Batteria supplementare Ebikemotion

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
63
33
18
39
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Salve ragazzi,
volevo prendere anche io l'extender.
ho un 3T e ha l'attacco batteria posto nella parte inferiore del telaio.
vi lascio una foto trovata su internet per farvi capire come è previsto l'attacco borraccia.
sono un pò scettico ma è stata proprio una cosa voluta.
che ne pensate? 3T-Exploro-RaceMax-Boost-gravel-e-bike_hidden-ebikemotion-X35_range-extender-bikepacking-setup...jpg
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Salve ragazzi,
volevo prendere anche io l'extender.
ho un 3T e ha l'attacco batteria posto nella parte inferiore del telaio.
vi lascio una foto trovata su internet per farvi capire come è previsto l'attacco borraccia.
sono un pò scettico ma è stata proprio una cosa voluta.
che ne pensate? Vedi l'allegato 52175
Fa tanto avventura (e questo mi piace). Certo che, collocato in quella posizione, prenderà un sacco di sporco, acqua e sassi (e questo NON MI PIACE).
 
  • Like
Reactions: blackvipergts

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Io la metterei al posto della borraccia dell'acqua e l'acqua la mettere attaccata al reggisella se non è telescopico.
Anche se è una cosa studiata io una batteria litio vicino al suolo non la metterei mai, può bastare molto poco per farsi del male.
 

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
63
33
18
39
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Io la metterei al posto della borraccia dell'acqua e l'acqua la mettere attaccata al reggisella se non è telescopico.
Anche se è una cosa studiata io una batteria litio vicino al suolo non la metterei mai, può bastare molto poco per farsi del male.
il problema è che il cavo non arriva fino alla porta della batteria. è lungo massimo 19 cm e servirebbe invece almeno 25 cm.
purtroppo solo lì può mettersi.
ho cercato anche di capire se qualcuno potesse fare una batteria specifica con un cavo lungo ma tutti i rivenditori che avete citano in questa discussione non ne producono.
non ho grandissime alternative.
stavo pensando appunto di trovare un portaborracci molto resistente e ben coperto
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
il problema è che il cavo non arriva fino alla porta della batteria. è lungo massimo 19 cm e servirebbe invece almeno 25 cm.
purtroppo solo lì può mettersi.
ho cercato anche di capire se qualcuno potesse fare una batteria specifica con un cavo lungo ma tutti i rivenditori che avete citano in questa discussione non ne producono.
non ho grandissime alternative.
stavo pensando appunto di trovare un portaborracci molto resistente e ben coperto
Beh quindi puoi mettere la batteria nel portaborraccia dove ora hai l'acqua e spostate l'acqua altrove come dicevo dietro al reggisella.
Ma la presa di ricarica dov'è?
 

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
63
33
18
39
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
se la metto nel portaborraccia (entrambe le posizioni disponibili) servirebbe un cavo di almeno 25 cm che cmq mi rimane fuori telaio.
sto cercando una prolunga ma neanche questa riesco a trovare online.
come vedi, hanno proprio progettato la bici in questo modo e non trovo altre soluzioni.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
se la metto nel portaborraccia (entrambe le posizioni disponibili) servirebbe un cavo di almeno 25 cm che cmq mi rimane fuori telaio.
sto cercando una prolunga ma neanche questa riesco a trovare online.
come vedi, hanno proprio progettato la bici in questo modo e non trovo altre soluzioni.
Comprendo il discorso di non rovinare la linea della bici ma mettere lì sotto la presa per la ricarica/allaccio della batteria supplementare secondo me è da folli, specialmente su una gravel che uno dovrebbe/potrebbe usare anche sul fango... Io in giro per pozzanghere con la batteria supplementare non ci andrei sereno, sicuramente la cosa è soggettiva, ma il pensiero dallo spinotto inserito con il rischio che possa penetrare acqua mi fa meditare...
Forse l'unico che potrebbe modificare la lunghezza del cavo è Bertana ma la sua non è una batteria originale per cui credo abbia un funzionamento differente.
 

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
63
33
18
39
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
riporto questo trafiletto che ho trovato:
"An important point to note, 3T intentionally put the charging port in the rare position under the bottom bracket to actually improve longer-range usability. That means if you do buy the optional extra external battery (I recommend it if you want the most versatility), that extra 1700g mounts the weight very low. And it doesn’t take up any room for water bottles or bikepacking bags inside your frame. The battery doesn’t care about mud & water, so put it down there out of the way. And while the charging port seems exposed, it is fully waterproof, gets a snug-fitting rubber cover, and is forward facing so it doesn’t get that much mud."
Seppur folle, è quindi una cosa voluta e "sicura".
Considera che ho chiamato un centro assistenza qui a Roma per chiedere se fosse normale e mi hanno quasi "stranito" perchè non mi fidavo.
Boh
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
riporto questo trafiletto che ho trovato:
"An important point to note, 3T intentionally put the charging port in the rare position under the bottom bracket to actually improve longer-range usability. That means if you do buy the optional extra external battery (I recommend it if you want the most versatility), that extra 1700g mounts the weight very low. And it doesn’t take up any room for water bottles or bikepacking bags inside your frame. The battery doesn’t care about mud & water, so put it down there out of the way. And while the charging port seems exposed, it is fully waterproof, gets a snug-fitting rubber cover, and is forward facing so it doesn’t get that much mud."
Seppur folle, è quindi una cosa voluta e "sicura".
Considera che ho chiamato un centro assistenza qui a Roma per chiedere se fosse normale e mi hanno quasi "stranito" perchè non mi fidavo.
Boh
Tutto vero in teoria ma se ti fai 100km magari qlcn in fuoristrada sul bagnato voglio vedere come si concia quella zona e siccome devi ricaricarla, quando estrai la spina dell’extender voglio proprio vedere…..”the charging port seems exposed, it is fully waterproof, gets a snug-fitting rubber cover, and is forward facing so it doesn’t get that much mud.”
Differenza tra teoria e pratica.
Un po’ come i dadi della ruota posteriore!!
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
"fully waterproof"?!? L'acqua scava la roccia figuriamoci se l'o-ring a lungo andare, appena si secca un po' se non ingrassato, è in grado di tenere una bella spruzzata d'acqua...
@FRADisonfire ci credo che ti ha "imbruttito" si saranno sentiti offesi :laughing: :laughing: , io gli avrei domandato cosa succede in caso di cortocircuito dovuto ad acqua penetrata dallo spinotto della batteria supplementare originale...dubito che riparino gratuitamente senza sollevare milioni di ragioni o cause dovute all'utilizzo scorretto del mezzo...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
"fully waterproof"?!? L'acqua scava la roccia figuriamoci se l'o-ring a lungo andare, appena si secca un po' se non ingrassato, è in grado di tenere una bella spruzzata d'acqua...
@FRADisonfire ci credo che ti ha "imbruttito" si saranno sentiti offesi :laughing: :laughing: , io gli avrei domandato cosa succede in caso di cortocircuito dovuto ad acqua penetrata dallo spinotto della batteria supplementare originale...dubito che riparino gratuitamente senza sollevare milioni di ragioni o cause dovute all'utilizzo scorretto del mezzo...
Risponderanno come tutti….
ehhhh beh però……. quì è entrata dell’acqua!!
Non l’hai asciugata bene!!!
Non devi spruzzarla con il getto diretto….
Va passata solo con la spugna umida!
 
  • Wow
Reactions: Vincenzo D