Bici per busto corto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
come da titolo ho il busto corto e le gambe lunghe. Alto 1,72 e cavallo 84. Devo prendere una bici nuova quindi...
Sulla mia che è una media full da xc ho dovuto mettere stem corrissimo e avanzare tutta la sella e così vado appena bene.
Mi sono seduto su alcune small e mi sembra vadano meglio. Ho solo paura di alzare troppo il tubo sella oltre il limite e di trovarmi poi a dover cambiare anche il tuto manubrio per portarlo ad altezza anteriore adeguata.
L’altezza anteriore varia tra una media e una small o cambia solo lunghezza tubo orizzontale e tubo verticale sella?
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Cambia anche l'altezza del tubo sterzo, comunque effettivamente sei a cavallo fra le due misure e sta alla fine alle tue preferenze di guida, io andrei sulla m ma altri preferiscono una taglia piu compatta. Se comunque acquisti una bici trail o enduro dovresti trovarla piu compatta in lunghezza e risolvere in parte il problema (attenzione però che gli stem sulle bici di quel tipo sono gia corti)
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
dai uno sguardo ad orbea, ha delle geometrie molto particolari, con un top tube molto corto, per privilegiare una guida più seduta. Ho provato per una trentina di km e 1000m di dislivello una orbea wild full 140mm di escursione. Ha una guida raccolta, ma divertente.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
come da titolo ho il busto corto e le gambe lunghe. Alto 1,72 e cavallo 84. Devo prendere una bici nuova quindi...
Sulla mia che è una media full da xc ho dovuto mettere stem corrissimo e avanzare tutta la sella e così vado appena bene.
Mi sono seduto su alcune small e mi sembra vadano meglio. Ho solo paura di alzare troppo il tubo sella oltre il limite e di trovarmi poi a dover cambiare anche il tuto manubrio per portarlo ad altezza anteriore adeguata.
L’altezza anteriore varia tra una media e una small o cambia solo lunghezza tubo orizzontale e tubo verticale sella?
La tua full taglia M quanto ha di OV?

Le Cube sono generalmente abbastanza corte di OV:
https://www.cube.eu/it/products/e-bike-fullsuspension/
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
ciao, anche io, seguendo il discorso della geometria, ti volevo dire Orbea, come già fatto da @flaser
Però non ha la batteria da 630wh, quindi credo sia meglio se indichi alcuni modelli papabili e vedi le varie idee, magari anche di chi ha quel particolare modello...

ciao!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Anch’io giro spesso con due batterie da 400 ma non avere quel peso e quell’ingombro nello zaino rende tutto molto più divertente.
Le bici papabili sono: fantic xf1 Performance, Fantic Integra trail 140, bulls e-stream am 3. Tutti modelli 2018 tranne la Performance che ha quasi due anni ma va sempre benone.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0