• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test BMC Speedfox AMP two

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Fai un confronto visivo con Mondraker Crusher, De Vinci, Scott e-Genius ecc. Le differenze sono evidenti.




fatto il confronto...
mi sembrano linee assolutamente simili, a me non piacciono più di tanto, purtroppo non riesco a mandare giù il concetto di tubo integrato che sembra un sebatoio di benzina di un vecchio Ciao o Garelli...
So che integrare Shimano non è semplice, ma ripeto il concetto di design adottato da Drudi con shimano per conto mio è nettamente superiore, ma lo è anche la realizzazione Lapierre sopracitata dove il tubo è molto più snello e filante.
Poi ripeto sono gusti, sinceramente non penso che il prezzo sia dovuto a ricerche stilistiche particolari, ma ai fattori sopracitati (nicchia, ecc...)
Io personalmente con 7k mi comprerei altro...IMHO, detto senza averla provata, poi magari la provo è rimango folgorato...chi lo sa...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
purtroppo non riesco a mandare giù il concetto di tubo integrato che sembra un sebatoio di benzina di un vecchio Ciao o Garelli...

Esatto, sulla BMC risulta meno tubone.

Thok e Lapierre hanno fatto altre scelte, come pure Pivot, Focus, Intense, Merida Commencal, Wilier, ecc. che non utilizzano la batteria Shimano BT E-8020.
 
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Perchè ne vendono e ne venderanno poche. I costi di ammortamento del progetto e del telaio non gli consentono di trattare sui prezzi coi i fornitori dei componenti dato che hanno un obiettivo di vendita e produttivo troppo limitato..è così per un pò tutti i brand di nicchia..o alzi il prezzo a dismisura come per la versione top o riduci il valore della componentistica
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La Yari ha la stessa idraulica della Revelation, la Pike ha l'idraulica della Lyrik.

La Revelation ha gli stessi steli (35mm) e gli stessi foderi della Pike, cambia solo la cartuccia idraulica.

la Yari è una Lyric più economica e ne sfrutta il medesimo chassis esattamente come la Relevation lo è della Pike.
La Yari la trasformi in Lyric con 250 euri

tra Yari e Revelation ci passa, (anche a listino) ma soprattutto in uso... almeno per quanto mi riguarda avendo una Yari (scelta e montata dopo) ed avendo provato sia Relevation che Pike. La Yari ha la stessa solidità e precisione di guida della Lyric anche se appunto più economica in idraulica, per dirti quando dovevo decidere se montare Yari o Pike...alla fine ho scelto Yari e non per il poco risparmio ma perchè la preferivo
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
alla fine ho scelto Yari e non per il poco risparmio ma perchè la preferivo

Si, ma in che misura, e a che scopo?

La BMC è una trail da 130mm di escursione, serviva una forcella con un'idraulica più raffinata, non una forcella più rigida e pesante, che si amalgamasse meglio con il resto che è votato alla leggerezza e alla pedalabilità.

Credo che basti inserire ABS fork per migliorarne decisamente il confort e le capacità ammortizzanti.
 
Reactions: Alessandro80

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

ma infatti io mi riferivo alla mia ovvero una AM
per quella bmc la forcella ad hoc sarebbe stata una Pike restando in casa RS