Bike shuttle a Riva del Garda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
sto cercando una ditta per un shuttle da Riva del Garda al Lago di Ledro, per poi continuare in bici al Tremalzo e scendere sulla vecchia strada militare a Limone
il ritorno a Riva lo farei in battello per evitare di dover fare la strada che penso sia trafficata, e i vari tunnel

la domanda è se mi potete consigliare una ditta che faccia il bike shuttle e che sia affidabile, non vorrei che il giorno dell'escursione per una quanlche ignoto motivo il servizio venga annullato,
e anche una ditta che abbia un pò di clientela perchè ho visto in diversi casi il numero minimo di partecipanti minimo è 4 e noi siamo in 2, e che quindi se non si arrivi a 4 siamo a terra

inoltre non vorrei dover riservare il servizio troppo in anticipo perchè se il tempo non è bello cambio data della vacanza

grazie in anticipo
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.849
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
So che è più oneroso, ma alle brutte se paghi per quattro parti uguale, considerando che altrimenti è un giorno perso può valere la pena
 
  • Like
Reactions: Enri

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
84
19
8
72
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
di solito i shuttle ti possono portare fino al rifugio garda , da li inizia lo sterrato verso il passo tremalzo a 2 km , poi tutta discesa sterrata fino a passo Nota , qui puoi decidere se scendere a Limone e saggiamente farti una mini crociera sul lago , oppure proseguire per passo rochetta , bocca larici , pregasina , ponale riva ..
 
  • Like
Reactions: tostarello

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
3294352878 questi son di torbole...io a riva avevo girato salendo x la ponale che dici tu e lago di ledro ma senza shuttle...se vuoi provare...altro nn ho.Brakky

ci avevo pensato ma poi non arriverei su in cima al Tremalzo, troppo dislivello
partendo dal lago di Ledro invece ce la farei
la Ponale me la farei un altro giorno quando faccio un giro più corto
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
di solito i shuttle ti possono portare fino al rifugio garda , da li inizia lo sterrato verso il passo tremalzo a 2 km , poi tutta discesa sterrata fino a passo Nota , qui puoi decidere se scendere a Limone e saggiamente farti una mini crociera sul lago , oppure proseguire per passo rochetta , bocca larici , pregasina , ponale riva ..

non voglio arrivare proprio su in cima a km zero
la salita mi va bene, ma dal lago di Ledro altrimenti non ce la farei con la batteria

trovo eccessivo che li portino su fino al rifugio Garda, ci sarà un bel via vai di pulmini in estate

avevo pensato alla vecchia strada militare perché è qualcosa che non puoi fare spesso
inoltre sono con la moglie e con tutte le altre possibili discese dall'altro lato della montagna andrei a beccare di sicuro quella più impegnativa con radici e sassi, basta poco per trovarsi su quella sbagliata
anche con il GPS mi capita di prendere la strada sbagliata e di accorgermi solo dopo perchè troppo impegnato a guardare dove mettere le ruote specie in discesa

la mini crociera la facevo per lo più per evitare di dover viaggiare sulla strada al ritorno, visto che la ciclabile inizia solo dopo un pò di km, inoltre volevo andare un giorno in battello a Sirmione, ma sono 2.5/3 H a tratta, un pò troppo, quindi coglierei l'occasione e la mini crociera la farei al ritorno da Limone
 

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
84
19
8
72
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
da molina di Ledro a passo Tremalzo sono circa 24 km di cui 14 di salita , Personalmente partendo da riva usando solo eco fino a molina ( 1 tacca), poi niente fino all' inizio della salita , salita tutta in asfalto con il tour ( 3 tacche) , sono arrivato in cima a passo tremalzo prima della galleria con una tacca sul purion ( batteria da 500 )..
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
da molina di Ledro a passo Tremalzo sono circa 24 km di cui 14 di salita , Personalmente partendo da riva usando solo eco fino a molina ( 1 tacca), poi niente fino all' inizio della salita , salita tutta in asfalto con il tour ( 3 tacche) , sono arrivato in cima a passo tremalzo prima della galleria con una tacca sul purion ( batteria da 500 )..

purtroppo sono uno da sport e turbo, mia moglie non avrebbe problemi con tour
ci sono quasi 40 kg di differenza
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Da buon rivano che fa regolamente tremalzo ti posso dire che é assurdo andare in val di Ledro con lo shuttle....parti da riva...ti fermi al lago di Ledro fai un pranzo leggero a qualche ristorante ( tipo Franco e Adriana) ricarichi di un 20 30% la batteria e riparti...
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Da buon rivano che fa regolamente tremalzo ti posso dire che é assurdo andare in val di Ledro con lo shuttle....parti da riva...ti fermi al lago di Ledro fai un pranzo leggero a qualche ristorante ( tipo Franco e Adriana) ricarichi di un 20 30% la batteria e riparti...
si però fare un pranzo leggero significa partire tardi da Riva, visto che sono 11 km e 600 m di dislivello
fermarsi almeno un'ora per ricaricare un 20%, e ripartire che è almeno l'una del pomeriggio

dovrei provare ad arrivare fino al Ristorante da Richetto a 1585 e lì caricare la batteria, potrei fare una pausa anche più lunga, e poi fare gli ultimi 300 m di ascesa fino alla galleria
così il grosso del giro lo faccio prima di pranzo, dopo di solito sono un pò fiacco