Bdc in inverno

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Assistita la vedo bene solo se si vanno a fare salite dure, altrimenti i 25 km/h si superano spesso, per cui il motore lo si utilizzerebbe poco e si avrebbe del peso in più.
In “normali” condizioni di salute confermo appieno.
Con “qualche” prblm cardiaco l’assistenza ti consente di poter fare ancora quasi tutto anche se con prestazioni inferiori.
Non per questo ne perde il divertimento e la gioia di pedalare all’aria aperta.
Anzi per certi aspetti riducendo la fatica ne trova giovamento il puro diletto.
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.320
578
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
è la mia indecisione xo’ penso...............
ho provato specy e sono rimasto piacevolmente colpito, sono in attesa di poterne provare una al mozzo post ma non si trovano nemmeno a pagarle nuove!
E perchè non elettrifichi la tua bici preferita (BDC) con un motore al mozzo piccolo, leggero e con batteria a borraccia?
Io ho elettrificato la mia vecchia Bianchi 928 con un motore Keyde, quattro kg compresa la batt/borraccia costo circa 800€ (peso totale 12Kg) e vado che è un piacere. Il motore è configurato con centralina interna.
Se fosse stata una gravel (freni a disco) sarebbe stato il top.
 

Filippowert

Ebiker ex novello
1 Febbraio 2020
21
3
3
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Io da sempre alterno mtb e Bdc. Ho diversi amici che fanno uscite diverse e a me piace farle tutte ahahahah io però principalmente esco infrasettimanale con Bdc e fine settimana mtb. Però d’estate vado molto di più sui trail
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
E perchè non elettrifichi la tua bici preferita (BDC) con un motore al mozzo piccolo, leggero e con batteria a borraccia?
Io ho elettrificato la mia vecchia Bianchi 928 con un motore Keyde, quattro kg compresa la batt/borraccia costo circa 800€ (peso totale 12Kg) e vado che è un piacere. Il motore è configurato con centralina interna.
Se fosse stata una gravel (freni a disco) sarebbe stato il top.

xche’ al momento ho: una emtb TL, un frontino XC da 26” e una bdc del 1958 fiorelli ...... le due muscolari non molto compatibili con eventuale elettrificazione.
Ho pensato effettivamente all’acquisto di una gravel muscolare per elettrificazione ma non so se il gioco vale la candela.
 
  • Like
Reactions: giordanovic

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.861
8.154
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
xche’ al momento ho: una emtb TL, un frontino XC da 26” e una bdc del 1958 fiorelli ...... le due muscolari non molto compatibili con eventuale elettrificazione.
Ho pensato effettivamente all’acquisto di una gravel muscolare per elettrificazione ma non so se il gioco vale la candela.
Àl chè...ciao pelanda...tòt a pòst?.Brakky