Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
La sempre maggior potenza nelle Ebike è veramente un problema?
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Community
Bar
Basta cazzate... forse
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Freefra" data-source="post: 533412" data-attributes="member: 13250"><p>L'attrezzo (ebike) nel nostro sport fa poco. Partendo da una bici diciamo da 5000/6000 euro, una 10000/15000 non aggiunge o toglie nulla ( parlo di discesa). Si magari psicologicamente ci sentiamo meglio abbiamo meno male alle mani frena di più ha più grip....tutte sensazioni. Poi quando vai a tirare il tempo sei sempre li 3/4 secondi in più o in meno. Non so a che livello sei ma se mi dici di fare un corso guida avanzato.... lascia perdere i corsi guida ( dopo che ti hanno impostato posizione pesi equilibri sulla bici) non servono a una beata mazza. A parte che quelli che ''spingono'' in rete sono ai limiti del ridicolo. Ribadisco se sei a livello principiante ti possono dare le impostazioni di base... dopo 0 ( sono maestro MTB FCI e ho insegnato a tante persone ad andare in bici negli ultimi 25 anni, la maggior parte senza farmi pagare un euro.... ).</p><p>Investi in una settimana in bike park con qualcuno che cammina davvero, però psicologicamente devi accettare i rischi, mettiti dietro e cerca di stare con lui capire dove frena/ quanto frena/ come curva ( ne ho le palle piene di sentire i vari youtuber dei movimenti di anca caviglia avanbraccio spalle gomiti... tutte cazzate che vanno bene quando vai piano ( ma piano veramente ) perchè quando scendi forte tutte quelle posizioni assolutamente innaturali non servono a una cippa.</p><p>Se guardi strava ( come me, anche se quest'anno ne ho 50, io lo guardo solo in giù a differenza di altri) per poter migliorare è l'unica strada. Da solo o con i corsi non aggiungerai niente. Come non aggiungerai niente con le gomme xy / i freni zx / la forcella kashima pro..... etc etc quelli appagano l'ego sopratutto ma per sentire le differenze ( che sono veramente poche ) devi essere ad un livello alto e devi mettere insieme dei componenti coerenti: inutile avere super sospensioni se ha i freni che non frenano; inutile avere le ruote in carbonio da 1400grammi se le sospensioni non lavorano. La differenza la fa il pacchetto nell'insieme e comunque devi essere veloce per sentire la differenza ( lo dice uno che sulla Heckler SL ha buttato oltre 4000 euro in componenti Intend oltre 2000 in ruote e piccole parti...oltre all'acquisto della bici).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Freefra, post: 533412, member: 13250"] L'attrezzo (ebike) nel nostro sport fa poco. Partendo da una bici diciamo da 5000/6000 euro, una 10000/15000 non aggiunge o toglie nulla ( parlo di discesa). Si magari psicologicamente ci sentiamo meglio abbiamo meno male alle mani frena di più ha più grip....tutte sensazioni. Poi quando vai a tirare il tempo sei sempre li 3/4 secondi in più o in meno. Non so a che livello sei ma se mi dici di fare un corso guida avanzato.... lascia perdere i corsi guida ( dopo che ti hanno impostato posizione pesi equilibri sulla bici) non servono a una beata mazza. A parte che quelli che ''spingono'' in rete sono ai limiti del ridicolo. Ribadisco se sei a livello principiante ti possono dare le impostazioni di base... dopo 0 ( sono maestro MTB FCI e ho insegnato a tante persone ad andare in bici negli ultimi 25 anni, la maggior parte senza farmi pagare un euro.... ). Investi in una settimana in bike park con qualcuno che cammina davvero, però psicologicamente devi accettare i rischi, mettiti dietro e cerca di stare con lui capire dove frena/ quanto frena/ come curva ( ne ho le palle piene di sentire i vari youtuber dei movimenti di anca caviglia avanbraccio spalle gomiti... tutte cazzate che vanno bene quando vai piano ( ma piano veramente ) perchè quando scendi forte tutte quelle posizioni assolutamente innaturali non servono a una cippa. Se guardi strava ( come me, anche se quest'anno ne ho 50, io lo guardo solo in giù a differenza di altri) per poter migliorare è l'unica strada. Da solo o con i corsi non aggiungerai niente. Come non aggiungerai niente con le gomme xy / i freni zx / la forcella kashima pro..... etc etc quelli appagano l'ego sopratutto ma per sentire le differenze ( che sono veramente poche ) devi essere ad un livello alto e devi mettere insieme dei componenti coerenti: inutile avere super sospensioni se ha i freni che non frenano; inutile avere le ruote in carbonio da 1400grammi se le sospensioni non lavorano. La differenza la fa il pacchetto nell'insieme e comunque devi essere veloce per sentire la differenza ( lo dice uno che sulla Heckler SL ha buttato oltre 4000 euro in componenti Intend oltre 2000 in ruote e piccole parti...oltre all'acquisto della bici). [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Community
Bar
Basta cazzate... forse
Alto
Basso