• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Benvenuti su EMTB MAG!

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito

1 e 2: non mi pare che nel post di Moebius che citi ci sia riferimento a questo
3: la differenza è puntualmente riportata da Moebius alla voce "Gli svantaggi invece sono tanti e gravi"
Forse seguivi poco, ci sono stati molti spunti portati dall'esperienza dei forumendoli non elettrizzati proprio per la perfetta coincidenza di tutta la parte componentistica tra ebike e mtb tradizionali (muscolari non riesco a digerirlo). IMHO
 

deltabi

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
28
18
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR 6Fattie Comp
Concordo con il punto di vista di Moebius. Al 90% i componenti delle mtb sono gli stessi, le ragioni per il forum sono di scambiarsi le esperienze e le opinioni e quindi che senso ha dividere chi, in realtà, per il 90% può condividere?
Mi sembra un impoverimento...
 

mario 1955

Ebiker novello
15 Settembre 2016
6
2
3
69
feltre
Visita Sito
Informazione specializzata e vaiiiiiii motore in aiuto dei watt muscolari che male c'è, per chi non si puo allenare con costanza o l'età non lo permette o rientro da infortuni insomma tutte le situazioni per chi ama la bike fuoristrada e vuole avvicinarsi o non abbandonarla
 

turbo

Ebiker novello
15 Settembre 2016
2
4
3
qua
Visita Sito
secondo me molti non si rendono conto che le e-mtb sono senza ombra di dubbio il futuro della mtb, ne rappresentano quindi una evoluzione; a ben vedere anche le prime mtb erano simili al 90% ad una bici da corsa...dopo 30 anni la mtb si è così evoluta che oggi è la bici da corsa ad utilizzare alcune tecnologie nate con la mtb.
le e-mtb sono solo all' inizio della loro evoluzione ed io penso che tra un pò di anni saranno magari le mtb ad attingere alle tecnologie specifiche nate per le e-mtb.
questo forum ha 2 giorni di vita, sono convinto che avrà una crescita proporzionale all' esplosione delle e-mtb, ma sta anche a noi contribuire per farlo crescere, e sta anche a noi suggerire al diretur in che direzione farlo crescere.

Ad esempio, spero che vengano attivate le sezioni regionali ( o macro-regionali almeno all' inizio) per incontri, ritrovi e uscite collettive
 

ganimede

Ebiker novello
15 Settembre 2016
14
7
3
65
Tolentino
Visita Sito
Bici
Focus jam 6.9
Ciao a tutti e bentrovati.
Eccomi, ci sarò anche io e solo su questo furum visto che la 'muscolare' l'ho venduta a favore della, sicuramente più divertente,(spero) e-mtb.
 

Voibaf

Ebiker novello
16 Settembre 2016
1
4
3
50
Asti
Visita Sito
Ciao
Sono Voibaf anche di la.
Pedalo una fat (muscolare ... Scusate il termine se ha offeso qualcuno) e se vi sentite ghettizzati Voi io cosa dovrei dire.
Comunque penso che avere un forum dedicato in fondo sia meglio per chi è veramente interessato alla cosa.
Da appassionato di mtb a 360 gradi mi sono iscritto anche "di qua" e spero di non venir ghettizzato perché ho una "muscolare"
Buone pedalate