Bosch Smart System

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
346
126
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Confermo che dovrebbe arrivare il 28 Marzo 2023 l'aggiornamento che risolve questo problema dei km doppi.
Secondo me il firmware è già pronto solo che stavolta staranno testando per bene secondo me :joy:
 

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
138
172
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Ciao a tutti. ieri primo giro con la nuova bici e provo la navigazione GPS. Creo una traccia su Komoot e la carico nell'app Flow, che me la mostra sul Kiox 300. Funziona tutto bene, trovo che la navigazione sia fatta bene, tracciato della strada, indicazioni di svolta, l'indispensabile senza fronzoli.

Solo che a un certo punto la navigazione sparisce, non so perché. Mi fermo, apro l'app Flow per ricaricarla, solo che per accedere alla pagina con i percorsi, devo OBBLIGATORIAMENTE chiudere la registrazione della traccia. A questo punto la traccia è conclusa, il display con il dati trip viene azzerato ed è come se cominciassi un nuovo giro. Mi è successo due volte, quindi alla fine il mio giro è stato registrato su tre tracce separate. Comportamento molto fastidioso, soprattutto l'azzeramento dei dati viaggio sul Kiox, le tracce poi le posso unire su PC.

Vi è capitato? C'è un sistema per riprendere la navigazione senza interrompere la registrazione del percorso?

Grazie, ciao.
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Confermo che dovrebbe arrivare il 28 Marzo 2023 l'aggiornamento che risolve questo problema dei km doppi.
Secondo me il firmware è già pronto solo che stavolta staranno testando per bene secondo me :joy:
Ma il problema non era dovuto ad un sensore? Speriamo solo che à chi non ce l'ha non gli si dimezzino i km dopo l'aggiornamento :)
 
Ultima modifica:

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
Ciao a tutti. ieri primo giro con la nuova bici e provo la navigazione GPS. Creo una traccia su Komoot e la carico nell'app Flow, che me la mostra sul Kiox 300. Funziona tutto bene, trovo che la navigazione sia fatta bene, tracciato della strada, indicazioni di svolta, l'indispensabile senza fronzoli.

Solo che a un certo punto la navigazione sparisce, non so perché. Mi fermo, apro l'app Flow per ricaricarla, solo che per accedere alla pagina con i percorsi, devo OBBLIGATORIAMENTE chiudere la registrazione della traccia. A questo punto la traccia è conclusa, il display con il dati trip viene azzerato ed è come se cominciassi un nuovo giro. Mi è successo due volte, quindi alla fine il mio giro è stato registrato su tre tracce separate. Comportamento molto fastidioso, soprattutto l'azzeramento dei dati viaggio sul Kiox, le tracce poi le posso unire su PC.

Vi è capitato? C'è un sistema per riprendere la navigazione senza interrompere la registrazione del percorso?

Grazie, ciao.
Non ho capito, carichi la traccia su Flow e te la ritrovi sul display dei Kiox 300? Oppure sullo smartphone?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ciao a tutti. ieri primo giro con la nuova bici e provo la navigazione GPS. Creo una traccia su Komoot e la carico nell'app Flow, che me la mostra sul Kiox 300. Funziona tutto bene, trovo che la navigazione sia fatta bene, tracciato della strada, indicazioni di svolta, l'indispensabile senza fronzoli.

Solo che a un certo punto la navigazione sparisce, non so perché. Mi fermo, apro l'app Flow per ricaricarla, solo che per accedere alla pagina con i percorsi, devo OBBLIGATORIAMENTE chiudere la registrazione della traccia. A questo punto la traccia è conclusa, il display con il dati trip viene azzerato ed è come se cominciassi un nuovo giro. Mi è successo due volte, quindi alla fine il mio giro è stato registrato su tre tracce separate. Comportamento molto fastidioso, soprattutto l'azzeramento dei dati viaggio sul Kiox, le tracce poi le posso unire su PC.

Vi è capitato? C'è un sistema per riprendere la navigazione senza interrompere la registrazione del percorso?

Grazie, ciao.

provato sia ieri che oggi; una porcheria colossale. stesso tuo problema e dopo poco la traccia sparisce (il kiox mi dava anche un "GPS impreciso", quando invece sullo smartphone avevo un errore di neanche un metro). Rimosso subito il bind Flow<->Kiox e esperimento concluso.

