Bosch Performance CX o Performance Generation 3 per me?

FoxAdriano

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
89
4
8
Italia
Visita Sito
Bici
Atala
Ciao, non immaginate che pagherei per sentire uno cha ha provato entrambi i motori.
Purtroppo non posso provarli ma solo ordinare una e-bike, ma non so ancora quale per il motivo del motore.
Non sono giovane e non so se questo faccia la differenza tra i due motori. Comunque uso la e-bike in città con continui saliscendi e su strade abbastanza dissestate, poi su strade sterrate di campagna e faccio qualche leggero fuoristrada, ma raramente.
Quale dei due moti mi consigliate?
Avrei bisigno di un consiglio da chi li ha effetttivamente provati. Non mi piace la teoria. ;)
Vi ringrazio.

EDIT: Mi sono domenticato di scrivere: Performance Generation 3 o Performance CX.
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao, ho un grosso dilemma e non so se per me va meglio un motore o l'altro.
Innanzi tutto non sono giovane, uso la e-bike in città con continui saliscendi e su strade abbastanza dissestate, poi su strade sterrate di campagna e faccio qualche leggero fuoristrada, ma raramente.
Quale dei due moti mi consigliate?
Avrei bisigno di un consiglio da chi li ha effetttivamente provati. Non mi piace la teoria. ;)
Vi ringrazio.

Credo non ti abbia risposto nessuno perché il quesito era...... incompleto:
Infatti il secondo motore si chiama esattamente Performance Generation 3 e viene comunemente indicato con il nome di Active Line o Active Line Plus.
Queste versioni hanno una coppia max di 40 e 50 Nm rispettivamente, mentre il Performance CX può arrivare fino a 85 Nm.

Penso che per l'uso che ne farai dovrebbe essere sufficiente questa Active Line che viene normalmente montata su e-bike più tranquille e meno sportive.
 

FoxAdriano

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
89
4
8
Italia
Visita Sito
Bici
Atala
SCUSA, mi vergogno e nello stesso tempo mi viene da ridere. Hai ragione perfettamente, infatti mi ero domenticato di scrivere: Performance Generation 3 o Performance CX.
In altre parole, vorrei comprare una Cube TOURING HYBRID EXC 625 mod. 2021 ma non la posso provare ma solo ordinare. Ho letto varie volte che per quello che vorrei farne, e cioè andare sulle strade di città con continui saliscendi e su strade abbastanza dissestate, su strade sterrate di campagna e con qualche leggero fuoristrada, possa andar bene anche il motore Bosch Performance Generation 3.
Ho letto abbastanza, ma ho letto solo solo la teoria.
Non so se tu li abbia provati entrambi, ma sarei contento se mi rispondesse qualcuno che abbia usato sia il Performance Generation 3 che il Performance CX.
Ricordo che non sono giovane, e ho paura che non diventerò più giovane nei prossimi anni. ;) ;)

Un'ultima curiosità e scusate l'inesperienza: ma nel modello 2021 Cube TOURING HYBRID EXC 625 c'è ancora la Generation 3 o la 4? E' un motore più nuovo o è uguale al vecchio?
GRAZIE
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La 2021 Cube TOURING HYBRID EXC 625 per la verità, ha un terzo motore (mi era sfuggito nel post precedente)
della linea Performance Line, sempre Generation 3 con coppia max 65 Nm.
 

FoxAdriano

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
89
4
8
Italia
Visita Sito
Bici
Atala
Ho già parlato con un meccanico che ha provato tutti i motori meno il Panasonic.
Mi ha detto di prenndere il CX se neppure pensarci, perchè ha una spinta graduale anche da fermo.
Odia l'altro motore poco potente e non capisce cosa ci sta a fare.