• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner Batteria Ebike: 750Wh sono meglio di 625Wh?

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
NO!
Hai citato un mio messaggio per avvalorare la tua tesi.

In quel messaggio ero appena entrato in discorso e risposto (se non sbaglio proprio a te) alla questione che se la batteria ipoteticamente arrivasse a peso zero si perderebbero giusto quei 4 kg di batteria, ho ipotizzato che un giorno (magari remoto) se si arrivasse ad avere tecnologie che portassero le batterie molto capienti a pesi trascurabili non solo si perderebbe il peso della batteria ma anche diverso peso dovuto al dimagrimento di un telaio fatto per contenere e supportare un grande tubo da 4+ kg.

Successivamente ho scritto che si parla di batterie del futuro fino a 10 volte più capienti, che quindi ridurrebbero il peso fino ad arrivare a poco più del 10%, spero che QUESTA tecnologia possa arrivare nei prossimi 5 anni.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Te forse fai confusione sul rapporto peso-dimensioni-capacità delle batterie .... perché non è detto che un minor peso coincida con minori dimensioni.
Comunque io mollo il colpo... perché mi son reso conto che son qui a voler discutere di cose che si basano solo su sogni e fantasie ^^
Buona continuazione
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.939
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E io cosa ho detto? Posso dire che le batterie nuive arriveranno solo fra 4 o 5 anni? Perché te la prendi? Nella mia risposta non ti ho quotato apposta perché parlavo anche in generale. Io non difendo nulla (tantomeno le full power o mia emtb). Dico quel che penso quando si ri-comincia a frignare che le emtb full pesano troppo... potrebbero essere più leggere... mi piacerebbe più leggera... Il mercato è questo. Le full pesano così da anni. Non va bene? Ci sono full più leggere. Si può scegliere.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Discutere e dare un'opinione è frignare?
Ammazza oh... sei messo bene!