fear_factory84
Ebiker celestialis
che lo faceva gia' nel 2018 o quando e' uscito il primo modello......idem yamaha/giant.Essendo abituato con la Levo
che lo faceva gia' nel 2018 o quando e' uscito il primo modello......idem yamaha/giant.Essendo abituato con la Levo
Si lo vedevano come sostituto ma il paragone non regge secondo me: i Bosch sono come dei grossi televisori a tubo catodico mentre il Garmin è come un tv al plasma, e piccolo e compatto, non di deve appoggiare al cellulare (con relativo consumo di batteria) e di certo ha un gps migliore di quello di un cellulare.Probabilmente perché Bosch aveva il Nyon e vedeva Garmin come un concorrente.
Il primo Nyon è stato lanciato nel 2014, il nuovo Nyon è stato presentato a fine 2020 e commercializzato nel 2021, ha display touch a colori, navigazione cartografica e funzioni di fitness.
Nyon è dotato di un proprio ricevitore GPS, non necessita di collegamento allo smartphone per rilevare la posizione.Si lo vedevano come sostituto ma il paragone non regge secondo me: i Bosch sono come dei grossi televisori a tubo catodico mentre il Garmin è come un tv al plasma, e piccolo e compatto, non di deve appoggiare al cellulare (con relativo consumo di batteria) e di certo ha un gps migliore di quello di un cellulare.
Non capisco quante menate per avere sti benedetti dati: Brose, Mahle, Tq dovevano avere l'ultima versione del Garmin?
Purtroppo è l'ennesima volta in cui hanno sfruttato una mancanza per obbliare a cambiare attrezzatura.
Ok grazie per la precisazione, non conoscevo bene il buon evidentemente.Nyon è dotato di un proprio ricevitore GPS, non necessita di collegamento allo smartphone per rilevare la posizione.
p.s. attualmente ho un garmin (il terzo) che uso all'uno percento delle potenzialità, ma prima di ricomprarne uno sono stato anni senza usare alcun gps, e non ho un nyon anzi non ho alcun display (ho solo l'indicatore a barrette led).
Penso che sia uno stratagemma di bosch per magari vendere un microchip da inserire dentro i Garmin, altrimenti non mi spiego perchè non lo siano tutti compatibili.da informatico non vedo quale sia il problema a VOLER rendere compatibile anche le precedenti serie.
Penso che comunichino sempre tramite Bluetooth
si ma attualmente e' un prodotto morto, e chi come me ha i bosch non smart si attacca e basta, ha una bici di 4 anni gia' obsoleta e defunta da questo punto di vista.Probabilmente perché Bosch aveva il Nyon e vedeva Garmin come un concorrente.
Il primo Nyon è stato lanciato nel 2014, il nuovo Nyon è stato presentato a fine 2020 e commercializzato nel 2021, ha display touch a colori, navigazione cartografica e funzioni di fitness.
nella mia se togli il kiox la bici diventa una pesante bici muscolare. Puoi mettere il purion sul manubrio, ma e' ancora peggio.Se fossi riuscito ad accoppiare il mio edge 830 al Bosch avrei tolto il kiox perché, a prescindere dai gusti estetici (a me non piace comunque) ha un grosso limite: se si strappa un filo sei a piedi con la ebike.
sinceramente il mio cavo del kiox passa con gli elastici sotto al manubrio e poi insieme al cavo del deragliatore. Mai avuto alcun problema con i rami. Mai preso un ramo in zona sterzo (e probabilmente se arrivi a prenderlo, hai molti altri problemi a cui pensare rispetto a salvaguardare i cavi!).Chi ha un passaggio cavi nella serie sterzo, ha certamente il filo del kiox più protetto dai rami.
Penso che alla fine anche Bosch sia arrivata a questa conclusione e per questo abbia ritenuto opportuno aprirsi a Garmin.si ma attualmente e' un prodotto morto, e chi come me ha i bosch non smart si attacca e basta, ha una bici di 4 anni gia' obsoleta e defunta da questo punto di vista.
...
Ok però non per fare l'avvocato del diavolo ma non si può pretendere che nuove funzionalità vengano implementate anche su bici e GPS di 4/5 anni fa, in particolare su sistemi non smart, non so nemmeno se abbia il bluetooth, qualcuno può confermare?Penso che alla fine anche Bosch sia arrivata a questa conclusione e per questo abbia ritenuto opportuno aprirsi a Garmin.
Chi ha un Bosch non smart, anche il vecchio Gen2, già dal 2014 poteva navigare e personalizzare le assistenze, ma era costretto a comprare il nyon.
Può darsi che in futuro renderanno possibile il colloquio anche con i modelli garmin più vecchi, al momento hanno dato priorità ai modelli più recenti ed a sviluppare le altre funzionalità.
Il segnale che viene recepito dagli utenti è che, anche grazie alla comparsa di Avinox, Bosch abbia cambiato il passo.
Non ricordo la Mondraker che hai se sia smart o meno, immagino sia il modello precedente.nella mia se togli il kiox la bici diventa una pesante bici muscolare. Puoi mettere il purion sul manubrio, ma e' ancora peggio.
