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batterie integrate POTENZIATE no brand
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Testo
<blockquote data-quote="Enri" data-source="post: 239197" data-attributes="member: 2177"><p>ecco alcuni considerazioni sulla batteria</p><p>all’inizio ero un po’ deluso, pensavo che avrebbe avuto più autonomia, vedendo anche quanto diceva chi aveva la versione per motori Yamaha, ora dopo 4/5 ricariche và decisamente meglio</p><p>forse non ci saranno tutti i 750w, ma sicuramente ha molta più autonomia che l’originale</p><p>un ulteriore vantaggio è che se si fanno giri sui 25km (con salite) non c’è bisogno di caricarla sempre, ma solo ogni due giri</p><p>e per quelli lunghi non devo portarmi la 2a batteria o farmi dare la sua dalla moglie</p><p></p><p>sabato scorso ho fatto un bel giro di 48km e un dislivello di 1250 m, al ritorno a casa si era appena spenta la 4. tacca</p><p>con la batteria da 500W non riuscivo a fare tutta la salita e poi a tornare</p><p>io non giro in eco o tour ma con sport e turbo e non ho risparmiato con la batteria</p><p>certo che usando sempre un minor supporto del motore e andando più piano, avrei una maggiore autonomia </p><p>ciò che mi importava era poter completare i giri più lunghi senza dover portare una 2a batteria</p><p>ho anche l’impressione è che il motore spinga più con la batteria da 750W per cui mi posso permettere di andare in sport in alcuni tratti che prima facevo in turbo (forse sono meglio allenato essendo andato in bici tutto l’inverno)</p><p></p><p>i dati dell’Intuvia per la distanza rimasta non sono molto attendibili con questa batteria, almeno alla partenza (forse perché il ritorno a casa è in pianura, e il software tiene conto degli ultimi km per calcolare l’autonomia)</p><p>alla partenza il display mi dava delle cifre incredibili che poi man mano che viaggiavo scendevano molto velocemente specie se facevo salita e andavo in turbo (ma è anche normale)</p><p>la prima volta mi dava 234 e 115 km di autonomia (eco e turbo), poi 148 e 71, poi 89 e 51, diventando più veritiero il dato man mano che facevo ricariche. Ora però non mi sono più segnato i dati.</p><p></p><p>Uso il caricatore Bosch da 4A, e all’inizio le ricariche sembravano durare poco in confronto alla batteria Bosch da 500w, dove solo per l’ultima tacca ci voleva un’ora.</p><p>In 3.5/4 h smettono di lampeggiare i led (sia partendo da 1 tacca che da 2) e poi staccavo io il caricatore.</p><p>Ora invece dopo che ha smesso di lampeggiare la lascio collegata ancora un pò (i led sono accesi ma non lampeggiano.) Forse staccandola subito non era carica al 100% per cui aveva meno autonomia.</p><p></p><p>In conclusione, con due batterie da 500W si ha sicuramente più autonomia, ma c’è il problema del maggior peso e dell’ingombro nel portarsi dietro la 2a. Con solo questa batteria da 750W trovo che sia il giusto compromesso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Enri, post: 239197, member: 2177"] ecco alcuni considerazioni sulla batteria all’inizio ero un po’ deluso, pensavo che avrebbe avuto più autonomia, vedendo anche quanto diceva chi aveva la versione per motori Yamaha, ora dopo 4/5 ricariche và decisamente meglio forse non ci saranno tutti i 750w, ma sicuramente ha molta più autonomia che l’originale un ulteriore vantaggio è che se si fanno giri sui 25km (con salite) non c’è bisogno di caricarla sempre, ma solo ogni due giri e per quelli lunghi non devo portarmi la 2a batteria o farmi dare la sua dalla moglie sabato scorso ho fatto un bel giro di 48km e un dislivello di 1250 m, al ritorno a casa si era appena spenta la 4. tacca con la batteria da 500W non riuscivo a fare tutta la salita e poi a tornare io non giro in eco o tour ma con sport e turbo e non ho risparmiato con la batteria certo che usando sempre un minor supporto del motore e andando più piano, avrei una maggiore autonomia ciò che mi importava era poter completare i giri più lunghi senza dover portare una 2a batteria ho anche l’impressione è che il motore spinga più con la batteria da 750W per cui mi posso permettere di andare in sport in alcuni tratti che prima facevo in turbo (forse sono meglio allenato essendo andato in bici tutto l’inverno) i dati dell’Intuvia per la distanza rimasta non sono molto attendibili con questa batteria, almeno alla partenza (forse perché il ritorno a casa è in pianura, e il software tiene conto degli ultimi km per calcolare l’autonomia) alla partenza il display mi dava delle cifre incredibili che poi man mano che viaggiavo scendevano molto velocemente specie se facevo salita e andavo in turbo (ma è anche normale) la prima volta mi dava 234 e 115 km di autonomia (eco e turbo), poi 148 e 71, poi 89 e 51, diventando più veritiero il dato man mano che facevo ricariche. Ora però non mi sono più segnato i dati. Uso il caricatore Bosch da 4A, e all’inizio le ricariche sembravano durare poco in confronto alla batteria Bosch da 500w, dove solo per l’ultima tacca ci voleva un’ora. In 3.5/4 h smettono di lampeggiare i led (sia partendo da 1 tacca che da 2) e poi staccavo io il caricatore. Ora invece dopo che ha smesso di lampeggiare la lascio collegata ancora un pò (i led sono accesi ma non lampeggiano.) Forse staccandola subito non era carica al 100% per cui aveva meno autonomia. In conclusione, con due batterie da 500W si ha sicuramente più autonomia, ma c’è il problema del maggior peso e dell’ingombro nel portarsi dietro la 2a. Con solo questa batteria da 750W trovo che sia il giusto compromesso. [/QUOTE]
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