti per l'attenzione.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
578
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Bosch?
Io con l'haibike (bosch classic) ho avuto la stessa avventura con garanzia scaduta!
Sono andato dal si vende e mi hanno cambiato il motore come fosse in garanzia. Penso che si fosse solo seccato il grasso dei cricchetti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianluca Berti

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Buongiorno ragazzi potete aiutarmi su una questione? 2gg fa sono rimasto a piedi con la mia ebike cube/performance line 2016 con c.a. 6000km. Su una salita 25% ad un tratto le pedivelle hanno cominciato a girare a vuoto: sembrava che si fosse sgranato un qualche ingranaggio. Ho smontato ed aperto il motore e tt gli ingranaggi (compreso i 2 in teflon) sono perfetti!! È successo forse qualcosa ai cuscinetti (ruota libera) sdoppiati che alloggiano l'ingranaggio "a bicchiere" diretto al pignone 15t della catena? Alcuni dei quali (sottili) girano in entrambi i sensi ed i restanti fissi.
Sapete qualcosa in più? Grazie a tutti per l'attenzione.

Se i pedali girano a vuoto è saltato il cuscinetto unidirezionale (roller clutch)

Cuscinetto unidirezionale.jpg

Il Kit Drive Unit BDU2xx comprende anche quel cuscinetto:

Kit Drive Unit.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rolly

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
A proposito di questo A me succede che dopo aver lasciato ferma la bici per 3/4 giorni le pedivelle girano indietro con molta fatica; finché dopo 5/7 giri si sbloccano e ritornano a girare regolarmente. L'impressione è che si stia rompendo qualcosa. Moustache Bosch 2017.