Se fa quel giro è davvero remota la probabilità di strapparlo, sulle 2023/24 (parlo sempre di Mondraker ovviamente) il cavo elettrico fa il giro insieme alle guaine e tubi, attaccata con quelle forchette in qualche punto, io per sicurezza ho raccolto i vari cavi con quegli avvolgi cavi a spirale, è bello a vedersi e in parte protegge i fili.sinceramente il mio cavo del kiox passa con gli elastici sotto al manubrio e poi insieme al cavo del deragliatore. Mai avuto alcun problema con i rami. Mai preso un ramo in zona sterzo (e probabilmente se arrivi a prenderlo, hai molti altri problemi a cui pensare rispetto a salvaguardare i cavi!).
Sì hai perfettamente te ragione, bisognerebbe che ci fosse un passaggio del cavo da dentro al tubo forcella Gino al manubrio, ho visto dei manubri con foro per cavi non so se ci passano gli spinotti di Bosch però.Quel che e' certo e' che la serie sterzo bella chiusa e sigillata senza cavi dentro ti costa molto meno nel tempo. Se la pulisci e ingrassi una volta l'anno e non ci spari acqua a pressione dentro, ti dura in eterno. Lo stesso non si puo' dire per quelle odiose serie sterzo con i cavi dentro della acros.
esatto, non smart, no kiox non si accende.Non ricordo la Mondraker che hai se sia smart o meno, immagino sia il modello precedente.
sulla smart ti do per certo che puoi togliere il display: colleghi il cavo che dal motore va al display direttamente alla tcu (quel coso sul tubo orizzontale nn ricordo il nome corretto)
li ho esattamente in quel modo, cavo del kiox e guaina del deragliatore insieme con la spirale intorno.Se fa quel giro è davvero remota la probabilità di strapparlo, sulle 2023/24 (parlo sempre di Mondraker ovviamente) il cavo elettrico fa il giro insieme alle guaine e tubi, attaccata con quelle forchette in qualche punto, io per sicurezza ho raccolto i vari cavi con quegli avvolgi cavi a spirale, è bello a vedersi e in parte protegge i fili.
un compagno di giro una volta ha preso per terra un tondino di ferro di quelli da cemento armato, gli ha rotto 2 raggi, tranciato il cavo freno e lui e' volato in terra (effetto bastone tra le ruote, ed ovviamente era quella davanti)... alla sfiga non c'e' limite!Durante una notturna un mio amico ha preso dei rami di un albero, nulla di stravolgente ma gli han strappato i fili e da lì fine del giro…
e' esattamente quello che usano sulle bici da strada ed e' un incubo per chi deve far manutenzione. Se la fai fare al meccanico e non ti interessa che pagherai piu' manodopera sicuramente e' bello da vedere.Sì hai perfettamente te ragione, bisognerebbe che ci fosse un passaggio del cavo da dentro al tubo forcella Gino al manubrio, ho visto dei manubri con foro per cavi non so se ci passano gli spinotti di Bosch però.
A cambiato il passo a metà non vedo perchè non concedere di vedere su che assistenza stai sul Garmin, ok su la cadenza perchè dovevi aggiungere il sensore, la potenza a chi interessa ma vuoi mettere vedere il tipo di assistenza sul Garmin invece di vederlo sul tubo obliquo che ti distrae, poi manca tutti i dati di km rimanenti ecc. cosa che con il collegamento con Schimano vedi tutto sul Garmin, diciamo che Bosch ci ha dato un biscottino piccolino segnale che non ne verranno altri.Penso che alla fine anche Bosch sia arrivata a questa conclusione e per questo abbia ritenuto opportuno aprirsi a Garmin.
Chi ha un Bosch non smart, anche il vecchio Gen2, già dal 2014 poteva navigare e personalizzare le assistenze, ma era costretto a comprare il nyon.
Può darsi che in futuro renderanno possibile il colloquio anche con i modelli garmin più vecchi, al momento hanno dato priorità ai modelli più recenti ed a sviluppare le altre funzionalità.
Il segnale che viene recepito dagli utenti è che, anche grazie alla comparsa di Avinox, Bosch abbia cambiato il passo.
Questo secondo me non si può sapere al momento, le implementazioni software non sono gratis e richiedono tempo, per cui si vedrà in futuro se saranno disponibili altre informazioni.... diciamo che Bosch ci ha dato un biscottino piccolino segnale che non ne verranno altri.
pienamente d’accordo ma dove si può penso sia bene ovviare a dei piccoli difetti.esatto, non smart, no kiox non si accende.
li ho esattamente in quel modo, cavo del kiox e guaina del deragliatore insieme con la spirale intorno.
un compagno di giro una volta ha preso per terra un tondino di ferro di quelli da cemento armato, gli ha rotto 2 raggi, tranciato il cavo freno e lui e' volato in terra (effetto bastone tra le ruote, ed ovviamente era quella davanti)... alla sfiga non c'e' limite!
Sì so che poi diventa rognoso, io pensavo solo il filo del kiox eventualmente ma la cosa migliore è togliersi il Telefunken dal manubrio.e' esattamente quello che usano sulle bici da strada ed e' un incubo per chi deve far manutenzione. Se la fai fare al meccanico e non ti interessa che pagherai piu' manodopera sicuramente e' bello da vedere.
Apperò...Probabilmente perché Bosch aveva il Nyon e vedeva Garmin come un concorrente.
Dal test nel video sembra si possano scorrere le schermate anche dal comando al manubrio.Apperò...
Non lo conoscevo, e pensare che il navigatore sulla app flow è davvero un software ben fatto anche per l'off road ma appunto gira solo sullo schermo del telefono mentre sul kiox è si funzionale ma ha una grafica che potremmo quasi definire da "asteroids".
E era anche touch...
Domanda: era anche touch o solo touch?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?