Bianchi T-Tronik sport 9.1 , primo montaggio gomma tubeless con camera aria

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Ho smontato , per ora , la gomma posteriore montata dalla casa , una Kenda Slant six 2,35, ho bestemmiato per stallonarla e poi ci trovo dentro una camera d'aria latticizzata ?!?! che senso avrebbe ? , tra l'altro se buchi per bene fuori , non c'è verso di smontarla...
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io l'ho smontata senza problema alcuno (anteriore e posteriore), ma sicuro monti una camera d'aria latticizzata? Le gomme e i cerchi sono tubeless ready e montano una normale camera d'aria. Per renderle tubeless vanno nastrati i cerchi, messe le valvole e latticizzate. Non ho capito cosa non va nel tuo caso
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Credo che il lattice lo abbia messo il venditore , e c'è anche quando tocchi la valvola esce del bianco , poi questa estate ho forato e visto fuoriuscire il liquido bianco a fare il suo lavoro non l'ho nemmeno rigonfiata .....
Adesso con la camera in mano sento bene che è piena di lattice ....
Il problema è che essendo una tubeless , si posiziona e si tallona , un lato mi è riuscito a mano, l'altro non c'è stato verso , solo col pappagallo mi è riuscito stallonarlo, forse rimontandola si ammorbidisce un pò... se succede fuori col cavolo che cambiavo camera ....

Però non torna : monti una tubeless e ci metti la camera?! il nastro c'è non bastava la valvola tubeless, io ci andavo tranquillo pensando non fosse con camera , anche se stò attento a non pizzicarla , ho fatto 1000km senza mai portarmi dietro una camera di scorta....
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Credo che il lattice lo abbia messo il venditore , e c'è anche quando tocchi la valvola esce del bianco , poi questa estate ho forato e visto fuoriuscire il liquido bianco a fare il suo lavoro non l'ho nemmeno rigonfiata .....
Adesso con la camera in mano sento bene che è piena di lattice ....
Il problema è che essendo una tubeless , si posiziona e si tallona , un lato mi è riuscito a mano, l'altro non c'è stato verso , solo col pappagallo mi è riuscito stallonarlo, forse rimontandola si ammorbidisce un pò... se succede fuori col cavolo che cambiavo camera ....

Però non torna : monti una tubeless e ci metti la camera?! il nastro c'è non bastava la valvola tubeless, io ci andavo tranquillo pensando non fosse con camera , anche se stò attento a non pizzicarla , ho fatto 1000km senza mai portarmi dietro una camera di scorta....
Esce di serie tubeless ready ma ovviamente con camera d'aria visto che se la vuoi tubeless devi latticizzare, nastrare e aggiungere la valvola. Nessuna bici di quella fascia esce gia tubeless, anzi di solito non sono neanche tubeless ready. Il nastro che vedi non é il nastro per renderla tubeless, va cambiato, quello é solo un nastro di protezione dai raggi. Questo sempre che il tuo venditore non ti abbia fatto qualche lavoro.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.404
2.038
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La soluzione camera con lattice funziona se becchi uno spino ma se pizzichi sei a piedi, se pizzichi senza camera invece, quasi sicuramente (a meno che utilizzi gomme molto leggere e quindi con tagli importanti) con un vermicello te la cavi e eviti di smontare.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
i cerchi tubeless ready non sono quasi mai nastrati a tenuta il nastro che si vede nei cerchi è quello paranippli ben diverso dal nastro per tubeless
per il copertone che non si stallona mi sembra strano di solito diventano un pò duri quelli tubeless con il lattice che si secca e si incolla ma quelli con le camere mai avuto problemi anzi di solito il problema è il contrario che i tubeless in giro non riesci piu a farli tallonare perchè ci vuole una bella portata d'aria e con le pompette a mano è dura
 
  • Like
Reactions: spider1

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Che ti devo dire , sono 30 anni che vado in mtb, ne avrò riparate anche fuori di gomme... una volta sono tornato anche con l'erba nella gomma perchè mi si erano rotte due camere d'aria .... ho smadonnato 1 ora per smontarla , di tubelesse non è mai avute, ma a volte gomme che facevano lo scatto gonfindole e togliendole si..... ma così mai, ora provo l'altra .... unica cosa ho trovato qualche goccia di lattice nel copertone , si vede che avevo bucato anche con questa e non me ne ero nemmeno accorto....