BATTERIE E MOTORI, GIOIE E DOLORI...

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
214
145
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Ciao, scusate se mi riaggancio a questa vecchia conversazione: in inverno cerco di non smettere di andare in bici ma grazie a mie precise misurazioni spannometriche ho notato che nei periodi freddi la batteria "dura" di meno: in pratica, nei medesimi percorsi arrivo a casa con meno batteria, oppure devo accorciare perché nel tracciato che a maggio facevo tranquillamente, a gennaio rischio di rimanere senza batteria.

Pensavo di mettere un coibentante attorno alla batteria in modo da alleviare il problema, potrebbe essere una soluzione oppure non funzionerebbe?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ciao, scusate se mi riaggancio a questa vecchia conversazione: in inverno cerco di non smettere di andare in bici ma grazie a mie precise misurazioni spannometriche ho notato che nei periodi freddi la batteria "dura" di meno: in pratica, nei medesimi percorsi arrivo a casa con meno batteria, oppure devo accorciare perché nel tracciato che a maggio facevo tranquillamente, a gennaio rischio di rimanere senza batteria.

Pensavo di mettere un coibentante attorno alla batteria in modo da alleviare il problema, potrebbe essere una soluzione oppure non funzionerebbe?
Qualcosa può fare, come anche tenere la batteria al caldo prima di partire, puoi attenuare un po' il problema ma non eliminarlo.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.386
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
L'importante è non tenerla al freddo prima. Tipo lasciando la bici sul porta bici con batteria montata. Magari a zero gradi. Quando invece la bici è accesa la batteria si scalda scaricandosi. La mia anche a meno 5 sulla neve non è mai scesa sotto i 10 gradi pedalando