BMS NON FUNZIONANTE CON RICELLAGGIO APPENA ESEGUITO

GMF

Ebiker novello
4 Settembre 2020
8
0
1
Benevento
Visita Sito
Bici
ARMONY CORTINA 26
La bike in oggetto è un modelo Armony Cortina vers. 2017 con batteria originale SAMSUNG in dotazione nuova di fabbrica, 36V-13ah -468 wh - 70km auton. codice A40JY361317D09963 LITION BATTERY 36130A, con cui ho percorso 10 mila km senza mai un problema, e dopo 3 anni a dic 2019 ha smesso di funzionare.

A febbraio 2020, purttroppo. mi sono affidato alla REDSPIDER che mi ha ricellato la batteria e mi ha sostituito la BMS necessariamente con celle SAMSUNG ORIGINALI mod. 29E ad alta tecnologia, con un potenziamento dai 13 ai 14,5 A come dichiaratomi per un corrispettivo di 341 euri ma ad oggi non ha mai funzionato se non per pochi chilometri con un codice errore sin dal primo giorno che mi è stata rispedita dopo l'intervento, e dopo averla rinviata alla medesima il 14 maggio e restitutita tal quale dopo 20 giorni, la situazione non è altro che peggiorata. Nonostante le rappresentazioni alla REDSPIDER, adesso non si accende nemmeno più .
Tanto premesso la REDSPIDER afferma che loro hanno eseguito correttamente il lavoro e nonostane la garanzia, non sono responsabili del cattivo funzionamento della scheda BMS, addebitatami in fattura per € 30 + iva, ma di rivolgersi al produttore che l'ha venduta (cioè loro inconsapevolemte dimenticando che me l'hanno addebitata in fattura), ne rimborsarmi.

DOMANDA: esiste qualche tecnico VERAMENTE ESPERTO a cui posso spedire la batterie e che possa aprirla e capire il motivo di questo errato funzionamento della BMS, a parte che essa non è stata sostituita (ma che mi hanno onestamente addebitato in fattura e fatto pagare come dicevo), come candidatamente mi hanno affermato via mail quelli della REDSPIDER, che invece mi hanno, devo dire, con molta professionalità ed onesta, scaricato?
vorrei tentare di sostituire la BMS con una idone per quelle celle, che loro dicono di aver sostituito.

Vi sarà dovuto compenso.
Attendo riscontro.

PS. SOLO PER PERSONE VERAMENTE QUALIFICARE, LEALI E SERIE, non per altro ma per una questione di principio.
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
66
Collegno
Visita Sito
Bici
KTM exc-e 250 - C'dale
Senza richiedere alcun compenso, ti suggerisco di porre la questione sul forum jobike.it, dedicato da tempo alle bici elettriche “utilitarie”, dove troverai sicuramente risposte adeguate.
Lealmente, saluti.