Perlomeno in due giorni non ho mai avuto nessuna disconnessione né errori 113121, quindi nel mio caso, trattavasi proprio dell'impostazione dell'app che deve avere la permission GPS impostata su "sempre".
 
  • Like
Reactions: hikomun

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
138
172
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Non ho capito, carichi la traccia su Flow e te la ritrovi sul display dei Kiox 300? Oppure sullo smartphone?
Si, il procedimento è:
  • disegni una traccia su Koomot (su PC) o prendi una traccia esistente, su Komoot va messa nei "Tour pianificati".
  • Su Flow devi associare il tuo profilo Komoot: "settings/Connected service" inserendo user e pw Komoot.
  • Su Flow vai su "ride" (la mappa) e clicca su "My Routes"
  • In alto a dx clicca sull'icona "scarica", un messaggio ti informa che tutte le tracce "planned" saranno importate (nota 1)
  • La pagina a questo punto si popola con le tracce, titolo/lunghezza/dislivello/data di creazione e una mappa sintetica del tracciato.
  • Clicchi su una traccia, si apre una pagina con la traccia dettagliata sulla mappa e i principali dati, clicchi sul tasto "Go"
  • A questo punto sul Kiox 300, sulla pagina navigazione appare una linea bianca su sfondo nero (nota 2) che è la strada di fronte a te, (come su mappa, quindi vedi curve, incroci ecc) una freccia che indica la posizione e direzione e avvicinandosi a un incrocio un indicatore svolta a dx/sx con i metri rimanenti prima dell'incrocio.
Nota 1: non è esatto che "tutte" saranno importate, importa solo quelle che hanno il punto di partenza che ricade nella zona di cartografia "attivata" in Komoot, (una regione viene attivata gratuitamente, le altre si pagano)

Nota 2: se il giro è un anello con arrivo e fine nello stesso posto, quando si parte si è anche vicini alla fine, sul display appare 1 secondo la navigazione e poi "navigation finished"! Flow vede che sei vicino alla fine e chiude la navigazione!

Per il mio problema non so perchè abbia perso la navigazione in corso, farò delle prove allontanandomi dal percorso per vedere se è questa la causa. Ma dover chiudere la traccia in registrazione e azzerare i dati viaggio per rimettere la guida è assurdo.
 
  • Like
Reactions: KIK

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
Si, il procedimento è:
...
  • A questo punto sul Kiox 300, sulla pagina navigazione appare una linea bianca su sfondo nero ...
Questo mi mancava, ho provato un paio di volte a seguire la traccia sullo smartphone ma dopo 2 orette la batteria dello smartphone era KO. Non sapevo che si potesse seguire sul kiox. Domani provo. Grazie
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
864
654
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Nota 1: non è esatto che "tutte" saranno importate, importa solo quelle che hanno il punto di partenza che ricade nella zona di cartografia "attivata" in Komoot, (una regione viene attivata gratuitamente, le altre si pagano)

e solo se come "tipologia" sono di tipo ciclistico (es. le escursioni o hiking non le importa) #precisetti
PS bel tutorial, bravo.
 

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
  • La pagina a questo punto si popola con le tracce, titolo/lunghezza/dislivello/data di creazione e una mappa sintetica del tracciato.
  • Clicchi su una traccia, si apre una pagina con la traccia dettagliata sulla mappa e i principali dati, clicchi sul tasto "Go"
  • A questo punto sul Kiox 300, sulla pagina navigazione appare una linea bianca su sfondo nero (nota 2) che è la strada di fronte a te, (come su mappa, quindi vedi curve, incroci ecc) una freccia che indica la posizione e direzione e avvicinandosi a un incrocio un indicatore svolta a dx/sx con i metri rimanenti prima dell'incrocio.
Posso ancora chiedere? Ho caricato un percorso precedente su flow, cliccato sulla traccia, si apre la mappa sul display dello smartphone ,clicco "vai" (allego la videata) ed inizia la navigazione ma esclusivamente ma sul cell. Sul Kiox300 non succede nulla, niente freccia che indica la posizione. Dove sbaglio? Grazie 1000

WhatsApp Image 2023-03-13 at 14.42.47.jpeg
 

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
138
172
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Scusa ma non avevo visto la tua domanda, (era nascosta nel quote del mio msg).

Non saprei, hai sfogliato le varie pagine del Kiox300 fino a quella di navigazione? Bici e app Flow sono in comunicazione?