Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Motori
Bosch CX: dubbi e considerazioni sul consumo e autonomia
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Steuzz" data-source="post: 39637" data-attributes="member: 248"><p>Prova effettuata. </p><p>In 2 giorni ho fatto 2 volte lo stesso percorso con la stessa bici e biker (me stesso), stesse condizioni in tutto e per tutto: meteo, temperatura, fondo stradale, batteria 400watt.</p><p>Due parole sul percorso: ho volutamente scelto un giro ad anello in cui fossero presenti piu' tipi di strada possibili, ma che in ogni caso fosse possibile percorrere interamente in eco, da inizio a fine. Il percorso si suddivide in porzioni equivalenti di asfalto e sterrato, sia in salita che in discesa. Le pendenze variano da un 10% a un 20%. Non c'e' presenza di salite al limite con poca aderenza dove si rischierebbe di falsare i risultati a causa di slittamenti del posteriore o ripartenze da fermo. </p><p></p><p>Svolgimento del test:</p><p></p><p>Giorno 1: Ho utilizzato soltanto ECO con pignoni grandi (soprattutto 42 e 36) in modo da avere una pedalata agile e leggera senza dover sforzare troppo sui pedali. Velocita' media in salita 7/8 km orari. Cadenza circa 60/70 rpm. CONSUMO: 320 m di dislivello a tacca.</p><p></p><p>Giorno 2: Ho utilizzato soltanto ECO con pignoni medi (24, 28 e 32), ho spinto piu' forte sui pedali e ho percepito piu' fatica muscolare, molta piu' fatica su pendenze accentuate. Velocita' media in salita 10/12 km orari. Cadenza circa 50/60 rpm. CONSUMO: 380 m di dislivello a tacca (15% in meno).</p><p></p><p>Da questo pedalando con pignoni piu' piccoli a velocita' maggiore e forzando di piu' si riesce ad avere un 15% di autonomia IN PIU', in condizioni normali.</p><p>15% e' quasi una tacca di batteria!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Steuzz, post: 39637, member: 248"] Prova effettuata. In 2 giorni ho fatto 2 volte lo stesso percorso con la stessa bici e biker (me stesso), stesse condizioni in tutto e per tutto: meteo, temperatura, fondo stradale, batteria 400watt. Due parole sul percorso: ho volutamente scelto un giro ad anello in cui fossero presenti piu' tipi di strada possibili, ma che in ogni caso fosse possibile percorrere interamente in eco, da inizio a fine. Il percorso si suddivide in porzioni equivalenti di asfalto e sterrato, sia in salita che in discesa. Le pendenze variano da un 10% a un 20%. Non c'e' presenza di salite al limite con poca aderenza dove si rischierebbe di falsare i risultati a causa di slittamenti del posteriore o ripartenze da fermo. Svolgimento del test: Giorno 1: Ho utilizzato soltanto ECO con pignoni grandi (soprattutto 42 e 36) in modo da avere una pedalata agile e leggera senza dover sforzare troppo sui pedali. Velocita' media in salita 7/8 km orari. Cadenza circa 60/70 rpm. CONSUMO: 320 m di dislivello a tacca. Giorno 2: Ho utilizzato soltanto ECO con pignoni medi (24, 28 e 32), ho spinto piu' forte sui pedali e ho percepito piu' fatica muscolare, molta piu' fatica su pendenze accentuate. Velocita' media in salita 10/12 km orari. Cadenza circa 50/60 rpm. CONSUMO: 380 m di dislivello a tacca (15% in meno). Da questo pedalando con pignoni piu' piccoli a velocita' maggiore e forzando di piu' si riesce ad avere un 15% di autonomia IN PIU', in condizioni normali. 15% e' quasi una tacca di batteria!!! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Bosch CX: dubbi e considerazioni sul consumo e autonomia
Alto
Basso