Bosch Smart System

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
Buonasera ragazzi,io ho una cube con Smart system ,la bici è nuova 2022 con 120 km,oggi nel finale di giornata (a 35% di batteria) ho avuto qualche problema ,su alcune salite mi ha tolto completamente l assistenza,il kiox non mi dava nessun problema,ma l assistenza del motore si è spenta di botto ,mi sono fermato ho abbassato l assistenza da emtb a tour+ ed ha ripreso a funzionare ,mi è capitato un paio di volte in salita.
Cosa potrebbe essere?e’successo a qualcun altro?
Grazie mille a chi mi risponderà
Sembra surriscaldamento di motore o batteria! Fagli fare una diagnosi
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Ciao è successo anche a me questo problema, io ho una Whistle 2022 Smart System e mi toglieva l'assistenza solo nelle salite molto ripide ho in passaggi su single track dove il motore doveva dare il massimo, dovevo riaccenderla e la bici funzionava di nuovo. Collegata alla diagnosi Bosch dava errore surriscaldamento batteria. Bosch mi ha cambiato la batteria in garanzia e adesso tutto ok.
A ok vado dal conce allora grazie mille,più o meno in che tempi ti hanno sostituito la batteria?
 
Ultima modifica:

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Io per il momento (tocco ferro) non ho avuto problemi di questo tipo per fortuna.

volevo però aggiornare il thread a seguito delle novità software introdotte nelle ultime settimane da Bosch con l’app e-flow, in particolare per quanto riguarda la modalità navigazione.
Nonostante (come avevo già segnalato in precedenza) da Komoot non siano state importate tutte le mi tracce, sabato ho seguito le indicazioni sul kiox di un itinerario mai percorso prima, un mix sia di asfalto che sentieri di alta montagna e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Anche se la “cartografia” è molto rudimentale come già evidenziato da alcuni (di base si vede la sola traccia da seguire su un fondo nero), ho dovuto verificare dal cellulare il percorso solo un numero di volte molto limitato (forse 4 o 5); il che, su un percorso mai visto prima, non è affatto male. Questo per il momento mi permette di “ripulire” il manubrio dal quadlock e di lasciare a casa il garmin (nota positiva anche in ottica di possibili cappottamenti vari).
Di certo il sistema è migliorabile e magari con i prossimi aggiornamenti verrà sviluppata una mappa più chiara (sempre che Bosch riesca a sviluppare finalmente un aggiornamento degno di uno “smart system). Comunque anche in presenza di bivi e deviazioni, devo ammettere di essermi trovato in difficoltà solo in presenza di intersecazioni con più vie. Non male!
 

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
84
19
8
72
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
Io per il momento (tocco ferro) non ho avuto problemi di questo tipo per fortuna.

volevo però aggiornare il thread a seguito delle novità software introdotte nelle ultime settimane da Bosch con l’app e-flow, in particolare per quanto riguarda la modalità navigazione.
Nonostante (come avevo già segnalato in precedenza) da Komoot non siano state importate tutte le mi tracce, sabato ho seguito le indicazioni sul kiox di un itinerario mai percorso prima, un mix sia di asfalto che sentieri di alta montagna e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Anche se la “cartografia” è molto rudimentale come già evidenziato da alcuni (di base si vede la sola traccia da seguire su un fondo nero), ho dovuto verificare dal cellulare il percorso solo un numero di volte molto limitato (forse 4 o 5); il che, su un percorso mai visto prima, non è affatto male. Questo per il momento mi permette di “ripulire” il manubrio dal quadlock e di lasciare a casa il garmin (nota positiva anche in ottica di possibili cappottamenti vari).
Di certo il sistema è migliorabile e magari con i prossimi aggiornamenti verrà sviluppata una mappa più chiara (sempre che Bosch riesca a sviluppare finalmente un aggiornamento degno di uno “smart system). Comunque anche in presenza di bivi e deviazioni, devo ammettere di essermi trovato in difficoltà solo in presenza di intersecazioni con più vie. Non male!
di chiedo una cosa : ma komoot è a pagamento perchè funzioni su kiox ?? grazie roberto
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
di chiedo una cosa : ma komoot è a pagamento perchè funzioni su kiox ?? grazie roberto

