Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Batterie
Bici elettrica prende fuoco
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 142199" data-attributes="member: 30"><p>Veramente ho risposto a domanda: “una elettrica è più pericolosa di una a combustibile fossile per gli occupanti, in caso di incendio?”.</p><p></p><p>Entrando nel merito dei modi di spegnimento, come credi sia stato spento quello riportato della Tesla in Austria? Con l’acqua. Tanta acqua, probabilmente più del doppio rispetto una vettura con carburante tradizionale, per raffreddare le batterie.</p><p>Questo per contrastare il thermal runaway, la reazione chimica che si crea al loro interno quando vanno in “corto” e provoca l’incendio e l’esplosione.</p><p>Che oltre all’acqua ci siano degli additivi con potere raffreddante superiore ad essa perché non evaporano facilmente, è un accorgimento valido anche per auto a combustione.</p><p>Sul merito della possibilità di restare fulminati perché l’acqua conduce la corrente, la casistica è la stessa di quando viene coinvolto dal veicolo un cavo elettrico, magari dell’alta tensione: bisogna disconnettere la rete, nell’auto si deve disconnettere la batteria.</p><p>Certo i pompieri devono studiare e soprattutto avere fondi da spendere...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 142199, member: 30"] Veramente ho risposto a domanda: “una elettrica è più pericolosa di una a combustibile fossile per gli occupanti, in caso di incendio?”. Entrando nel merito dei modi di spegnimento, come credi sia stato spento quello riportato della Tesla in Austria? Con l’acqua. Tanta acqua, probabilmente più del doppio rispetto una vettura con carburante tradizionale, per raffreddare le batterie. Questo per contrastare il thermal runaway, la reazione chimica che si crea al loro interno quando vanno in “corto” e provoca l’incendio e l’esplosione. Che oltre all’acqua ci siano degli additivi con potere raffreddante superiore ad essa perché non evaporano facilmente, è un accorgimento valido anche per auto a combustione. Sul merito della possibilità di restare fulminati perché l’acqua conduce la corrente, la casistica è la stessa di quando viene coinvolto dal veicolo un cavo elettrico, magari dell’alta tensione: bisogna disconnettere la rete, nell’auto si deve disconnettere la batteria. Certo i pompieri devono studiare e soprattutto avere fondi da spendere... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Batterie
Bici elettrica prende fuoco
Alto
Basso