Batteria aggiuntiva Mahle X35

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Alla fine infatti mio padre ha fatto così. Ero molto tentato di prendere qualcosa di after market, era molto migliore la capienza, ma poi non ho le competenze per fargli assistenza sulla e-bike e, in caso di problemi, mi troverei continuamente dal rivenditore al quale non ho preso l'extender.

Senza contare che i costi non sono esattamente competitivi, l'extender originale costava 500 scontato, quelli online che avevo visto costavano 600.

Da ignorante in materia speravo che un range extender non di marca si trovasse con un centino al massimo..
no purtroppo il prezzo delle batterie sono su per giu quello a pari capacita' e qualità' delle celle al max si più risparmiare 50e o giu di li a mio avviso non ne vale la pena(se la bici e' in garanzia)
 

DrPeperino

Ebiker novello
24 Maggio 2023
10
3
3
40
Salsomaggiore Terme
Visita Sito
Bici
Epic
no purtroppo il prezzo delle batterie sono su per giu quello a pari capacita' e qualità' delle celle al max si più risparmiare 50e o giu di li a mio avviso non ne vale la pena(se la bici e' in garanzia)

Non avevo considerato il discorso garanzia tra l'altro, pensavo che un extender valesse l'altro (anche perché mi sembra che non sia possibile per loro sapere che batteria era collegata quando un eventuale problema fosse occorso)..

ad ogni modo, ormai è andata così :)

grazie a tutti per il supporto!
 

ernia

Ebiker ex novello
6 Gennaio 2021
21
10
3
57
Bologna
Visita Sito
Bici
Orbea Gain D20
no purtroppo il prezzo delle batterie sono su per giu quello a pari capacita' e qualità' delle celle al max si più risparmiare 50e o giu di li a mio avviso non ne vale la pena(se la bici e' in garanzia)
550 euro una 36 volt 7 Ah? ridicolo.
piuttosto torno muscolare 100%, con tutti i blocchi (e non parlo di velocità) che ha questo sistema farmi anche rapinare sulla batteria no, grazie
 

DrPeperino

Ebiker novello
24 Maggio 2023
10
3
3
40
Salsomaggiore Terme
Visita Sito
Bici
Epic
550 euro una 36 volt 7 Ah? ridicolo.
piuttosto torno muscolare 100%, con tutti i blocchi (e non parlo di velocità) che ha questo sistema farmi anche rapinare sulla batteria no, grazie


Un po radicale ma ognuno ovviamente ha diritto di avere il proprio parere e dirlo.
Come spesso succede le cose mi sembrano un po più tridimensionali di così
 
  • Like
Reactions: katanomic