Batteria aggiuntiva Oli Bianchi T Tronik

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcolino76

Ebiker normalus
14 Giugno 2020
76
17
8
47
Novara
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronik 9.1
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha la ebike della Bianchi con motore Oli? Io volevo acquistare una batteria aggiuntiva ( Phylion ) ma in Piemonte ho contattato diverse centri Bianchi, nessuno la ha, bisogna prenotarla , con tempi di 2 mesi per averla… assurdo, peccato che il modello nuovo della Bianchi T Tronik abbia Shimano come motore, quello lo si trova dappertutto… sia negozi che online
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Prova a cercare altrove nel mondo visto che il motore OLI non ha limitazioni "proprietarie", come bosch ad esempio.
Il modello è la BM18 che viene montata anche dalla MBM Sinope di mia moglie (motore oli sport).
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io mi farei fare una batteria da un artigiano del quale mi fido. Su jobike.it ci sono diversi ragazzi che le costruiscono a costi ragionevoli fatturano pure. Mi sono fatto fare questa batteria da 400Wh per la mia BDC, ho scelto il contenitore su Amazon, l'ha comperato e lui l'ha riempito. Son due anni che la uso; ne ho fatto fare diverse per amici ed una fatta ricellare.
Con poste spedizione ordinaria (tracciata) si gioca facile.
Ora ho intenzione di usare questa batt come extender per la mia Fantic in quanto abbiamo in programma di fare la traversata Brunate-Bellagio e con la 630Wh non ce la faccio. Dovrò interporre dei diodi perche le batt non si parlino; tutto pronto mi manca il tempo per fare l'operazione.
 

Allegati

  • 400Wh.JPG
    400Wh.JPG
    147 KB · Visite: 22
  • batteria400Wh.jpg
    batteria400Wh.jpg
    110,3 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

Giffobike

Ebiker novello
22 Agosto 2022
3
0
1
59
Vibo valentia
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik rebel 9.1
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha la ebike della Bianchi con motore Oli? Io volevo acquistare una batteria aggiuntiva ( Phylion ) ma in Piemonte ho contattato diverse centri Bianchi, nessuno la ha, bisogna prenotarla , con tempi di 2 mesi per averla… assurdo, peccato che il modello nuovo della Bianchi T Tronik abbia Shimano come motore, quello lo si trova dappertutto… sia negozi che online
Ciao
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha la ebike della Bianchi con motore Oli? Io volevo acquistare una batteria aggiuntiva ( Phylion ) ma in Piemonte ho contattato diverse centri Bianchi, nessuno la ha, bisogna prenotarla , con tempi di 2 mesi per averla… assurdo, peccato che il modello nuovo della Bianchi T Tronik abbia Shimano come motore, quello lo si trova dappertutto… sia negozi che online
Anch'io possiedo una bianchi con motore oli da 630 w e non riesco a percorre più di 60-70 km con una ricarica non superando il livello 3 di assistenza scendendo a 40-50 se lo aumento. Vorrei sapere se è normale perché sto pensando seriamente di vendere la e-bike visto che recuperare una extender diventa un'impresa e cmq noncredo che poi possa aiutare piu di tanto. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
I km dipendono dal percorso, dalla velocità, dal peso del biker, dalle gomme. E altro ancora. I tuoi 60/70 come sono stati fatti?
Io con 522, a volte aggiungo la seconda, faccio questi giri
 
Ultima modifica:

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Io ho la batt da 625 con motore Bosch.sono riuscito a fare 85km con 2000 dsl.ovvio che x fare certi giri,ti devi gestire.ad esempio,dove possibile, spengo motore e pedalo senza assistenza.se trovassi un extender x il Bosch gen4,io aspetterei anche i 2mesi .se metti un extender da 3/400, penso che almeno altri 30 km li fai.direi quindi nn male il totale dei km.dopotutto la batt è la coperta corta delle e-bike.... tornassi indietro,mi prenderei una Olympia Ex sport 900
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Tanto per raccontare...
Giro di oggi circa 51-52 km. Media quasi 17 km/h, tutta pianura, piste ciclabili.
bici 1: mtb con gomme da fuoristrada 27,5x2,80, motore OLI move plus, peso ciclista 70 kg più circa 3 kg tra borse e contenuto. usata sempre assistenza livello 1, consumo finale 3,5 wh/km
bici 2: trekking con gomme quasi stradali, motore OLI sport, peso ciclista 85 kg, usata sempre assistenza livello 2, consumo 3,9 wh/km.
Quindi nonostante il ciclista 2 sia più pesante e si sia fatto assistere di più il consumo non è stato molto maggiore.
Il ciclista 2 con la sua mtb, con gomme nemmeno troppo da fuoristrada, con vecchio motore oli e display primo tipo ha sempre consumato molto di più, a parita di condizioni. Tipo anche 6 wh/km.