Bosch Kiox e Polar Verity Sense

kailuastar

Ebiker ex novello
28 Aprile 2021
22
13
8
55
Verbania
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Race
Ciao a tutti. Ho acquistato un cardiofrequenzimetro Polar Verity Sense da braccio da collegare al Kiox: si vedono entrambi ma il Kiox visualizza sempre zero battiti.

Premesso che mi pare di essere vivo e la cosa è confermata dal fatto che sull'iPhone vedo i battiti, temo vi sia un problema di compatibilità: Polar interpellata in merito mi ha già riposto di rivolgermi a Bosch e Bosch a cui ho già scritto parimenti presumibilmente mi dirà di rivolgermi a Polar per cui volevo chiedere se qualcuno ha esperienze in merito magari con altri cardio Polar dato che il Verity Sense sembra sia abbastanza recente.

Tra l'altro mi sembrava anche di aver verificato la compatibilità ma forse mi ero fidato che funzionasse con gli altri cardio tipo H10: in ogni caso trovo veramente strano che vi siano problemi dato che viene usato uno standard di trasmissione come il Bluetooth, okay che potrebbero usare questo standard per trasferire i dati ma codificarli in maniera diversa ma mi chiedo il perchè...
 

kailuastar

Ebiker ex novello
28 Aprile 2021
22
13
8
55
Verbania
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Race
Aggiornamento: il Verity Sense non è compatibile con Bosch Kiox, almeno così mi ha scritto Polar, per cui l'ho restituito. Tra l'altro la app la trovavo pessima, contorta e poco fruibile, un sacco di opzioni quando alla maggior parte di noi interessa una sola cosa. Ho ordinato un Wahoo Fitness Ticker che Bosch mi ha detto essere compatibile (oddio mi ha scritto solo TICKR, speriamo in bene...). Incomprensibile la scelta di Polar che vendeva bracciali compatibili col mondo Bosch di tagliarlo fuori col nuovo modello...