Bici verso monopattino elettrico

tizi

Ebiker novello
28 Maggio 2020
3
0
1
roma
Visita Sito
Bici
da comperare
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto, e sono indeciso se comperare una bici o un monopattino elettrico.

Scusatemi se entro subito con una domanda, ma non riesco a capire perché sono legali i monopattini dotati semplicemente di un limitatore a 20 km/h, disattivabile con un pulsante, mentre per le bici c’è un blocco sulla velocità, e per disattivarlo bisogna fare delle modifiche illegali.

O forse ho capito male?
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non sono legali i monopattini con un blocco disattivabile semplicemente con un pulsante, comunque la scelta di bici o monopattino dipende dall'uso che uno deve farne, sono mezzi con destinazioni d'uso ben differenti
 

tizi

Ebiker novello
28 Maggio 2020
3
0
1
roma
Visita Sito
Bici
da comperare
Sono nuovo del forum e non so se posso mettere qui il link di altri siti, ma ho visto vari monopattini su vari siti in cui si dichiara che vanno a 30 km/h o più e dicono che sono legali perchè dotati di limitatore di velocità settabile a 6 km/h per andare nelle zone pedonali e 20 km/h per strada e disattivabile del tutto (per fuoristrada?)
 

tizi

Ebiker novello
28 Maggio 2020
3
0
1
roma
Visita Sito
Bici
da comperare
Per quanto riguarda l'uso che ne dovrei fare, è principalmente ricreativo, ad esempio in campeggio, quindi mi andrebbe bene sia la bici che il monopattino