Batteria per tongsheng 350w

Luca73

Ebiker novello
23 Maggio 2021
11
0
1
50
Firenze
Visita Sito
Bici
Eugenio Bianchi, Scott
Scusate...batteria 8.8Ah..
Ciao, ho acquistato un kit tongsheng 350w e una batteria da 36v da 8.8mh...il motore non si attiva... può essere che sia la batteria con poche ampère? Credevo che le ampère influissero solo sulla durata della carica...

Con 8.8mh non vai da nessuna parte.

Serve batteria che fornisca molti più watt
Ciao, grazie della risposta. Ma possibile che il motore manco faccia un accenno di partenza? Quanti watt minimi occorrono?
 

Luca73

Ebiker novello
23 Maggio 2021
11
0
1
50
Firenze
Visita Sito
Bici
Eugenio Bianchi, Scott
Si, si accende tutto. La cosa strana è il tachimetro completamente sballato, quando pedalo mi segna 90km/h. Magari ho piazzato male il sensore alla ruota? Però il motore dovrebbe partire uguale.
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
211
92
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Fai una prova, tieni premuto il tasto meno per 4 secondi, si attiva il walk assistant, se neanche così va hai qualche problema a motore/centralina.
Però il problema a giudicare da quei 90 km/h é il sensore di velocità che non lavora bene. Il magnete deve passare in corrispondenza della freccia indicata sul sensore ed a una distanza tra i 3 e 5 mm circa
 

Luca73

Ebiker novello
23 Maggio 2021
11
0
1
50
Firenze
Visita Sito
Bici
Eugenio Bianchi, Scott
Fai una prova, tieni premuto il tasto meno per 4 secondi, si attiva il walk assistant, se neanche così va hai qualche problema a motore/centralina.
Però il problema a giudicare da quei 90 km/h é il sensore di velocità che non lavora bene. Il magnete deve passare in corrispondenza della freccia indicata sul sensore ed a una distanza tra i 3 e 5 mm circa
Ok grazie! Domani provo! Il sensore è installato secondo indicazioni comunque proverò a ripiazzarlo. Grazie.
 

Luca73

Ebiker novello
23 Maggio 2021
11
0
1
50
Firenze
Visita Sito
Bici
Eugenio Bianchi, Scott
Dopo vari tentativi penso di esserne venuto a capo. Sono entrato nel setting del display e ho cambiato alcuni parametri, ho riposizionato il sensore di velocità, anche se non credo fosse quello, poichè tutto ha cominciato a funzionare quando ho eliminato il sensore alla leva del freno sinistro (avevo messo quella del kit perchè la mia era integrata alla leva del deragliatore). Ho provato anche l'acceleratore, per curiosità, non funziona, manco un accenno, né partenza da fermo né quando la bici è in movimento, poco importa non lo avrei usato. La batteria funziona, mi resta comunque il dubbio se non cambiarla poichè ho letto che usare batterie ad amperaggio più basso rispetto alla regola possono danneggiare il motore, mi informerò ulteriormente. Grazie comunque dei consigli! Ora la bici vola!
 

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
211
92
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Io ho una batteria da 13.8 Ah , e ne ho da vendere, Domenica fatti 42 km per 1400mt di dislivello prevalentemente sterrato/ single track, usato tour e quando tira troppo speed. Tornato a casa con circa 30 % di carica residua.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Mi preoccupa il peso di una 17Ah (oltre al costo) e l'ingombro.
sul costo non mi pronuncio ma peso e ingombro non dovrebbero essere impedimenti insormontabili , non so che bike hai ma cq vedi che in questa ci ho fatto stare tutto . io non sono mai riuscito a portare la batteria a 0 in una sola uscita anche con 2000+
e in piano anche andando brillante credo che possa superare i 100km senza problema.
 

Allegati

  • 20191121_145541.jpg
    20191121_145541.jpg
    190,6 KB · Visite: 12

Luca73

Ebiker novello
23 Maggio 2021
11
0
1
50
Firenze
Visita Sito
Bici
Eugenio Bianchi, Scott
sul costo non mi pronuncio ma peso e ingombro non dovrebbero essere impedimenti insormontabili , non so che bike hai ma cq vedi che in questa ci ho fatto stare tutto . io non sono mai riuscito a portare la batteria a 0 in una sola uscita anche con 2000+
e in piano anche andando brillante credo che possa superare i 100km senza problema.

sul costo non mi pronuncio ma peso e ingombro non dovrebbero essere impedimenti insormontabili , non so che bike hai ma cq vedi che in questa ci ho fatto stare tutto . io non sono mai riuscito a portare la batteria a 0 in una sola uscita anche con 2000+
e in piano anche andando brillante credo che possa superare i 100km senza problema.
Ho una scott uguale alla tua. Adesso ho sostituito la batteria con una 12ah, adesso funziona! Grazie per i suggerimenti.
 

Allegati

  • IMG20210708155929.jpg
    IMG20210708155929.jpg
    536,5 KB · Visite: 10