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Testo
<blockquote data-quote="Usignolo" data-source="post: 152267" data-attributes="member: 1572"><p>Vengo da una Haibike e devo dire che, al contrario di quello che si dice, la Atom è molto curata e ha una componentistica di altissimo livello e lo dico senza ombra di smentita, basta leggere le caratteristiche. Per fare le valutazioni di una marca rispetto ad un' altra, bisogna mettere sul tavolo più cose possibili e valutare le differenze.In una Ebike in primis guarderei la batteria, poi si passa ai componenti. Una Ebike con batteria scarica può avere tutto quello che di meglio offre il mercato ma diventa comunque un cancello ( a proposito il Brose è pedalabilissimo anche da spento e direi che quasi non ha effetto trascinamento tanto da superare abbondantemente i 25 Km/h ). Cambio, ammortizzatori, guarnitura, freni, reggisella, manubrio, sono i componenti che fanno la differenza. Il carbonio non lo prenderei nemmeno in considerazione perché in una bicicletta a pedalata assistita il Kg non fa la differenza. Della Levo non mi piace l'assenza di display di serie. La Fantic è una "bella" bicicletta ma non hanno mai fatto biciclette. Io vado spesso in Spagna e la BH li ha un passato ciclistico di tutto rispetto. Poi dipende da cosa si vuole. Io ho fatto una scelta meditata e sono molto contento. Non gli manca nulla e avere sotto una batteria di quella capienza vi assicuro che fa la differenza. Il Brose a parer mio è un motore azzecato, poco invadente e la sua silenziosità è veramente fantastica ( dopo aver provato Bosch, Yamaha e Shimano debbo dire che è il più silenzioso. Lo Shimano, che ora è nella bocca di tutti, lo ho scartato a priori. Lo ho provato su una bici di altissimo livello in carbonio e sono uscito dalla prova molto deluso, ma sono opinioni personali ) Ma quando deve dire la sua state tranquilli che non vi lascia scontenti. Nel settaggio della BH arrampica ovunque, senza strappi e con una coppia costante. Unito al telaio e ai componenti della Atom da veramente una sensazione di no limits.</p><p>Comunque ogni parametro è modificabile e, a differenza di altre bici dove si deve fare per forza da una applicazione, nella Atom si può fare direttamente dal display. Di quest' ultimo sapete tutti le caratteristiche, compresa la possibilità di essere usato come navigatore, sia abbinato ad un dispositivo Garmin che alla sua applicazione. Diciamo che la applicazione della bici, pur realizzata bene e con delle mappe a disposizione, può anche non essere usata.</p><p>La batteria all' interno del telaio è esteticamente bella e anche pratica, risultando sempre protetta. Anche il braccialetto per aprirla ha la sua praticità, ma è solo una cosa in più.La chiave comunque c'è , solo che si può evitare di portarla in giro.</p><p>La Atom ha un telaio di una grande stabilità, sia in discesa che in salita.Forse per impennare bisogna impegnarsi più che in altre bici ( occhio che non ho detto non si impenna), ma questa caratteristica torna utile quando ci si trova ad affrontare salite oltre il 20/25 % .</p><p>La BH è una ditta che non ha fatto della pubblicità il suo cavallo di battaglia e la Atom o piace o non piace perché sicuramente non passa inosservata.</p><p>Per tutto il resto non saprei cosa dire, io sono molto contento della scelta fatta e ancora non vedo nel mercato una bicicletta con la quale farei il cambio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Usignolo, post: 152267, member: 1572"] Vengo da una Haibike e devo dire che, al contrario di quello che si dice, la Atom è molto curata e ha una componentistica di altissimo livello e lo dico senza ombra di smentita, basta leggere le caratteristiche. Per fare le valutazioni di una marca rispetto ad un' altra, bisogna mettere sul tavolo più cose possibili e valutare le differenze.In una Ebike in primis guarderei la batteria, poi si passa ai componenti. Una Ebike con batteria scarica può avere tutto quello che di meglio offre il mercato ma diventa comunque un cancello ( a proposito il Brose è pedalabilissimo anche da spento e direi che quasi non ha effetto trascinamento tanto da superare abbondantemente i 25 Km/h ). Cambio, ammortizzatori, guarnitura, freni, reggisella, manubrio, sono i componenti che fanno la differenza. Il carbonio non lo prenderei nemmeno in considerazione perché in una bicicletta a pedalata assistita il Kg non fa la differenza. Della Levo non mi piace l'assenza di display di serie. La Fantic è una "bella" bicicletta ma non hanno mai fatto biciclette. Io vado spesso in Spagna e la BH li ha un passato ciclistico di tutto rispetto. Poi dipende da cosa si vuole. Io ho fatto una scelta meditata e sono molto contento. Non gli manca nulla e avere sotto una batteria di quella capienza vi assicuro che fa la differenza. Il Brose a parer mio è un motore azzecato, poco invadente e la sua silenziosità è veramente fantastica ( dopo aver provato Bosch, Yamaha e Shimano debbo dire che è il più silenzioso. Lo Shimano, che ora è nella bocca di tutti, lo ho scartato a priori. Lo ho provato su una bici di altissimo livello in carbonio e sono uscito dalla prova molto deluso, ma sono opinioni personali ) Ma quando deve dire la sua state tranquilli che non vi lascia scontenti. Nel settaggio della BH arrampica ovunque, senza strappi e con una coppia costante. Unito al telaio e ai componenti della Atom da veramente una sensazione di no limits. Comunque ogni parametro è modificabile e, a differenza di altre bici dove si deve fare per forza da una applicazione, nella Atom si può fare direttamente dal display. Di quest' ultimo sapete tutti le caratteristiche, compresa la possibilità di essere usato come navigatore, sia abbinato ad un dispositivo Garmin che alla sua applicazione. Diciamo che la applicazione della bici, pur realizzata bene e con delle mappe a disposizione, può anche non essere usata. La batteria all' interno del telaio è esteticamente bella e anche pratica, risultando sempre protetta. Anche il braccialetto per aprirla ha la sua praticità, ma è solo una cosa in più.La chiave comunque c'è , solo che si può evitare di portarla in giro. La Atom ha un telaio di una grande stabilità, sia in discesa che in salita.Forse per impennare bisogna impegnarsi più che in altre bici ( occhio che non ho detto non si impenna), ma questa caratteristica torna utile quando ci si trova ad affrontare salite oltre il 20/25 % . La BH è una ditta che non ha fatto della pubblicità il suo cavallo di battaglia e la Atom o piace o non piace perché sicuramente non passa inosservata. Per tutto il resto non saprei cosa dire, io sono molto contento della scelta fatta e ancora non vedo nel mercato una bicicletta con la quale farei il cambio [/QUOTE]
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