Batteria motore mahle

zaffoni franco

Ebiker normalus
5 Agosto 2022
59
10
8
70
Rovereto
Visita Sito
Bici
Wilier cento1 hbrid
Dopo essere rientrato da un'uscita di 81 km con 1250 mt dislivello+,e batteria interna al lumicino,16%, motore spinge regolare al terzo livello mod.eco,al 65% di aiuto,fino a casa,tutto ok.
Metto bici in garage,spengo il tutto,dopo circa 2 ore scendo provo a fare girare i pedali e motore non parte,stacco spinotto alimentazione (posteriore che alimenta motore)reinserisco e tutto torna ok,questo mi succede quando rientro con batteria sotto al 20%.di potenza.
E tutto normale? Forse il motore va in protezione x evitare di scaricare troppo la batteria?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
È la prima volta che leggo di un problema del genere, a me mai accaduto ma è pur vero che ad oggi non sono mai riuscito a scendere al di sotto del 40%
 

zaffoni franco

Ebiker normalus
5 Agosto 2022
59
10
8
70
Rovereto
Visita Sito
Bici
Wilier cento1 hbrid
A suo tempo il rivenditore mi aveva spiegato che la batteria non dovrebbe mai scendere sotto una certa soglia,per preservare le celle.Potrebbe essere che il sistema ti spinge fino a casa,la prima sosta va in blocco protezione? Io chiedo?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.182
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
A suo tempo il rivenditore mi aveva spiegato che la batteria non dovrebbe mai scendere sotto una certa soglia,per preservare le celle.Potrebbe essere che il sistema ti spinge fino a casa,la prima sosta va in blocco protezione? Io chiedo?
Salvo che ci sia un problema con le celle dubito che la batteria vada in blocco/protezione, sicuramente taglia le assistenze e teoricamente fino a che non si scarica totalmente continua a spingere anche se lo fa con sempre meno intensità fino a spegnersi.