Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
In giro
Eventi, manutenzione, natura
Bikepacking in E-bike
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="sideman" data-source="post: 559085" data-attributes="member: 4658"><p>Il backpacking è gravel... e su questo non ci piove...</p><p></p><p>Però si può affrontare anche con la elettrica, che poi dipende da dove vai</p><p>Noi se facciamo backpacking lo facciamo su percorsi che le gravel non possono affrontare e quindi lo facciamo con le nostre enduro elettriche.</p><p>Mentre al contrario sulla via degli Dei (dove la MTB da enduro non è il massimo) ci siamo adattati, ma comunque eravamo solo con zainetto xchè dormivamo in struttura.</p><p></p><p>Detto questo veniamo al punto,</p><p>Si secondo me lo puoi fare, ma devi programmare molto ma molto bene le tappe per le ricariche, per questo dovresti farlo su un sito tipo Komoot, perchè se rimani a piedi poi la ebike full carica non la pedali... e rimani li alla minima salitella.</p><p>In tutto questo, molto meglio se hai la batteria staccabile, a quel punto entri anche in un bar e ricarichi, il problema sono le tempistiche... perchè almeno un ora e mezza o 2 ore le perdi per avere nemmeno la massima ricarica </p><p></p><p>secondo punto, come attrezzo la bici.</p><p>quello dipende se hai tenda e sacco a pelo con te o no, noi abbiamo sia tenda che sacco per cui ho studiato molto come caricare la bici.</p><p>Alla fine leggendo molto ho capito che con l'enduro non è assolutamente possibile montare il telaietto da reggisella, per via dell'ammo posteriore per cui non resta che sfruttare il manubrio montando un bel tubo, ed in caso portaborraccia o la struttura dei tubi della bici</p><p></p><p>Per quanto ci riguarda abbiamo comprato un tubo della Zefal su Amzon, devo dire che è fatto molto molto bene, gli attacchi sono validi e si mette al manubrio, io poi ho sfruttato il portaborraccia per legarci il materassino, ed infine lo zaino</p><p>Con questo setting abbiamo anche affrontato le discese divertendoci</p><p>Nel tubo entravano tenda, sacco a pelo maglie in lana per la notte, e nello zaino il resto compreso mangiare e bere</p><p></p><p>[ATTACH=full]84388[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]84389[/ATTACH][ATTACH=full]84390[/ATTACH]</p><p></p><p>Detto questo sempre per il setting, puoi seguire su YT un video fatto apposta dal Ninja sulla attrezzatura che hanno portato in Islanda </p><p></p><p>un video di MTB MAG</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sideman, post: 559085, member: 4658"] Il backpacking è gravel... e su questo non ci piove... Però si può affrontare anche con la elettrica, che poi dipende da dove vai Noi se facciamo backpacking lo facciamo su percorsi che le gravel non possono affrontare e quindi lo facciamo con le nostre enduro elettriche. Mentre al contrario sulla via degli Dei (dove la MTB da enduro non è il massimo) ci siamo adattati, ma comunque eravamo solo con zainetto xchè dormivamo in struttura. Detto questo veniamo al punto, Si secondo me lo puoi fare, ma devi programmare molto ma molto bene le tappe per le ricariche, per questo dovresti farlo su un sito tipo Komoot, perchè se rimani a piedi poi la ebike full carica non la pedali... e rimani li alla minima salitella. In tutto questo, molto meglio se hai la batteria staccabile, a quel punto entri anche in un bar e ricarichi, il problema sono le tempistiche... perchè almeno un ora e mezza o 2 ore le perdi per avere nemmeno la massima ricarica secondo punto, come attrezzo la bici. quello dipende se hai tenda e sacco a pelo con te o no, noi abbiamo sia tenda che sacco per cui ho studiato molto come caricare la bici. Alla fine leggendo molto ho capito che con l'enduro non è assolutamente possibile montare il telaietto da reggisella, per via dell'ammo posteriore per cui non resta che sfruttare il manubrio montando un bel tubo, ed in caso portaborraccia o la struttura dei tubi della bici Per quanto ci riguarda abbiamo comprato un tubo della Zefal su Amzon, devo dire che è fatto molto molto bene, gli attacchi sono validi e si mette al manubrio, io poi ho sfruttato il portaborraccia per legarci il materassino, ed infine lo zaino Con questo setting abbiamo anche affrontato le discese divertendoci Nel tubo entravano tenda, sacco a pelo maglie in lana per la notte, e nello zaino il resto compreso mangiare e bere [ATTACH type="full"]84388[/ATTACH] [ATTACH type="full"]84389[/ATTACH][ATTACH type="full"]84390[/ATTACH] Detto questo sempre per il setting, puoi seguire su YT un video fatto apposta dal Ninja sulla attrezzatura che hanno portato in Islanda un video di MTB MAG [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
In giro
Eventi, manutenzione, natura
Bikepacking in E-bike
Alto
Basso