Batteria in parallelo

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
salve .....
un extender (500 wh) per shimano e8000, bici Scott, non funziona.
Misurando la tensione di uscita dell'extender con un tester non si rileva nessuna tensione. Con una portata del tester bassa (20 v) si rilevano 0,03 volt. Mi aspettavo ovviamente di trovare 36 V.
il carica batteria dà segnale di extender carico.
Qualcuno può cortesemente controllare la tensione di uscita dell'extender?
Prima di controllare cablaggi, diodo ecc (che richiede lo smontaggio del motore) vorrei essere sicuro che l'extender non sia danneggiato.
Grazie in anticipo.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
L extender così come un altra batteria... Se pienamente carica in uscita ti dovrebbe dare 37v e qualcosa
Se misurato correttamente.... Positivo e negativo... E settato correttamente il tester... Se Nn esce nulla la batteria è interrotta o peggio in corto
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
L extender così come un altra batteria... Se pienamente carica in uscita ti dovrebbe dare 37v e qualcosa
Se misurato correttamente.... Positivo e negativo... E settato correttamente il tester... Se Nn esce nulla la batteria è interrotta o peggio in corto
Grazie Ludo... Sì il tester è correttamente settato e funziona perfettamente ... Ho aperto l'extender da dove escono i fili, c'è un fusibile ma è intatto.
Certo va capito se il guasto sia stato provocato da problemi del circuito. Il diodo presente nel cablaggio protegge da ritorni di corrente la batteria principale ma non c'è un diodo che protegge l'extender (nel montaggio sono state rispettate le istruzioni del fornitore dell'extender).
La batteria è di un mio amico e dovrebbe essere ancora in garanzia .... Speriamo gliela sostituiscano o riparino.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Grazie Ludo... Sì il tester è correttamente settato e funziona perfettamente ... Ho aperto l'extender da dove escono i fili, c'è un fusibile ma è intatto.
Certo va capito se il guasto sia stato provocato da problemi del circuito. Il diodo presente nel cablaggio protegge da ritorni di corrente la batteria principale ma non c'è un diodo che protegge l'extender (nel montaggio sono state rispettate le istruzioni del fornitore dell'extender).
La batteria è di un mio amico e dovrebbe essere ancora in garanzia .... Speriamo gliela sostituiscano o riparino.
Se sei al fusibile controlla anche la continuità prima, e dopo del fusibile... E controlla anche il fusibile... Nn si, sa mai
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Visto che l hai aperta... Nn riesci a vedere i poli delle batterie??? Verifica il voltaggio prima Dell uscita...
Purtroppo no, si vede solo il positivo. Il filo del negativo va all'interno e per arrivare ai poli dovrei aprire anche l'altro lato. Non vorrei che poi gli neghino la possibilità di sostituirlo in garanzia in quanto eccessivamente manomessa
 

loryale

Ebiker novello
19 Agosto 2018
3
0
1
milano
Visita Sito
Bici
Thok MIG R
Buongiorno, ho già installato un extender interno telaio (125Wh) in parallelo alla batteria principale (504Wh), con diodo su positivo (non conosco amperaggio) . Chiedo agli esperti se possibile installare un secondo extender (150Wh) aggiungendolo in parallelo dedicando un diodo da 15A x ciascun extender, mantenendo chiaramente quello già presente tra batteria principale e motore.
Grazie