Borile , il Bafang che non ti aspetti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
702
165
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
523
313
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Bafang mi ha sempre incuriosito, c'è stato un momento che ero lì per ordinare telaio-batteria-motore in China e mettere su un progetto diy, poi abortito per mancanza di tempo. Io lavoro da un anno con stampanti 3D made in china, dopo aver utilizzato stampanti made in USA per anni, dopo iniziale scetticismo mi sono ricreduto, vanno che è una meraviglia e costano 1/5 della concorrenza occidentale, se tanto mi da tanto magari anche nei motori ci azzeccano, detto da uno che non ha mai amato "le cinesate".
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Borile, in campo motociclistico, non ha mai "sfondato" anzi, per quel che ne so, aveva chiuso i battenti, adesso, probabilmente, si tenta un ennesimo rilancio, puntando anche sulle ebike, ma mentre sulle moto si puntava sull'artigianalità del prodotto, qui mi pare di vedere un telaio cinese rimarchiato, spero di sbagliarmi e nel caso farò ammenda...
 
  • Like
Reactions: mar-cello

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Borile, in campo motociclistico, non ha mai "sfondato" anzi, per quel che ne so, aveva chiuso i battenti, adesso, probabilmente, il marchio è stato rilevato da altri e si tenta un ennesimo rilancio, puntando anche sulle ebike, ma mentre sulle moto, il punto forte era l'artigianalità del prodotto, qui mi pare di vedere un telaio cinese rimarchiato, spero di sbagliarmi e nel caso farò ammenda...
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.318
3.008
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Interessante. Ho conosciuto Borile di persona ed è una persona squisita e realmente appassionata, con grande spirito stilistico e creatività. L'essere andato spesso troppo controcorrente non l'ha aiutato molto. In ogni caso ha sempre cercato strade nuove, qui non mi sembra però......a parte il sempre interessante Bafang. Che rimane sempre e solo interessante e basta, finché nessuno lo prova sulla propria pelle.