batteria shimano anomalia

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Anche a me quando si accende l'ultima tacca rossa, si fanno pochi minuti di pedalata e poi diventa tutto lo schermo rosso e va automaticamente su eco, ma anche così restano ben pochi minuti di pedalata in queste condizioni.
Secondo me le "tacche" Non sono spaziare bene, perché Con le prime due in eco ci faccio magari 1000mt di dislivello, così penso "bene, sono a metà quindi riesco a fare un giro da 2000mt ..! "..... E invece sto piffero..! Perché nel giro di meno di 500 metri si spengono la 3 e 4 tacca lasciansici con una " Riserva" Ridicola che non basta nemmeno a fare la rampa del garage...! :mad:
È troppo poco come avviso, È un po come se in macchina si accende la, spia della riserva e finisce la benzina dopo 5km..!
 
  • Like
Reactions: ivo

pep

Ebiker novello
25 Giugno 2023
1
0
1
58
Faeto
Visita Sito
Bici
Merida
buongiorno a tutti
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma non ho trovato nulla sul forum.
La mia batteria ( shimano ) quando finisce la penultima tacca passa direttamente in eco, non consente più di cambiare assistenza e dopo pochi chilometri il motore si spegne.
Credo che il comportamento sia anomalo in quanto la bici di un mio amico identica alla mia si comporta diversamente. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Che prove potrei fare per eliminarlo?