Ciao Roberto, assolutamente no! infatti io ho la versione free. L'importazione avviene direttamente tramite l'app. di Bosch E-flow e non da Komoot (in quel caso mi sembra serva l'abbonamento). Importante, per consentire il trasferimento, è salvare il percorso su Komoot come traccia e-bike, diversamente non passa i dati da un'app all'altra. Se guardi indietro qualche pagina trovi come fare ma è semplicissimo, ti basta andare nella sezione "mappa" su e-flow, da lì cliccare su "percorsi" e poi in alto a destra, una volta cliccato il pulsante, selezionare "importa i percorsi Komoot".
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Io ho preso tutte le mappe di Komoot per 20 Frs una tantum. Con la versione free era a disposizione solo metà Canton Ticino. Se non ricordo male, si poteva programmare i percorsi con altre mappe ma poi non venivano importati in flow. Forse è questo il motivo per cui ad alcuni importa solo qualche percorso. Se si vogliono solo alcune mappe ci sono opzioni meno costose. L'abbonamento è per la versione premium che ha altre possibilità, ma se lo scopo è programmare i percorsi ed usare flow, basta acquistare le mappe.
 

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
84
19
8
72
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
Ciao Roberto, assolutamente no! infatti io ho la versione free. L'importazione avviene direttamente tramite l'app. di Bosch E-flow e non da Komoot (in quel caso mi sembra serva l'abbonamento). Importante, per consentire il trasferimento, è salvare il percorso su Komoot come traccia e-bike, diversamente non passa i dati da un'app all'altra. Se guardi indietro qualche pagina trovi come fare ma è semplicissimo, ti basta andare nella sezione "mappa" su e-flow, da lì cliccare su "percorsi" e poi in alto a destra, una volta cliccato il pulsante, selezionare "importa i percorsi Komoot".
grazie , ormai mi rassegno , ho provato di tutto ma non c'è niente da fare , non riesco a importare i percorsi da komoot..
ps : traccia e-bike ?? non vedo come si fà a salvare..
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
grazie , ormai mi rassegno , ho provato di tutto ma non c'è niente da fare , non riesco a importare i percorsi da komoot..
ps : traccia e-bike ?? non vedo come si fà a salvare..

forse il motivo è proprio quello: dall'app di komoot (da cellulare) vai sui tuoi tour pianificati e verifica che siano stati impostati per la percorrenza con e-bike (dovresti capirlo subito perchè l'icona riporta una bici stilizzata in bianco su sfondo marrone e un piccolo fulmine). Se non è impostato il tour con e-bike (ma trekking, bici muscolare ecc.), flow non importa la traccia. per impostare un tour con e-bike su un itinerario già pianificato ti basta selezionare il percorso, cliccare i tre pallini orizzontali in alto a dx, cliccare su "Modifica tour" e sulla schermata che ti compare noterai in alto a sx il tipo di mezzo con cui si intende percorrere l'itinerario (se non è e-mtb vai e modifica di conseguenza e poi salva).
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
forse il motivo è proprio quello: dall'app di komoot (da cellulare) vai sui tuoi tour pianificati e verifica che siano stati impostati per la percorrenza con e-bike (dovresti capirlo subito perchè l'icona riporta una bici stilizzata in bianco su sfondo marrone e un piccolo fulmine). Se non è impostato il tour con e-bike (ma trekking, bici muscolare ecc.), flow non importa la traccia. per impostare un tour con e-bike su un itinerario già pianificato ti basta selezionare il percorso, cliccare i tre pallini orizzontali in alto a dx, cliccare su "Modifica tour" e sulla schermata che ti compare noterai in alto a sx il tipo di mezzo con cui si intende percorrere l'itinerario (se non è e-mtb vai e modifica di conseguenza e poi salva).
Sbagliato. Ho provato a creare un percorso escursionistico ed è stato importato senza problemi. Il tipo di sport determina solo la scelta del percorso. Come ho scritto sopra, probabilmente non li importa perché creati con mappa non acquistata. Ora non posso provare perché le ho acquistate scegliendo tutto il mondo, ma prima di farlo, se programmavo un percorso al di fuori della mappa free lo potevo fare ma poi non veniva importato in flow.