Bici, sole, 800km 38 gradi, il carbonio?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Sto programmando un viaggio. E non ho modo di fare altro se non mettere la bicicletta in macchina stringendo i figli dietro ed esponendoli a traumi In caso di urto. Quindi rimane il tetto. Ma una bici che costa cosi tanto posso lasciarla sul tetto in queste condizioni durante un viaggio? Avete esperienza? Sul manuale specialized dice

Do not expose the bicycle to prolonged direct sunlight or excessive heat, such as inside a car parked in the sun
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.348
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sto programmando un viaggio. E non ho modo di fare altro se non mettere la bicicletta in macchina stringendo i figli dietro ed esponendoli a traumi In caso di urto. Quindi rimane il tetto. Ma una bici che costa cosi tanto posso lasciarla sul tetto in queste condizioni durante un viaggio? Avete esperienza? Sul manuale specialized dice
Se la bici costa così tanto, l'unica è mettere i figli sul tetto: resisteranno di più di una materia amorfa, come i compositi di carbonio?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Sto programmando un viaggio. E non ho modo di fare altro se non mettere la bicicletta in macchina stringendo i figli dietro ed esponendoli a traumi In caso di urto. Quindi rimane il tetto. Ma una bici che costa cosi tanto posso lasciarla sul tetto in queste condizioni durante un viaggio? Avete esperienza? Sul manuale specialized dice
Hai già valutato di schermarla per non farla raggiungere dai raggi solari?

images


c9047066aca8d8365a8a329477400cfa.jpg


7e90795d5639ed7abb07dbc5b21e4e56.png
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Sapevo di trovare i giusti cazzari
E grazie per le immagini anche se la moglie di @etbike72 legata ha sempre il suo appeal. Magari la posta adesso.
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Sapevo di trovare i giusti cazzari
E grazie per le immagini anche se la moglie di @etbike72 legata ha sempre il suo appeal. Magari la posta adesso.
Scherzi a parte, il carbonio non ha nessun problema con le alte temperature ..... sono semmai le resine utilizzate per il telaio a soffrire, ma anche in questo caso puoi star tranquillo perché queste tollerano senza problemi temperature di 80°-100°.
Il vero problema risiede invece nell'accoppiata resine epossidiche e raggi UV .... le vernici di finitura utilizzate dovrebbero schermare a modo il telaio ma la garanzia non te la darà mai nessun costruttore.
Quindi ritornando al mio messaggio iniziale :) preoccupati di schermarla dai raggi solari ... non del calore

;)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sapevo di trovare i giusti cazzari
E grazie per le immagini anche se la moglie di @etbike72 legata ha sempre il suo appeal. Magari la posta adesso.
Ti piacerebbe e’…….. !!
Limitati alla bici che son già problemi quelli.
Magari devi anche pensare che specy le sue bici le vende in tutto il mondo e la T in macchina parcheggiata al sole di Abu Dhabi è un po’ diversa da quello di Montalcino ……!
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

mark_c

Ebiker normalus
6 Novembre 2021
83
25
18
italia
Visita Sito
Bici
rock machine
Sto programmando un viaggio. E non ho modo di fare altro se non mettere la bicicletta in macchina stringendo i figli dietro ed esponendoli a traumi In caso di urto. Quindi rimane il tetto. Ma una bici che costa cosi tanto posso lasciarla sul tetto in queste condizioni durante un viaggio? Avete esperienza? Sul manuale specialized dice

lascia a casa la bici e goditi i figli, in un attimo crescono e se ne vanno. La bici rimane sempre li.
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Ovvio che il problema non sono i 38gradi che ad andature autostradali sarebbero meno ma i raggi uv. Avevo letto delle giunture epossidiche e mi riferivo a quelle.
volevo un’esperienza diretta. Mentre a parte qualcuno in topic gli altri partono dai propri problemi personali con mogli e figli per dare consigli di vita privata. Ad ogni modo grazie.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Pietro.68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.