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Bici della settimana #5: la Lapierre Froggy di Comesquirol98
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Testo
<blockquote data-quote="comesquirol98" data-source="post: 10434" data-attributes="member: 27"><p>Ti rispondo sinceramente: quando ho effettuato la trasformazione era la cosa che mi preoccupava di più, tanto che ho subito montato un paramotore.</p><p>Le prime uscite sono state al raduno Final-E dove mi sono reso conto che quasi tutte le E-mtb "native" hanno la stessa luce a terra della mia, prove effettuate in maniera dinamica sugli stessi ostacoli, ovvero..se picchiavano loro picchiavo anch'io e dove passavano loro passavo anch'io.</p><p>Dove picchiavamo...tutti, il primo giorno ho rotto il paramotore, oggetto che per stessa ammissione del suo costruttore (vedi il vecchio forum) ha solo una funzione poco più che estetica e che viene prodotto solo perchè alcuni clienti (preoccupati come lo ero io all'inizio) lo richiedono.</p><p>Dal secondo giorno, dove continuavamo a picchiare tutti ho dato anch'io dei colpi non da poco, (ho scoperto che su un gruppo di e-bike il rumore più tipico non è il ronzio dei motori ma gli "stock!" sulle rocce), ma il mio motore, come gli altri, ....è ancora qua tutto intero!</p><p>Concludo: ho comprato un paramotore più robusto (se ne parla nel topic delle bici "kittate") ma non l'ho ancora montato perchè non lo ritengo più una necessità immediata...</p><p>Infine, prova a guardare le foto, magari dal lato destro con la pedivella "a ore 5" di tante e-bike e secondo me scoprirai che gli ingombri del motore sono molto simili (e secondo me nel caso delle Giant, ad esempio, addirittura superiori) al mio.</p><p>Per quanto riguarda i costi della trasformazione, essendo la mia prima esperienza, ho voluto lasciar fare tutto ad una ditta del settore (Alcedo) e ho speso, compreso di trasporto della bici da casa alla loro sede e viceversa e soprattutto compreso di decine di e-mail in cui chiedevo consigli e/o chiarimenti e innumerevoli telefonate con le quali hanno veramente risolto tutte le mie perplessità poco meno di 1.500€.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="comesquirol98, post: 10434, member: 27"] Ti rispondo sinceramente: quando ho effettuato la trasformazione era la cosa che mi preoccupava di più, tanto che ho subito montato un paramotore. Le prime uscite sono state al raduno Final-E dove mi sono reso conto che quasi tutte le E-mtb "native" hanno la stessa luce a terra della mia, prove effettuate in maniera dinamica sugli stessi ostacoli, ovvero..se picchiavano loro picchiavo anch'io e dove passavano loro passavo anch'io. Dove picchiavamo...tutti, il primo giorno ho rotto il paramotore, oggetto che per stessa ammissione del suo costruttore (vedi il vecchio forum) ha solo una funzione poco più che estetica e che viene prodotto solo perchè alcuni clienti (preoccupati come lo ero io all'inizio) lo richiedono. Dal secondo giorno, dove continuavamo a picchiare tutti ho dato anch'io dei colpi non da poco, (ho scoperto che su un gruppo di e-bike il rumore più tipico non è il ronzio dei motori ma gli "stock!" sulle rocce), ma il mio motore, come gli altri, ....è ancora qua tutto intero! Concludo: ho comprato un paramotore più robusto (se ne parla nel topic delle bici "kittate") ma non l'ho ancora montato perchè non lo ritengo più una necessità immediata... Infine, prova a guardare le foto, magari dal lato destro con la pedivella "a ore 5" di tante e-bike e secondo me scoprirai che gli ingombri del motore sono molto simili (e secondo me nel caso delle Giant, ad esempio, addirittura superiori) al mio. Per quanto riguarda i costi della trasformazione, essendo la mia prima esperienza, ho voluto lasciar fare tutto ad una ditta del settore (Alcedo) e ho speso, compreso di trasporto della bici da casa alla loro sede e viceversa e soprattutto compreso di decine di e-mail in cui chiedevo consigli e/o chiarimenti e innumerevoli telefonate con le quali hanno veramente risolto tutte le mie perplessità poco meno di 1.500€. [/QUOTE]
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