Bosch Nyon 2020 ( personalizzazione assistenze )

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Tu hai stravolto il mio concetto, conosco perfettamente il funzionamento della modalità eMtb, comunque direi di non proseguire che tanto non devo convincere nessuno e non porta nessun valore aggiunto al thread, non stiamo disquisendo sulla bontà dell'apparecchio. Sono d'accordo con te "de gustibus non est dispuntandum", ma io sto parlando avendo testato direttamente, anche se per ora sommariamente, il Nyon. Tu puoi dire lo stesso ? :cool:
Penso anch'io che sia un peccato non poter disporre di EMTB nella parte delle assistenze programmabili (fermo restando appunto EMTB), perchè lo giudico un must su certe salite, e dovere fermarsi per cambiare la schermata a volte non è possibile (ti trovi il passaggio dietro ad una curva su un percorso che non si conosce). Non sarebbe stato male poterlo avere come opzione nella seconda schermata.
 
  • Like
Reactions: KR108

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Penso anch'io che sia un peccato non poter disporre di EMTB nella parte delle assistenze programmabili (fermo restando appunto EMTB), perchè lo giudico un must su certe salite, e dovere fermarsi per cambiare la schermata a volte non è possibile (ti trovi il passaggio dietro ad una curva su un percorso che non si conosce). Non sarebbe stato male poterlo avere come opzione nella seconda schermata.
Ero anche io del tuo parere ma dopo aver provato il nion non ne sento la mancanza perché hai una spinta regolare e su fondi un po’ sconnessi è meglio che avere una spinta variabile a quando spingi con le gambe sicuramente in certe situazioni era meglio se si poteva averlo ancora. Poi come sempre dipende dall’allenamento che si a io poco allenato e uso un giorno a settimana la bici forse ne sento meno la mancanza è dipende dall’utilizzo che se ne fa della bici. Il mio pensiero.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ero anche io del tuo parere ma dopo aver provato il nion non ne sento la mancanza perché hai una spinta regolare e su fondi un po’ sconnessi è meglio che avere una spinta variabile a quando spingi con le gambe sicuramente in certe situazioni era meglio se si poteva averlo ancora. Poi come sempre dipende dall’allenamento che si a io poco allenato e uso un giorno a settimana la bici forse ne sento meno la mancanza è dipende dall’utilizzo che se ne fa della bici. Il mio pensiero.
Si indubbiamente dipende dall’uso, io devo dire di trovarlo eccellente.
vedremo se magari faranno l’opzione anche sul Nyon.
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Penso anch'io che sia un peccato non poter disporre di EMTB nella parte delle assistenze programmabili (fermo restando appunto EMTB), perchè lo giudico un must su certe salite, e dovere fermarsi per cambiare la schermata a volte non è possibile (ti trovi il passaggio dietro ad una curva su un percorso che non si conosce). Non sarebbe stato male poterlo avere come opzione nella seconda schermata.
Sulla modalità eMtb sono d'accordo con te, l'ho adottata da subito e insieme ad eco è quella che uso maggiormente, come hai fatto tu se ben ricordo. Detto questo credo non l'abbiano inserite nelle modalità personalizzabili perché agisce anche sulla forza e non incrociando assistenza a velocità. Però sono curioso di "giocare" sulla % di assistenza e velocità. Secondo me potrebbe essere interessante e riservate delle belle sorprese Comunque il passaggio tra STD a personalizzate è veramente veloce, pur dovendo fermarsi. Magari in un aggiornamento futuro chissà magari inseriranno la possibilità di selezionare emtb anche dalle personalizzate
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

Don_pinguinotto

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
19
7
3
34
Carmagnola
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 140 action team
ciao! volevo fare una domanda sul Nyon 2020, mi è arrivato da poco, da app ho impostato le mappe personalizzate, sul sito della bosch le vedo, ma sul display mi dice che non le ho impostate.. ho provato con la bici connessa al solo wifi di casa, al solo bluetooth del cellulare, fare la sincronizzazione manuale, ho aspettato la facesse da solo ma non va.. Mi son perso qualche passaggio?
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Qualcuno può inviare foto del nyon montato, l'unica mia perplessità è la dimensione e la posizione del montaggio.
Già ho spostato il kiox un pò vulnerabile date le cadute!
Grazie!!
 

loris emtb

Ebiker ex novello
17 Novembre 2019
33
8
8
Marana
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Ma qualcuno di voi è riuscito a comprarlo in negozio? Il mio negoziante dice che il rivenditore italiano (Magura) non lo ha ancora in distribuzione!!! L'ho ordinato 8 mesi fa.