bosch gen 4 ripartenze salita

walterz

Ebiker normalus
9 Febbraio 2017
78
12
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trieste
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Bici
muscolare
Ciao ho difficoltà nelle ripartenze in slita con il gen 4 e con il cx non avevo, o riparto in eco se la salita e le asperità me lo permettono, se uso il tour è troppo brusco e potente e anche con emtb appena metto il piede sul pedale e premo il motore risponde bruscamente con molta potenza e inoltre se tolgo il piede dal pedale il motore il motore continua a spingere per qualche metro, voi come lo gestite in queste situazioni?
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
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Messina
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Trek Rail 9.8
Devi trovare il giusto equilibrio sia con il motore che con la posizione in sella... È molto importante anche quella nelle ripartenza.... Se puoi evita di fermarti.... Pedala sempre finché non spiana
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
Ciao ho difficoltà nelle ripartenze in slita con il gen 4 e con il cx non avevo, o riparto in eco se la salita e le asperità me lo permettono, se uso il tour è troppo brusco e potente e anche con emtb appena metto il piede sul pedale e premo il motore risponde bruscamente con molta potenza e inoltre se tolgo il piede dal pedale il motore il motore continua a spingere per qualche metro, voi come lo gestite in queste situazioni?
Tieni un po’ frenato col posteriore, così la potenza la modulerai meglio.
 

walterz

Ebiker normalus
9 Febbraio 2017
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il fatto è che con il cx 3 non avevo di questi problemi le ripartenze da fermo in salita erano molto piu' dolci e il motore si fermava non appena toglievi il piede dal pedale
 

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
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Rivolta d Adda
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Cube Stereo HPC Hybrid Race
Il mo
il fatto è che con il cx 3 non avevo di questi problemi le ripartenze da fermo in salita erano molto piu' dolci e il motore si fermava non appena toglievi il piede dal pedale
Il mtore dovrebbe continuare a spingere solo in e-mtb e non per qualche metro ma per meno di mezzo metro e solo in alcune situazioni ad esempio se "riconosce" che stai superando un ostacolo ed allineo i pedali.
Inoltre il Gen 4 dovrebbe essere più dolce nelle ripartenza.
È molto strano questo comportamento.
 
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fferrarini

Ebiker novello
22 Febbraio 2018
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modena
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Giant trance e+ sx 0
Ho una rail 2021 e ho notato lo stesso comportamento. Ho avuto due bici con motore Yamaha, notoriamente brusco nelle partenze, ma con questa davvero sono in difficoltà... in eco nessun problema, in tour o più, partendo con rapporti agili, da una botta che si impenna la bici! Spero non sia difettosa...
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
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312
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umbria
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rise m20
Ho una rail 2021 e ho notato lo stesso comportamento. Ho avuto due bici con motore Yamaha, notoriamente brusco nelle partenze, ma con questa davvero sono in difficoltà... in eco nessun problema, in tour o più, partendo con rapporti agili, da una botta che si impenna la bici! Spero non sia difettosa...
basta mettere un rapporto piu lungo, la coppia è maggiore, mi pare più che normale che serve un rapporto più adeguato
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Stesso "problema" con la mia Rail 7 gen 4,arrivando da una powerfly 2019 gen 3 che era veramente una bicicletta a pedalata assistita nel senso che l'attacco del motore a basse cadenze era morbido e progressivo e appunto ti assisteva con il gen4 e' stata una delusione,l'eco troppo poco assistito e un Tour fin troppo aggressivo come penso tutti i possessori possono confermare,ma la cosa piu' irritante e inutile e' quella cattiveria( anche in Tour, uso solo quello dato che e mtb e' inutile per me) alla minima pressione sui pedali che rende difficile da gestire la bici specialmente sul tecnico o nel guidato stretto.
Ho provato anche a montare il chip che modifica la mappatura ma niente da fare l'attacco del motore non si puo' modificare...
Poi parlando con un rivenditore bosch mi ha confermato che e' fatto cosi'e non c'e' niente da fare...se vuoi 85Nm questo e' quanto,poi parlando gli ho chiesto se poteva fare un downgrade a 75Nm come era il vecchio gen 3 e fortunatamente mi risposto di si'...
Dieci minuti e la bici e' cambiata dal giorno alla notte la funzione Emtb e' sparita ed e' tornata la funzione sport,non ho avuto modo di testarla in salita,cosa che non mi interessava al momento ma che faro' nel fine settimana ma la cosa lampante e' stata l'eliminazione della spinta esagerata all' attacco che era il problema che mi avrebbe fatto passare a Shimano,pero' anche cambiare bici per una mappatura mi sembrava follia...
Domenica uscita lunga e speriamo di aver fatto centro.
Saluti a tutti e buona Pasqua.
Mah, lo proverò quando avrò la bici, ma nei test bike che avevo fatto a settembre non mi era sembrato più cattivo del Gen2, anzi, mi pareva più dolce come erogazione.
Comunque se vuoi Emtb lo puoi mettere sempre al posto di Sport anche con 75 nm.
 
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walterz

Ebiker normalus
9 Febbraio 2017
78
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muscolare
Stesso "problema" con la mia Rail 7 gen 4,arrivando da una powerfly 2019 gen 3 che era veramente una bicicletta a pedalata assistita nel senso che l'attacco del motore a basse cadenze era morbido e progressivo e appunto ti assisteva con il gen4 e' stata una delusione,l'eco troppo poco assistito e un Tour fin troppo aggressivo come penso tutti i possessori possono confermare,ma la cosa piu' irritante e inutile e' quella cattiveria( anche in Tour, uso solo quello dato che e mtb e' inutile per me) alla minima pressione sui pedali che rende difficile da gestire la bici specialmente sul tecnico o nel guidato stretto.
Ho provato anche a montare il chip che modifica la mappatura ma niente da fare l'attacco del motore non si puo' modificare...
Poi parlando con un rivenditore bosch mi ha confermato che e' fatto cosi'e non c'e' niente da fare...se vuoi 85Nm questo e' quanto,poi parlando gli ho chiesto se poteva fare un downgrade a 75Nm come era il vecchio gen 3 e fortunatamente mi risposto di si'...
Dieci minuti e la bici e' cambiata dal giorno alla notte la funzione Emtb e' sparita ed e' tornata la funzione sport,non ho avuto modo di testarla in salita,cosa che non mi interessava al momento ma che faro' nel fine settimana ma la cosa lampante e' stata l'eliminazione della spinta esagerata all' attacco che era il problema che mi avrebbe fatto passare a Shimano,pero' anche cambiare bici per una mappatura mi sembrava follia...
Domenica uscita lunga e speriamo di aver fatto centro.
Saluti a tutti e buona Pasqua.
Ciao scusami ma come mai con il downgrade é sparita la modalità emtb?anche.il.gen3 aveva l emtb! e poi l eco ti é rimasto moscio e il tour troppo invasivo?