Bdc in inverno

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
73
40
18
Rimini
Visita Sito
Bici
moterra 130
Io sono atipico la bdc la uso nelle mezze stagioni

in inverno spesso asfalto insidioso per via dello sporco che si deposita per cui evito

poi soffro il freddo della maggior velocità
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Però mi confermate che può aver senso, anche solo per tener le gambe in movimento
Certo se becco le giornate di sole, un giro con la ebike non me lo leva nessuno
Ma sta cosa della bdc è qualche mese che mi gira
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ciao a tutti, complice il meteo e le frequenti piogge, con impossibilità di andar per sentieri (pena la distruzione degli stessi), mi chiedevo quanti, o se ci sono, persone che nel periodo di magra escono con la bdc
Prendi una gravel, ci metti gomme da 32mm slick e giri tranquillo anche d'inverno.
 

stippler

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2020
28
20
3
61
Albinea (RE)
Visita Sito
Bici
Scott Genius ERIDE tuned 2021
Ciao a tutti, complice il meteo e le frequenti piogge, con impossibilità di andar per sentieri (pena la distruzione degli stessi), mi chiedevo quanti, o se ci sono, persone che nel periodo di magra escono con la bdc
...non necessariamente nei periodi di magra...a me piace cambiare ed esco indistintamente con bdc,mtb ed adesso anche con l'elettrica,anche perché se tieni pedalate anche le prime due,con l'ebike ti si allargano gli orizzonti!
 
  • Like
Reactions: JoRo

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io, esco in bdc durante la settimana (sono in Smart warking) per circa 1.10 h, 30 km, in pausa pranzo, poi i fine settimana allungo un po’ (50 km sabato e 30 domenica), questo per via dei sentieri poco praticabili o troppo lontani (vedi zone rosse o arancio, dove non credo si possa caricare la Mtb in macchina per andare a girare). C’è da dire che io uso la bdc anche tutto il resto dell’anno sempre 2 volte infrasettimanalmente e nei we Emtb.
 
  • Like
Reactions: JoRo

Almare73

Ebiker pedalantibus
7 Novembre 2019
123
78
28
Altopascio
Visita Sito
Bici
Scott scale 950,Scott Strike 940
Questo inverno per la prima volta sto facendo i rulli quando piove,sto usando una vecchia BDC che non usavo più e dei rulli prestati da un mio amico.Appena il tempo lo permette esco in MTB e mi sembra di sentire il beneficio delle pedalate in indoor.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
sto pensando sempre più ad una egravel da affiancare alla Tlevo.
In questa stagione trovo personalmente che pedalare in leggero fuori strada non asfaltato invece che andare per sentieri e bischi sia un buon allenamento, girare per strada sta diventando sempre più rischioso.
ho ripreso per alcune uscite la mia vecchia frontina da 26” e mi sono divertito parecchio cosa che xo’ con il mio problema cardio non va per nulla d’accordo!!
Quindi appoggio appieno la possibilità di alternare la pratica della emtb con altra tipologia di bike.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
è la mia indecisione xo’ penso, forse sbagliando, che la gravel sia più polivalente e ti permette di fare strada e fuori strada leggero (non quello che faccio con mtb).
poi come tutto ciò che è trasversale perde in specializzazione, quindi fai strada non come una bdc e offroad non come con una xc.
ma il dubbio maggiore che ho (parlando per me sempre di assistita), è il tipo di assistenza.
al mozzo tipo orbea/wilier o al mov centrale tipo specy/bh.....
ho provato specy e sono rimasto piacevolmente colpito, sono in attesa di poterne provare una al mozzo post ma non si trovano nemmeno a pagarle nuove!
 
Ultima modifica: