BDS Bici della settimana #7: la FanticXF2 di Diupen

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Bici della settimana #7: la FanticXF2 di Diupen

T1HGt9-1024x576.jpg


Continua la lettura...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Peccato per la batteria poco integrata con il telaio (...direi per niente) rispetto ad altre case (oh..poi alla fine sono gusti personali), per il resto la bici è veramente bella! Colore e abbinamenti da favola.
 
  • Like
Reactions: diupen

diupen

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2017
33
12
8
40
Toscana
Visita Sito
Bici
Fantic Xf2
Peccato per la batteria poco integrata con il telaio (...direi per niente) rispetto ad altre case (oh..poi alla fine sono gusti personali), per il resto la bici è veramente bella! Colore e abbinamenti da favola.
grazie mille, per l'abbinamento dei colori ci ho studiato parecchio! La batteria purtroppo non è ben integrata, ed è forse la pecca estetica più grande !
 

diupen

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2017
33
12
8
40
Toscana
Visita Sito
Bici
Fantic Xf2
Mi piace la proposta di una bici solo front. In fondo sono molto vendute fra le elettriche e io ne vedo tante in giro mentre qui sono un po' trascurate.
Perché molti pensano che con le front non si possa fare MTB, sicuramente una full permette velocità maggiori e maggior confort, ma su uno viene da diversi anni di MTB, con un ebike front può farci molto, e sono anche meno impegnative dal punto di vista della manutenzione.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

diupen

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2017
33
12
8
40
Toscana
Visita Sito
Bici
Fantic Xf2
Già...si vede...sei andato a beccare i contorni delle valvole dei cerchi e le regolazioni della forca...un lavoro quasi da "interior design":cool:
Intorno alle valvole, l'adesivo celeste che vedi è quello del procore che indica la posizione della valvola in relazione alla camera che vuoi gonfiare

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Intorno alle valvole, l'adesivo celeste che vedi è quello del procore che indica la posizione della valvola in relazione alla camera che vuoi gonfiare

Spiegazione tecnica inutile per me....tanto sono un "ignorante" che va in bici :joy: e pure vecchietto ....ma continua a piacermi l'idea dell'abbinamento cromatico, non abbattere le mie convinzioni in maniera così drastica dai...diciamo che se è pro-core fa bene alla salute va....:p e poi esiste sempre la cromoterapia....
 
  • Like
Reactions: diupen and Nicotrev

diupen

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2017
33
12
8
40
Toscana
Visita Sito
Bici
Fantic Xf2
Spiegazione tecnica inutile per me....tanto sono un "ignorante" che va in bici :joy: e pure vecchietto ....ma continua a piacermi l'idea dell'abbinamento cromatico, non abbattere le mie convinzioni in maniera così drastica dai...diciamo che se è pro-core fa bene alla salute va....:p e poi esiste sempre la cromoterapia....

Non è mai troppo tardi per imparare qualcosa!

https://www.mtb-mag.com/test-sistema-a-doppia-camera-schwalbe-procore/

Questo ti chiarirà le idee e la curiosità. E magari scopri un qualcosa che ti può rendere i tuoi giri più divertenti! [emoji3]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non ho un buon rapporto con gomme/cerchi/camere d'aria....l'ultima volta che ho tentato da solo di sostituire le camere sulle maxxis minion ho spezzato due leve cacciacopertoni e fatto fuori tre camere d'aria da dh...e non costano poco...però è vero, non è mai tardi per imparare qualcosa...
 
  • Like
Reactions: diupen

diupen

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2017
33
12
8
40
Toscana
Visita Sito
Bici
Fantic Xf2
Non ho un buon rapporto con gomme/cerchi/camere d'aria....l'ultima volta che ho tentato da solo di sostituire le camere sulle maxxis minion ho spezzato due leve cacciacopertoni e fatto fuori tre camere d'aria da dh...e non costano poco...però è vero, non è mai tardi per imparare qualcosa...
Ah ah, hai pagato pegno, la prima volta è sempre la Prima volta [emoji3]. Belli comunque i dischi, tra l'altro dovrei pure cambiarli, ma mi sa che opterò per qualcosa di più economico [emoji38]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non ho un buon rapporto con gomme/cerchi/camere d'aria....l'ultima volta che ho tentato da solo di sostituire le camere sulle maxxis minion ho spezzato due leve cacciacopertoni e fatto fuori tre camere d'aria da dh...e non costano poco...però è vero, non è mai tardi per imparare qualcosa...
prova a spingere i bordi della gomma all'interno della gomma prima di tallonarla con i cacciagomme. Crei più spazio e hai bisogno di meno forza per far entrare la parte rimanente.