Bici haibike xduro allmtn 3.0

fadime72

Ebiker novello
17 Ottobre 2021
3
0
1
51
Genova
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn 3.0
Buon giorno,
Ho appena acquistato la bici usata , mi sto avvicinando a questo splendido mondo da poco e volevo alcune info .
Cosa ne pensate di questa bici ?
700 km sono tanti ?
A me sembra tenuta molto bene almeno esteticamente
Grazie per le info
Ste
 

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
mettere una foto aiuterebbe !!! Io ho preso la 2021 e va da Dio. 700 km sono nulla se fatti bene. La mia precedente Haibike l'ho data indietro dopo 7.000 Km e stava bene per come può stare bene una bici ben tenuta , ma con 7000 km alle spalle
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Identica alla mia, ha come da consuetudine Haibike la corona da 38T troppo lunga per chi come me non è leggero e va in montagna, sostituita con una 34T, in un anno ci ho fatto 1200 km, quindi senra nella norma, mi ha stupito la catena sram, dopo una percorrenza analoga la KMC-X10e che montano sulla precedente era da sostituire, qui è ancora come nuova
 

High five

Ebiker novello
4 Novembre 2021
6
0
1
50
Seriate
Visita Sito
Bici
Swinn
Buongiorno a tutti, sono un new entry e ringrazio anticipatamente tutti per i sapienti consigli, spunti di riflessione.
Avrei bisogno di un consiglio per la scelta taglia di una haibike all mountain 3 nuovo modello 2021. capisco che sono tanti i fattori da analizzare ma sono sicuro che chi ha gia usato questo modello potrà scremare parecchio.
Le mie misure dati sono :187 cavallo 90, 100 kg.
Alla fiera di bergamo ho provato la misura xl la L era forata purtroppo quindi non ho il confronto.
A secco tutti concordavano sulla taglia xl che mi stava bene e sfruttavo tutto il telescopico
Però nel sentiero fuoristrada ricordo la sensazione di impiccio quando dovevo scendere dalla sella avevo il tubo attaccato ai..........e quindi possibilità di sbilanciarsi anacora di più su una buca per esempio.
Il problema È che farò un uso molto diversificato del mezzo dalla gita enogastronomica ai sentieri non troppo estremi di collina. sfruttero' poco il potenziale del mezzo per le mie capacità limitate, però mi piacerebbe essere a posto comunque, Per ora mi fermo qui altrimenti non legge fino in fondo nessuno, grazie.
 

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
Stessa identica bici, presa a marzo . Sono alto 1,80 , cavallo 86, peso 85 , ho preso, dopo che il mio biciaio, che è un amico, mi ha misurato per bene, la L. Avevo provato la M , ma era proprio stretta. Credo che 1,87 con 90 di cavallo meriti una XL . Se non farai cose estreme , curve strette in pendenza , con sassi smossi ti troverai più comodo. Poi sono anche convinto che se hai un gran manico, puoi pedalare e girare bene anche con una S .
Bye
 

High five

Ebiker novello
4 Novembre 2021
6
0
1
50
Seriate
Visita Sito
Bici
Swinn
Stessa identica bici, presa a marzo . Sono alto 1,80 , cavallo 86, peso 85 , ho preso, dopo che il mio biciaio, che è un amico, mi ha misurato per bene, la L. Avevo provato la M , ma era proprio stretta. Credo che 1,87 con 90 di cavallo meriti una XL . Se non farai cose estreme , curve strette in pendenza , con sassi smossi ti troverai più comodo. Poi sono anche convinto che se hai un gran manico, puoi pedalare e girare bene anche con una S .
Bye
Ciao
Non credo farò percorsi estremi e sono stato sempre piuttosto convinto della misura xl , domani verifico l'unica cosa che mi fece dubitare nella prova, cerco di spiegarmi meglio: sentiero sconnesso,
situazione magari improvvisa di stop dove devi scendere dalla sella piedi per terra con tubo tipicamente gobboso superiore del telaio in mezzo alle gambe , mi toccava il cavallo dandomi la sensazione di non poter controllare bene l'equilibrio.
La L provata a terra invece mi lascia ancora 3 /4 cm di spazio.
Oppure sto forse capendo adesso dal suggerimento precedente che bisogna imparare ad usare prontamente il telescopico e basta?quindi è un problema trascurabile o normale?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
situazione magari improvvisa di stop dove devi scendere dalla sella piedi per terra con tubo tipicamente gobboso superiore del telaio in mezzo alle gambe , mi toccava il cavallo dandomi la sensazione di non poter controllare bene l'equilibrio.

In MTB non si scende mai a cavalcioni della bici, se tu lo facessi all'inizio di un tratto ripido il ribaltamento sarebbe assicurato, poi con il tuo peso e altezza ancor di più.