batteria yamaha lampeggiano i led due a due

vice

Ebiker novello
4 Maggio 2020
10
1
3
novara
Visita Sito
Bici
haibike almtn 6.0
buongiorno , sono nuovo nel forum ,sulla mia batteria yamaha montata su haibike sduro allmtn 6.0. quando la metto sotto carica dopo circa 20 secondi, lampeggiano i led, due a due in modo alternato, ho letto che dovrebbe trattarsi di umidità, quando premo il pulsante sulla batteria mi dà tre tacche accese, però se la monto sulla bici il display non si accende.ho provato a pulire i contatti ma senza risultato
la devo sostituire secondo voi?
allego video del lampeggio
grazie mille
cordiali saluti
 

Allegati

  • VID_20200504_075712[1].mp4
    12,9 MB · Visite: 75

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
buongiorno , sono nuovo nel forum ,sulla mia batteria yamaha montata su haibike sduro allmtn 6.0. quando la metto sotto carica dopo circa 20 secondi, lampeggiano i led, due a due in modo alternato, ho letto che dovrebbe trattarsi di umidità, quando premo il pulsante sulla batteria mi dà tre tacche accese, però se la monto sulla bici il display non si accende.ho provato a pulire i contatti ma senza risultato
la devo sostituire secondo voi?
allego video del lampeggio
grazie mille
cordiali saluti
Prova a dare un'occhiata dovresti trovare qualcosa di utile
 

Allegati

  • Manuale Sduro Diagnosi.compressed.pdf
    2,4 MB · Visite: 72

vice

Ebiker novello
4 Maggio 2020
10
1
3
novara
Visita Sito
Bici
haibike almtn 6.0
Prova a dare un'occhiata dovresti trovare qualcosa di utile
grazie mille per la risposta , ho già fatto le prove , ho anche smontato la parte inferiore della batteria e all'interno era umida ho provato ad asgiugare col phon, ma il problema rimane, probabilmente rimanendo ferma si è concentrata dell'umidità all'interno, speriamo che non sia anche il motore guasto perchè dicono che se monti una batteria nuova col motore guasto si danneggia anche la batteria nuova, in teoria ho fatto dei test col tester e il motore non sembrerebbe essere in corto circuito.
saluti
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
grazie mille per la risposta , ho già fatto le prove , ho anche smontato la parte inferiore della batteria e all'interno era umida ho provato ad asgiugare col phon, ma il problema rimane, probabilmente rimanendo ferma si è concentrata dell'umidità all'interno, speriamo che non sia anche il motore guasto perchè dicono che se monti una batteria nuova col motore guasto si danneggia anche la batteria nuova, in teoria ho fatto dei test col tester e il motore non sembrerebbe essere in corto circuito.
saluti
Vedi se hai la possibilità fai una prova con un'altro caricatore come indicato nel PDF che ti ho allegato, potrebbe essere quello.
 

vice

Ebiker novello
4 Maggio 2020
10
1
3
novara
Visita Sito
Bici
haibike almtn 6.0
Vedi se hai la possibilità fai una prova con un'altro caricatore come indicato nel PDF che ti ho allegato, potrebbe essere quello.
ok grazie se riesco a trovarlo provo così,però il manuale dice anche che con questi lampeggi la batteria non potrà piu essere ne caricata ne scaricata
 

Allegati

  • errore batteria.PNG
    errore batteria.PNG
    176,3 KB · Visite: 19

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
ok grazie se riesco a trovarlo provo così,però il manuale dice anche che con questi lampeggi la batteria non potrà piu essere ne caricata ne scaricata
Dice anche che fa parte degli errori rimediabili e che il difetto è dovuto al caricabatteria, se è effettivamente così una volta risolto il problema con il caricabatteria dovrebbe funzionare, speriamo bene!
 

vice

Ebiker novello
4 Maggio 2020
10
1
3
novara
Visita Sito
Bici
haibike almtn 6.0
ciao ho provato con un altro carica batteria , purtroppo è proprio la batteria , il mio carica benissimo la batteria di un mio amico e con il suo la mia fa il medesimo errore
grazie
 

Leonardo Lobosco

Ebiker novello
17 Aprile 2024
2
0
1
72
Bologna
Visita Sito
Bici
Hibike
buongiorno , sono nuovo nel forum ,sulla mia batteria yamaha montata su haibike sduro allmtn 6.0. quando la metto sotto carica dopo circa 20 secondi, lampeggiano i led, due a due in modo alternato, ho letto che dovrebbe trattarsi di umidità, quando premo il pulsante sulla batteria mi dà tre tacche accese, però se la monto sulla bici il display non si accende.ho provato a pulire i contatti ma senza risultato
la devo sostituire secondo voi?
allego video del lampeggio
grazie mille
cordiali saluti