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<blockquote data-quote="MarcoM67" data-source="post: 427470" data-attributes="member: 10423"><p>cerco di dare un piccolo contributo all'ottima discussione iniziata da eRAD77, tratto batterie per eBike ormai da 15 anni avendone assemblate alcune centinaia un minimo di cognizione ce l'ho, ho scoperto fin da subito le regole per mantenere le batterie nel migliore stato possibile, cercare di non scaricarle oltre il 10/15%, cercare di non tenerle cariche al 100% a lungo e ASSOLUTAMENTE da evitare lasciarle scariche a lungo, bene, rispettando queste semplici regole, mi ritrovo con alcune batterie (le tengo più per ricordo che per altro...) assemblate nel 2012 (un paio con le prime Panasonic da 3500mAh uscite sul mercato) ancora funzionanti, hanno si perso c.ca un 30/40% ma sono perfettamente funzionanti e utilizzabili, leggete bene 2012 ovvero U N D I C I anni fà.</p><p>in foto un paio di esempi di quello che facevo qualche anno fà, e che faccio tuttora.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MarcoM67, post: 427470, member: 10423"] cerco di dare un piccolo contributo all'ottima discussione iniziata da eRAD77, tratto batterie per eBike ormai da 15 anni avendone assemblate alcune centinaia un minimo di cognizione ce l'ho, ho scoperto fin da subito le regole per mantenere le batterie nel migliore stato possibile, cercare di non scaricarle oltre il 10/15%, cercare di non tenerle cariche al 100% a lungo e ASSOLUTAMENTE da evitare lasciarle scariche a lungo, bene, rispettando queste semplici regole, mi ritrovo con alcune batterie (le tengo più per ricordo che per altro...) assemblate nel 2012 (un paio con le prime Panasonic da 3500mAh uscite sul mercato) ancora funzionanti, hanno si perso c.ca un 30/40% ma sono perfettamente funzionanti e utilizzabili, leggete bene 2012 ovvero U N D I C I anni fà. in foto un paio di esempi di quello che facevo qualche anno fà, e che faccio tuttora. [/QUOTE]
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